Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, vi presento subito il mio problema recentemente ho comprato una vespa pk 50 xl l'ho accesa una volta, e poi a causa di vari impegni non l'ho accesa per una settimana, il problema ora è che non riesco a girare il rubinetto della benzina, appena posso posto delle foto

Inviato

Se il rubinetto è un po' vecchiotto può essere rigonfiata la guarnizione. Prova ad allentare leggermente le due vittime sul rubinetto e vedi se la situazione migliora ma occhio a controllare che non vengano fuori perdite.

P.s. il rubinetto della PK è uguale alle vespe precedenti vero???

Inviato (modificato)

Il rubinetto ha 4 anni, il vecchio proprietario l'aveva cambiato dopo il restauro, la vespa è stata ferma 2 anni, ma quando la sono andata a vedere girava perfettamente, non so cosa possa essere successo, comunque proverò il tuo consiglio, e sì il rubinetto della pk è come quello delle altre vespe

Modificato da Immortalex
Inviato

Probabile rigonfiamento piastra ovale che contiene i fori delle due vitine. Prova a smontarla e raddrizzarla in una morsa. Verifica poi che non ci siano perdite, se del caso allenta le vitine. Io ho risolto sostituendo il rubinetto (8 euro della cif)

Inviato

Si, via, alla fine se hai la chiave per sostituirlo e ti fa storie fai prima a mettere un rubinetto nuovo.

Facile che quello che hai messo era difettato o comunque di scarsa qualità.

Inviato

Ciao, prima di ammattire a sostituirlo procurati un buon olio sbloccante / lubrificante:

20200120_094607.jpg.69c9df4ee7b3f7b154f5eded99cb1ad3.jpg

E' successo anche a me allenta un po' le viti spruzza questo riserra e vedrai che gira, a volte con l'inutiizzo si crea un po di ossidazione che grippa la rotazione, è successo ance a me.

Francesco

Inviato

Dopo aver risolto ho notato il vano carburatore sporco, ho provato a smontare il serbatoio, ed accenderla, ho notato che il rubinetto perdeva, così l'ho aperto e ho trovato la piastra che gira, spaccata in tre pezzi, il problema, non è stato assolutamente causato dal consiglio di Pelle, il problema c'era già da prima, ma non ho mai avuto voglia di smontare e controllare, (ho comprato la vespa da poco, e non ho ancora il patentino) 

Questo repost è soltanto per aiutare le persone, a cui perde il rubinetto, e non conoscono la possibile causa. 

Non è assolutamente un accanimento verso coloro che mi hanno consigliato, anzi li ringrazio ancora, per il loro tempo e la loro disponibilità. 

Saluti

Inviato

io avevo il tuo stesso problema e come ti ho detto ho risolto comprando rubinetto nuovo più chiave a 8+8=16 euro. La piastra si scardina dalle sue sedi a forza di estrarre e rimontare il carburatore: la stecca Aperto chiuso sballonzolando col suo peso tende infatti a deformare tale piastra e stringendo dopo le vitine si hanno perdite di benzina.

saluti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...