Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ho montato ieri sulla mia vespa N un gruppo termico 90 rms già rodato e ho sostituito soltanto il getto del massimo mettendone uno da 54,va bene o c'è rischio che grippo. Durante il viaggio di ritorno ho fatto 15 kilometri anche scannandola un po' e poi la sera altri 5, ho avuto fortuna o la carburazione è giusta cosi? 

Ho lasciato il carburatore originale 16 10 e la marmitta originale 

Modificato da Giovanni V5a
 
Inviato
1 ora fa, vints ha scritto:

Troppo piccolo, prova un 60 o 64, dopo una bella tirata vedi il colore della candela. Hai mai fatto la prova della candela?

Eh si, è grigia dopo una tirata ma nocciola al minimo. Siccome non posso procurarmelo subito un getto più grande posso usarla lo stesso la vespa senza andare a manetta? Cioè come apertura massima del gas non supero la metà? 

Inviato

Non ti conviene, corri seriamente il rischio di scaldare e/o grippare. Andando piano con un filo di gas fa aumentare la temperatura del GT, sia per il ridotto volume d'aria convogliata dalla ventole, sia per il minimo raffreddamento apportato dalla miscela... se in più ci metti le temperature odierne, il rischio è alto.

tanto per fare un confronto, su una 50 N originale ho un 16/16 con un 54 di max...

Inviato
21 minuti fa, vints ha scritto:

Concordo con Maxxxx, rischi di grippare. Al più presto devi fare la carburazione, intervenendo sul getto del max. 

Invece il getto del minimo lascio quello originale? O meglio di quanto dovrebbe essere? Ho tirato un po le marce, poi ho spento immediatamente la vespa e smontato la candela che si presenta cosi. 

IMG-20190620-WA0008.jpg

Inviato (modificato)
42 minuti fa, vints ha scritto:

Sei magrissimo. quello del minimo lascia pure quello originale, dovrebbe essere un 38.

Ok e per quanto riguarda i circuiti di progressione devo regolare qualcosa o vanno bene come in origine? . Conviene direttamente sostituire il getto con uno da 60 oppure faccio le prove con uno molto grande e poi scendo di un punto alla volta fin quando la candela non rimane color nocciola  la candela? 

Modificato da Giovanni V5a
Inviato
3 ore fa, vints ha scritto:

Prova con un 60 e vedi la candela. Svita la vite laterale di 2 giri e mezzo, poi dopo aver regolato il getto del max, farai le regolazioni di fino.

Grazie. Se volessi montare una marmitta più aperta tipo proma (quale mi consigli?) devo aumentare ulteriormente il getto del max? 

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ho montato il getto da 60 da ormai 1 settimana e ho un problema, a parte che a freddo appena accelero un po inizia a gorgogliare e fa tanto fumo (con l'aria non tirata), non parte mai con la pedalina e sono costretto sempre ad accederla a spinta anche se ultimamente ho notato che smontando la candela (sull elettrodo è nocciola con macchie nere), dando pedalate a vuoto e poi scaldando la candela e rimontandola la vespa parte al primo colpo. Che sta succedendo?? 

La vite della carburazione non l'ho mossa e il getto del minimo è sempre quello da 38.

Quindi può aver influito il solo getto del massimo? Perché quando avevo su quello da 54 la vespa mi partiva SEMPRE con la pedalina sia a caldo che a freddo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...