Frs Inviato 26 Giugno 2019 Segnala Inviato 26 Giugno 2019 (modificato) Salve volevo chiedervi quale può essere il problema legato al fatto che la mia pk parte senza tirare l’aria. Nel senso che se tirassi l’aria la vespa non partirebbe, invece 3/4 spedivellate senza tirare l’arua La vespa parte. Poi un altro cosa, quando la spengo fa fatica a ripartire, anzi è raro che riesca a riavviarsi. Problema di carburazione? Forse è le vite a farfalla? Aspirazione al collettore? Modificato 26 Giugno 2019 da Frs Cita
Frs Inviato 26 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2019 La miscela è al 2%, quindi devo regolare la vite a farfalla, dico bene? Cita
Lieno Inviato 26 Giugno 2019 Segnala Inviato 26 Giugno 2019 Prova, ma più probabilmente è il getto del max ad essere troppo grande. Cita
archimedematelica Inviato 26 Giugno 2019 Segnala Inviato 26 Giugno 2019 controlla la tenuta dello spillo galleggiante... e con l'occasione un pulitina al carburatore e controlla che il pistoncino dello starter vada a riposo senza impuntamenti Cita
Andrea78153 Inviato 26 Giugno 2019 Segnala Inviato 26 Giugno 2019 10 ore fa, Frs ha scritto: La miscela è al 2%, quindi devo regolare la vite a farfalla, dico bene? Con grassa non si intende che ci sia troppo olio ma che il getto del massimo è troppo grande, quindi la miscela benzina/aria risulata grassa sarebbe utile conoscere tutta la configurazione del motore, copresi getti e filtro del carburatore. anche io concordo con questa tesi ma una pulita e controllata al carburatore fa solo che bene consiglio anche un regolazione delle puntine più "accurata", se non erro andrebbero leggermente allargate piccole cose che si spera portino alla soluzione del problema Cita
Frs Inviato 3 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2019 Il 26/6/2019 in 23:05 , Andrea78153 ha scritto: Con grassa non si intende che ci sia troppo olio ma che il getto del massimo è troppo grande, quindi la miscela benzina/aria risulata grassa sarebbe utile conoscere tutta la configurazione del motore, copresi getti e filtro del carburatore. anche io concordo con questa tesi ma una pulita e controllata al carburatore fa solo che bene consiglio anche un regolazione delle puntine più "accurata", se non erro andrebbero leggermente allargate piccole cose che si spera portino alla soluzione del problema Motore 3 marce originale, carburatore 16/12 Cita
Andrea78153 Inviato 3 Luglio 2019 Segnala Inviato 3 Luglio 2019 il 16/12 non è del motore 3 marce originale, quindi a maggiore ragione serve sapere i getti per farsi un'idea della carburazione che per cilindri originale con marmitte originale, carburatori originali e filtri aria original, ben o male son sempre quelli Quindi che getti ha quel 16/12? Che motore è? che vespa è? Cita
vints Inviato 4 Luglio 2019 Segnala Inviato 4 Luglio 2019 Il 26/6/2019 in 11:44 , Frs ha scritto: Salve volevo chiedervi quale può essere il problema legato al fatto che la mia pk parte senza tirare l’aria. Essendo un Pk, non ha le puntine, ma accensione elettronica. Giustamente ha un carburatore 16/12 e 3 marce in quanto dovrebbe essere un pk 50 xl rush. Smonta il carburatore e dai una bella pulita sostituendo tutte le guarnizioni, controlla bene lo spillo e galleggiante, pulisci bene anche il filtro dell'aria. Regola la vite a farfalla che trovi sul carburatore a 2 giri e mezzo da tutto avvitato e poi con motore caldo fai le regolazioni di fino. Facci sapere i numeri che leggi sui getti che se sono originali dovrebbero essere 53 max, 38 min, 50 starter. Il motore è 50 originale o modificato? Cita
vints Inviato 4 Luglio 2019 Segnala Inviato 4 Luglio 2019 (modificato) Il 26/6/2019 in 23:05 , Andrea78153 ha scritto: consiglio anche un regolazione delle puntine più "accurata", se non erro andrebbero leggermente allargate La pk non ha le puntine. Modificato 4 Luglio 2019 da vints Cita
Frs Inviato 4 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2019 1 ora fa, vints ha scritto: Essendo un Pk, non ha le puntine, ma accensione elettronica. Giustamente ha un carburatore 16/12 e 3 marce in quanto dovrebbe essere un pk 50 xl rush. Smonta il carburatore e dai una bella pulita sostituendo tutte le guarnizioni, controlla bene lo spillo e galleggiante, pulisci bene anche il filtro dell'aria. Regola la vite a farfalla che trovi sul carburatore a 2 giri e mezzo da tutto avvitato e poi con motore caldo fai le regolazioni di fino. Facci sapere i numeri che leggi sui getti che se sono originali dovrebbero essere 53 max, 38 min, 50 starter. Il motore è 50 originale o modificato? Centrato in pieno, comunque ho risolto pulendo il carburo e regolando la vite di carburazione a 2 giri e un po’ Cita
vints Inviato 4 Luglio 2019 Segnala Inviato 4 Luglio 2019 Molto bene, l'importante aver risolto.... Cita
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