Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sto restaurando una sprint v. del 77. dato che a questa vespa hanno apportato molte modifiche x farla sembrare a un px, volevo alcune info su dei dubbi ke ho:

i fili dell'impianto elettrico che si attaccono nella scatoletta di plastica sul motore sono con i faston tipo px a baionetta oppure sono quelli ancora con l'okkiello e le vitine?

il rubinetto della benzina è tipo px oppure quello con l'ampollina sotto di vetro?

grazie a tutti quelli ke mi risponderanno.

ciao!

mik

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

dimenticavo, sulla sella posteriore la scritta: ci va piaggio o la targhetta dell'aquila?

perchè c'era la sella del px, ne ho comperata una nuova ma nn c'è niente dietro. perchè ho visto ke sulle prime sprint v. c'era l'aquila, poi ne ho viste altre in internet seconda serie come la mia (gomme cofani nere, contakm nero e manopole, scritte ant e post differenti) con la scritta piaggio.

mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, premetto di non essere un "esperto" dato che le informazioni l chiedo anch'io in questo forum, però sto smontando una Sprint Veloce prima serie del 1969 per restaurarla.

I fili della scatoletta sono con i capicorda ad occhiello, mantre la scritta dietro la sella è Piaggio.

Per quanto riguarda il rubinetto del carburante...non ci sono ancora arrivato

Fedele

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio. molto bella la sprint v del 69.

vorrei trovare qualcuno ke ne ha una del 77 per sapere con precisione tutti i dettagli.

cmq su vespa tecnica nella prima serie della sprint v dietro la sella c'è lo stemmino dell'aquila.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmete hai ragione in quanto mio padre l'aveva comprata d'occasione e io la storia della sua vespa non la conosco.

Pian piano, smontandola si rivelano le magagne (per esempio una vite da tassello da muro per tenere il faro posteriore) e la si conosce meglio.

Ciao

Fedele

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sprint veloce del 1977

rubinetto come px

sella con scritta piaggio

capicorda ad occhiello avvitati su scatoletta

comunque se monti sella aquila orignale non le fai nessun male anzi era gia ai tempi una sciccheria

solo che oggi una sella aquila ti costa come un trapianto di reni

Link al commento
Condividi su altri siti

grande ti ringrazio!!! un'altra cosa visto ke ti vedo preparato :-)

allora, rubinetto come px. la mia astina del serbatoio ha la levetta in plastica. è giusta o va in metallo?

seconda cosa: ho comperato da zangheratti l'impianto elettrico che ha gli okkielli come faston. quello prima aveva i faston tipo px (ovviamente anke quelli ke escono dallo statore) con relativa scatoletta (nn uguale al px però ma con uno spazio in +). se hai presente dove va alloggiata la scatoletta ci sono 2 buchi: 1 per far passare la vite ke la tiene fissa e uno per far entrare il "beccuccio" della scatoletta apppunto. il mio buco è troppo largo x la scatoletta con le vitine, ma è giusto per l'altra ke c'era su prima. la vite ke ho preso assieme è troppo corta, perchè nn arriva al filetto sul carter. ho dovuto mettere quella di prima. perciò nn vorrei ke fosse stato giusto prima, anke se mi sembra strano.

hai mai visto dell sprint veloci con faston tipo px? l'impianto elettrico lo ho cambiato perchè quei maccelai ci hanno messo le frecce tagliandolo ovunque!! lasciamo perdere.

GRAZIE!!

mik

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma ho letto che cinquetre (Fedele) sta resaturando uno Sprint Veloce del 69. Anch'io sto resaturando uno Sprint Veloce dello stesso anno che è stato modificato in varie parti. Volevo chiedergli se può dirmi qual'è la scritta sullo scudo anteriore e com'è posizionata. E' per caso Vespa Sprint ed è posizionata di traverso?

Ciao,

SprintV

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi alcune modifiche, come l'astina del rubinetto, le leve, le scritte dietro le selle, variano al variare degli anni.

Nel 77 su tutti i modelli l'astina era in plastica, mentre nel 74 la si poteva trovare ancora in metallo.

Idem per le leve, quelle con la pallina di traverso (quelle chiamate impropriamente x rally) montavano dal 68 (sul 180 rally) fino al 77 su tutti i modelli in produzione.

Le selle con la scritta piaggio all'interno del rettangolo cominciano nel 68 e finiscono nel 78/79 sui rally 200.

L'ultima targhetta aquila monta sulle selle lunghe per GT/SPRINT/SUPER entro il 1968.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace intervenire ma la vespa sprint veloce dopo il telaio 254591 monta le leve px così come la rally 200 dopo il telaio 29499 monta le leve px,se fai caso se la tua sprint v ├â┬¿ del 1977 ha la cresta del parafango uguale alla vespa 50 special. saluti alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta per SprintV

scusa se ti rispondo solo ora ma non sono più entrato a leggere questa sezione. La scritta"Vespa Sprint" sullo scudo è infatti obliqua e in corsivo mentre dietro, sopra il fanale di posizione, scritta in corsivo e in obliquo " Vespa Sprint Veloce".

Ciao

Fedele (cinquetre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...