Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve ragazzi Possiedo una Vespa 50L purtroppo ai tempi per farla più f*** fu trasformata in special quindi hanno montato il blocco 4 marce cambiato il manubrio E anche lo scudo O almeno il nasello Adesso vorrei ripristinarla come all'origine posso montare il nasello della 50r Sullo scudo della 50 Special? Sono uguali?Non essendo sicuro se anche lo scudo sia il suo

Modificato da cesco76
Ho sbagliato modello
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

senti, esistiti no, forse è da più di dieci anni che si trovano le pedane ma gli scudi completi, a memoria mia, non è da prima del 2005.

comunque la tua è una modifica che andava molto in voga negli anni 80 e 90. Le L R e erano vespe da vecchino che andava al campo a governare gli animali.

si trovavano allora per pochi euro vespe incidentate o mangiate dalla ruggine da sciacallare e con poco più di centomilalire di pre deva manubrio, mozzo anteriore, tamburi e ruote. In certi casi con 50000 in più pre devi il blocco 4 marce. E trasformavi la vespa del nonno in una vespa da fichetto.

spesso veniva messo il nasello de PX sulla special per dargli un tocco più moderno, sella camel, bordoscudo nero, griglie sui fari e serpentate varie. Ma sto divagando...

• 3 mesi dopo...
Inviato

è una L (o comunque una faro tondo), la special non aveva nessuna gobbatura nello scudo;
inoltre in cima si può notare la sede per lo stemma rettangolare; quindi mezzo prodotto prima del 01/10/'67, data in cui il modello special non era ancora nato

Inviato

Devono aver sfrullinato via il nasello per farci alloggiare quello in plastica della special che altrimenti non ci sta.

Mi pare comunque che si trovano nuovi. Tanto credo che devi sabbiare e rifare tutta la careozzeria no?

Inviato

Diciamo che è in buono stato non ha ruggine non credo necessiti sabbiature ma devo decidere se lasciarla come finto special o rimetterla originale come 50l..... a me sinceramente piace di più la Special e per ripristinarla com'era in origine devo oltre che rimettere il nasello acquistare un manubrio Faro tondo 3 marce il parafango e, tutto il blocco motore v5a1m, potrei intanto lasciarla così e con calma cercare tutti i pezzi originali quando ho tutto smonto e la ripristino Che ne pensate?

Inviato

Pensare che avevo un'altra 50l tutta originale in buonissimo stato che ho permutato con un FZ 750 e mi sono tenuto la Special che mi piaceva di più adesso mi ritrovo comunque una 50l....sarà destino🤣🤣🤣🤣

Inviato

Haha, in effetti è una bella coincidenza.

Bah, che ti devo dire, non ci vedo nulla di male a tenerla similspecial così come è.

Tienila come è e usala!

Potrebbero farti osservazione in fase di revisione per le ruote da 10 semmai...

A livello di posti di blocco non credo che ora come ora facciamo storie.

Inviato

Esatto.

Dove vado a fare io la revisione controllano e annotano la misura degli pneumatici. Non so se c'è un riscontro essendo veicoli di cinquanta anni fa e non credo che abbiano un database di tutti i ciclomotori ma di certo rimane traccia e se un domani torni alle ruote da 9 ho paura che alla revisione qualche anomalia la vedono...

Vediamo se qualcuno ha esperienze in merito.

Personalmente ho un amico che ha messo le ruote da 10" sulla VBB1 e in vaso di revisione monta le 8"

• 4 mesi dopo...
Inviato
Il 14/11/2019 in 13:31 , giaggio ha scritto:

è una L (o comunque una faro tondo), la special non aveva nessuna gobbatura nello scudo;
inoltre in cima si può notare la sede per lo stemma rettangolare; quindi mezzo prodotto prima del 01/10/'67, data in cui il modello special non era ancora nato

Hai ragione sul libretto riporta 18/01/1967 quindi stemma quadro sembra tutto regolare 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...