Vai al contenuto

Pignone per frizione 7 molle


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

L'ho fatto.... direi 30 anni fa... che il pignone da 23 su piattello 6 molle non esisteva. Mi ricordo che avevo trovato i chiodi di dimensioni adeguate in una piccola ferramenta, poi avevo schiodato usando la smerigliartice con disco da taglio, infine avevo richiodato semplicemente usando la morsa da banco e degli spessori.

L'ho usata per diversi anni sul 177 Polini con tutti i lavori del caso e ha sempre retto.

Detto ciò, visto che ora si trovano in commercio tutte le combinazioni possibili... sinceramente... non mi cimenterei più con un "fai da te".

Se non ricordo male 2 o 3 chiodi che avevo preso in più mi pare di averli visti su qualche ripiano poco tempo fa, se li ritrovo ti faccio una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ribatti esattamente come ribatti quelli del parastrappi, con la morsa, è solo un po' più complicato perché da un lato sono parzialmente coperti dai denti del pignone, e dall'altro sono incassati di 1 o 2 mm e ci vuole uno spessore, visto che il piattello non è piano, ma si fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...