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Inviato

Salve!

2 giorni fa ho ritirato la mia vespa Gtr dall meccanico con questo modifice:

Pinasco 177

Marmita sito plus

Albero anticipato 

Raporti di una rally200 + frizione

Impianto a 12 V

 

Poi ieri ho fatto un giro abastanza lungo e ho deciso di accelerare un po e sentivo che fischiava ma non capivo da dove ..

Arrivato a casa ho guardato la marmita e ho visto che spandeva e non poco.

E la mia domanda e per questo che fischia?

 

 

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Inviato

Se non è stata messa una primaria a denti dritti, e la 23/65 non lo è, non dovrebbe fischiare, quindi qualcosa non è a posto.

Comincia a togliere lo sfiato della marmitta (se per spandere intendevi quello) poi cerca di capire la quantità d'olio immessa, se il meccanico si è limitato ad arrivare allo sfioro del tappo di carico ce n'è poco, ne vanno almeno 250 cc, 270/275 è meglio.

Infine tra le cose banali che possono portare al fischi ci potrebbe essere una risonanza del volano, controlla che il coprivolano sia chiuso correttamente e non ci sia luce tra lo stesso ed il carter.

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Inviato
32 minuti fa, Dart ha scritto:

Se non è stata messa una primaria a denti dritti, e la 23/65 non lo è, non dovrebbe fischiare, quindi qualcosa non è a posto.

Comincia a togliere lo sfiato della marmitta (se per spandere intendevi quello) poi cerca di capire la quantità d'olio immessa, se il meccanico si è limitato ad arrivare allo sfioro del tappo di carico ce n'è poco, ne vanno almeno 250 cc, 270/275 è meglio.

Infine tra le cose banali che possono portare al fischi ci potrebbe essere una risonanza del volano, controlla che il coprivolano sia chiuso correttamente e non ci sia luce tra lo stesso ed il carter.

Stasera provo a smontare il copri volano e fare un giro senza 

Perche  il fischio non mi sembra mecanico.. C'e in fase di accelerazione  fischia legermente

Pero quando supero i 80km/h e un ululare  che dipende dall'aria mi sembra

Inviato
8 ore fa, DoubleG ha scritto:

Occhio a non esagerare col giro senza coprivolano, che funge più da convogliatore per l'aria oltre che da protezione...

Esatto, quantomeno togli cuffia e pancia, quando fai il giro, almeno un po' d'aria la prende.

Inviato

Anni fa un amico aveva un PX con un coprovolano in plastica mi pare UTAH con i forellini che fischiava come una sirena. Tutti pensavamo avesse i denti dritti invece tolto il coprivolano, tolto il rumore.

Inviato
57 minuti fa, FLORINDO ha scritto:

 

Questo e in partenza pero il mecchanico mi ha detto che e normale per un cuschinetto a rulli

 

 

E questo e quando sono sui 80 km/h 

Però  forse sono le lamelle della ventola che ne ho 3/4 piegate

 

Fa piacere sapere che sei l'unico con un cuscinetto a rulli su una Vespa, considerando che le altre GTR, compresa la mia ex, che montava ben di più, non faceva quel rumore.

 

P.S. Per me, da audio ascoltato su PC, è meccanico.

Sopra ti ho già scritto cosa controllare.

Inviato
12 minuti fa, Dart ha scritto:

Fa piacere sapere che sei l'unico con un cuscinetto a rulli su una Vespa

Allora siamo in 2, 😅 io ce l'ho sulla ET3! 

L'ET3 è nata col cuscinetto a rulli lato volano.

 

 

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