Niccolò Zarughian Inviato 27 Febbraio 2020 Segnala Inviato 27 Febbraio 2020 Ciao. Ho una vespa px dell'82 ieri ho montato su il motore Polini 177 ma non riesce a tenere il minimo... La mia configurazione è: Massimo 112 Minimo 48:160 Il motore con l'aria tirata funziona che è una meraviglia ma appena la tolgo si abbassa subito di giri e se non do qualche sgassata(a fatica) si spegne... Aiutooo... Cita
pelle Inviato 28 Febbraio 2020 Segnala Inviato 28 Febbraio 2020 Controlla bene che il carburatore non aspiri aria. Poi: prima di montare il 177 il motore andava bene? Cita
Niccolò Zarughian Inviato 28 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2020 6 minuti fa, pelle ha scritto: Controlla bene che il carburatore non aspiri aria. Poi: prima di montare il 177 il motore andava bene? Sì il motore andava bene ma era un altro blocco quindi ci combinava poco, comunque ieri sera alla fine mi reggeva il minimo, ma oggi non lo regge di nuovo... Ci sto impazzando... Ieri ho comprato il Tubo di Aspirazione nuovo e ho sistemato la vite dell' aria ed è partito oggi ho riprovato e riprovato ma va solo con l'aria tirata o senza aria ma tenendola su di giri con dei colpetti di gas. Cita
pelle Inviato 29 Febbraio 2020 Segnala Inviato 29 Febbraio 2020 Codesto è sintomo che aspira aria. Se il carburatore è a posto, potrebbe essere il paraolio lato volano o quello lato frizione. Se dipende da quello lato frizione, la vespa fuma come un treno a vapore. Se è quello lato volano, non ti accorgi di nulla tranne un po' di olio attorno al cono del volano. Per scagionare ogni dubbio ti conviene sostituire quello lato volano che ci voglio dieci minuti e costa due euro. Smonti il volano, togli lo statore (segnando prima con una tacca per poi rimetterlo come era), infili un cacciaviti piano tra albero motore e tiri fuori il paraolio. Occhio a non rigare il volano. Poi rimetti il paraolio nuovo. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Immagini