Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, sono nuovo del forum, volevo avere una delucidazione:

ieri ho montato il motore ad una vespa special, quando ho collegato la frizione ho operato in questo modo:

- ho avvitato la vite cava con la parte filettata su cui va il dato al supporto del motore dove passano tutti gli altri cavi.

- ho infilato il cavo metallico e l' ho tirato con una pinza lasciando la leva della frizione e la leva della frizone sul motore in posizione di rilascio

- ho avvitato il fermo fino al punto in cui tocca la leva della frizione sul motore.

- premendo la leva sul manubrio, la frizione stacca, però poi se mollo non ritorna in posizione.

la mia piccola e inesperta diagnosi mi ha portato a supporre che o la molla della leva frizione sul carter è andata(ma se la premo con un dito ritorna in posizione), oppure la guaina del comando frizione è troppo lunga e non fa forza per permettere al cavo di ritornare in posizione.

un' altra piccola nota: ho lavorato con la vespa in orizzontale, può comprettere inserimento e disinserimento della frizione?

datemi una delucidazione oppure rimandatemi a qualche intervento vecchio sulla regolazione della frizione.

GRAZIE MILLE

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La guaina potrebbe avere delle pieghe che impediscono il corretto scorrimento del cavo. Oppure ancora potrebbe mancare adeguada lubrificazione della guaina (hai ingrassato il cavo?) o ancora la guaina potrebbe essere rotta oppure il cavo sfilacciato.

Inviato

intanto ti ringrazio per la risposta, la guaina non è rotta perchè prima di questo motore sotto quella special c' era un 100 funzionante tutto collegato, io ho semplicemente scollegato senza tagliare

Inviato

Si, verifica che il cavo non sia sfilaccicato, conviene cambiarlo sempre quando si cambia motore. Inoltre lubrifica il tutto con svitol e vedi che la guaina non faccia pieghe eccessive.

Ciao

PELLE

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...