Vai al contenuto

Fischia quando accelero


Messaggi raccomandati

Salve!

2 giorni fa ho ritirato la mia vespa Gtr dall meccanico con questo modifice:

Pinasco 177

Marmita sito plus

Albero anticipato 

Raporti di una rally200 + frizione

Impianto a 12 V

 

Poi ieri ho fatto un giro abastanza lungo e ho deciso di accelerare un po e sentivo che fischiava ma non capivo da dove ..

Arrivato a casa ho guardato la marmita e ho visto che spandeva e non poco.

E la mia domanda e per questo che fischia?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Se non è stata messa una primaria a denti dritti, e la 23/65 non lo è, non dovrebbe fischiare, quindi qualcosa non è a posto.

Comincia a togliere lo sfiato della marmitta (se per spandere intendevi quello) poi cerca di capire la quantità d'olio immessa, se il meccanico si è limitato ad arrivare allo sfioro del tappo di carico ce n'è poco, ne vanno almeno 250 cc, 270/275 è meglio.

Infine tra le cose banali che possono portare al fischi ci potrebbe essere una risonanza del volano, controlla che il coprivolano sia chiuso correttamente e non ci sia luce tra lo stesso ed il carter.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Dart ha scritto:

Se non è stata messa una primaria a denti dritti, e la 23/65 non lo è, non dovrebbe fischiare, quindi qualcosa non è a posto.

Comincia a togliere lo sfiato della marmitta (se per spandere intendevi quello) poi cerca di capire la quantità d'olio immessa, se il meccanico si è limitato ad arrivare allo sfioro del tappo di carico ce n'è poco, ne vanno almeno 250 cc, 270/275 è meglio.

Infine tra le cose banali che possono portare al fischi ci potrebbe essere una risonanza del volano, controlla che il coprivolano sia chiuso correttamente e non ci sia luce tra lo stesso ed il carter.

Stasera provo a smontare il copri volano e fare un giro senza 

Perche  il fischio non mi sembra mecanico.. C'e in fase di accelerazione  fischia legermente

Pero quando supero i 80km/h e un ululare  che dipende dall'aria mi sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, FLORINDO ha scritto:

 

Questo e in partenza pero il mecchanico mi ha detto che e normale per un cuschinetto a rulli

 

 

E questo e quando sono sui 80 km/h 

Però  forse sono le lamelle della ventola che ne ho 3/4 piegate

 

Fa piacere sapere che sei l'unico con un cuscinetto a rulli su una Vespa, considerando che le altre GTR, compresa la mia ex, che montava ben di più, non faceva quel rumore.

 

P.S. Per me, da audio ascoltato su PC, è meccanico.

Sopra ti ho già scritto cosa controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...