Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
21 ore fa, 500turbo ha scritto:

Parlando di 50R 3 marce, abbiamo

1a     60/10

2a     54/16

3a     46/22

Mentre per il cambio 4 marce abbiamo

1a   58/10

2a   54/14

3a   50/18

4a   46/22

Riassumendo, la 3a del suo cambio è uguale alla 4a del quattro marce.

Quindi dicendogli di passare al 4a marce non gli fate allungare i rapporti, ma migliora la spaziatura del cambio.

Non riesce a fare la velocità che dovrebbe?

C'è da chiedersi se sono stati raccordati i carter e anticipato l'albero. 

No i carter sono vergini e l albero è un corsa 43. Inoltre ho sentito che il 102 a differenza del 115 abbia piu ripresa, è vero?

Inviato
Il 27/10/2021 in 09:05 , jok3r6757 ha scritto:

No i carter sono vergini e l albero è un corsa 43.

Ho chiesto se è anticipato o no, non se è corsa 43. La giusta fase di aspirazione è indispensabile per far andare un cilindro, unita alla giusta raccordatura. Non puoi pretendere chissà cosa montando solamente il cilindro.

Il 27/10/2021 in 09:05 , jok3r6757 ha scritto:

Inoltre ho sentito che il 102 a differenza del 115 abbia piu ripresa, è vero?

No, la ripresa te la da la cilindrata. Forse il 102 ti da qualche giro in più in allungo, ma perdi sotto, specialmente se hai il cambio 3 marce, dove il salto da una marcia all'altra si sente parecchio.

Inviato

se la frizione non slitta...nutro più di un dubbio che il motore vada in fuorigiri a 76km/h con una 24-72.. se arrivasse a 8200 giri  come dichiara polini ( ma con tutti i lavori del caso ), la velocità sarebbe di gran lunga superiore,  qui mancano all'appello almeno  2000 giri  altro che fuorigiri..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...