Fede97TS Inviato 3 Maggio 2021 Segnala Inviato 3 Maggio 2021 Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovamente qui per chiedere il vostro aiuto, come da titolo: noto che nella mia Vespa, dopo ogni utilizzo, vicino al tappo del serbatoio, rilascia dei piccoli residui neri e una quantità minima di miscela, ovviamente in modo proporzionale ai km percorsi e alla durata del viaggio. E' una cosa "normale" nelle Vespe oppure devo sostituire il tappo? Tra l'altro, a me sembra nuovo. Ah, la parte inferiore del tappo è di colore rosso, magari vi è utile per identificarlo.... Scusatemi in anticipo se vi ho chiesto una cosa banale, ma non ho trovato alcuna discussione che potesse rispondere a questa mia domanda. Ciao a tutti e buona giornata Fede. Cita
Fede97TS Inviato 3 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2021 @Alevespa ok perfetto, grazie mille! Cita
Alevespa Inviato 3 Maggio 2021 Segnala Inviato 3 Maggio 2021 Figurati! è la prima cosa da guardare.. Considera che le gomme induriscon con la benzina verde, da qui la minor tenuta. Cita
Fede97TS Inviato 3 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2021 Hai ragione, son stato stupido io che ho chiesto senza controllare nulla ahahaha 😅 Grazie ancora! Ciao Cita
pelle Inviato 3 Maggio 2021 Segnala Inviato 3 Maggio 2021 Vedi anche di non fare il pieno troppo pieno che nella parte bassa del tappo c'è un foro di sfiato e, se la miscela lambisce questo foro, è molto probabile che fuoriesca dall'altro foro sotto all'archetto (se hai come credo il tappo ad archetto). Cita
Fede97TS Inviato 3 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2021 @pelle Tranquillo, non riempio mai troppo il serbatoio, lascio sempre un paio di centimetri di agio in altezza. E quando capita di riempirlo un po' troppo, trovo infatti la zona intorno al tappo molto più sporca. 2 ore fa, pelle ha scritto: (se hai come credo il tappo ad archetto). P.S. Cosa intendi per tappo ad archetto? Io ho un normale (credo) tappo per PX Arcobaleno, come quello che vedi qui sotto. Cita
pelle Inviato 3 Maggio 2021 Segnala Inviato 3 Maggio 2021 Pe savo avevi il tappo vecchio in ferro. Non so codesti dove hanno il foro di sfiato. Non deve toccare la benzina altrimenti esce da sopra. Ci dovrebbe essere un buchino al centro. Qualcuno sa dircelo dove sta il buco lato benzina?? Cita
Fede97TS Inviato 3 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2021 Sì @pellec'è un buchino di sfiato sopra al centro. Cita
Alevespa Inviato 4 Maggio 2021 Segnala Inviato 4 Maggio 2021 PEnsavo anche io al classico tappo vespa, non questo "moderno"... Lo sfiato ci deve essere, se no va in depressione il serbatoio e ti saluto miscela al carburatore 😁 Cita
pelle Inviato 4 Maggio 2021 Segnala Inviato 4 Maggio 2021 L'altro buchino dovrebbe essere sempre al centro lato serbatoio. Se la benzina lambisce quel buchino, esce dallo sfiato superiore e bagna l'esterno del serbatoio. Cita
Fede97TS Inviato 4 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2021 Esattamente! Grazie a tutti per i preziosi consigli 😊 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini