Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

SIGNORI, IERI DOPO LA FINE DELL'ASTA HO MANDATO UNA MAIL AL SIGNOR FUMAGALLI PER COMPLIMENTARMI PER L'ACQUISTO, BHE OGGI HO AVUTO LA SUA RISPOSTA, NELLA QUALE C'E IL LINK AL SUO SITO PERSONALE: www.marcofumagalli.it QUI CI SONO I SUOI PEZZI VERAMENTE NOTEVOLE, E BELLA SCOPERTA MOLTO PROBABILMENTE E UNO DI NOI!!!! SI CONSIGLIA IL LINK A VOL... :D

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao a tutti, non credevo che aggiudicarsi una Vespa cosi rara e ... cara!!! suscitasse tanto scalpore. Cerchero di rispondera e chiarire tutti i dubbi che sono scaturiti nel forum. Prima di tutto vorrei chiarire che per me la Vespa e' una passione come lo sono i francobolli per un'altra persona. Mi rendo conto che stiamo parlando di molti soldi ma e' anche vero che il prezzo lo fa il mercato, e' la legge della domanda e dell'offerta. Credo che chiunque avrebbe avuto tra le mani l'oggetto del desiserio, in base alle proprie possibilita ed alle scelte personali, non si sarebbe tirato indietro. Penso mi abbiate capito. Ho gia' visto e provato la Vespa prima di partecipare all'asta, i documenti dell'epoca riportano il numero di telaio 1071 e quello di motore 0064. Conoscendo il venditore da diverso tempo ed il proprietario precedente, purtroppo non conosco il Signor Spinacci, non credo abbiamo "truccato" il numero di motore, ho visto le fotografie sul sito www.v98.org , quelle fatte prima e durante il restauro, sicuramente e' una 98 prima serie. Controllero' bene, grazie dei vostri consigli. A chi mi da del matto per essermi aggiudicato a tale cifra questa Vespa, rispondo che a mio parere, e' come una Ferrari 250 GTO oppure una Mercedes 300 SL Gullwing, la regina di tutti i modelli Vespa. Non penso che chi debba vendere una Vespa si basi su questa asta, sarebbe come se una persona dovesse vendere una macchina qualsiasi e faccia riferimento ad una Bugatti.

Mi spiace aver suscitato tanta invidia, prometto che se un domani, molto ma molto lontano, la volessi vendere, mettero' un'annuncio nel "Mercatino" di VOL.

Saluto tutti e vi faccio i migliori auguri affinche anche voi riusciate a coronare un sogno.

Fuma - Socio VOL n├é°112

Inviato

non posso che farle i miei complimenti se avessi potuto avrei speso anch'io una bella cifra per quell'oggetto

Inviato

Il sig fumagalli è entrato nella mia TOP TEN dei personaggi da raggiungere e doppiare!!!!

credo che chi nutre una passione profonda un giorno lo puo raggiungere e doppiare, parlo collezionisticamente....

Sicuramente c'e qualcuno gia molto avanti che possiede piu di 50 vespe diverse (alcuni li conosco di persona).

Complimenti al sig FUMAGALLI per la passione allargata sui wolkswagen, ma se posso permettermi un 6v ci starebbe bene!!

Ora rimbochiamoci le maniche e andiamo nei fienilio gente!!!!

Inviato

Fuma - Socio VOL n├é°112

ah, ma è uno dei nostri che viveva nell'ombra?

beh, devo confessare di essere molto invidioso della sua collezione.

ma più che per la collezione sono invidioso per il fatto che lei se la possa permettere!

io faccio fatica a mantenere 1 px e se comprare il secondo ci sto pensando da mesi.

allora le dico una cosa: PROSEGUA LA SUA COLLEZIONE PER TUTTI NOI CHE NON CE LO POSSIAMO PERMETTERE,

però poi ci fa fare un giro? ;)

Inviato

Quaja mi hai rubato le parole di bocca (anzi, dalle dita visto che scrivo)... Ho fatto i salti mortali per riuscire a comprare la mia vespetta special, già quello è stato il coronamento di un sogno, se ne volessi un'altra dovrei vendere questa perchè non ho spazio sufficiente in garage (nonchè i soldi per mantenerle entrambe)... :D Dunque beato il Signor Fumagalli che ha tutte ste Vespette!

Inviato

beh viste le condizioni in cui era (www.V98.org), scusate se mi permetto,

ma mi chiedo perchè quella Vespa sia stata resturata

SECONDO TE?

COMUNQUE VOGLIO COMPLIMENTARMI CON IL SIG.FUMAGALLI PER L'ACQUISTO,QUANTO SI RAGGIUNGE UN SOGNO IL PREZZO PASSA SEMPRE IN SECONDO PIANO.

LEI DICE CHE CONOSCE BENE IL MEZZO,MA C'ERA AL RITROVAMENTO? DIREI DI NO!.......

BASTA SE NO DIVENTA LA STORIA DELLA VOLPE CON L'UVA, SE LE INTERESSA UN MP5 POSSO METTERLA IN CONTATTO CON UN MIO AMICO,MA VISTO CHE AL MOMENTO VE NE SONO SOLO DUE IL PREZZO SALE O SE SALE!!!!!!

Inviato
BEh si anche secondo me a volte ci si fa un po' troppo la gara sul chi risparmia i 50 Euro e su chi paga meno ste benedette Vespe... POI MAGARI IN UN FINE SETTIMANA CI SI BEVE 100 Euri COME RIDERE!...

MARTIN OGNUNO HA LE SUE PASSIONI !!!!! :lol::lol::lol:

COMPLIMENTI AL SIG. FUMAGALLI... MA NON MI DICA CHE 73 STA' PER LA SUA DATA DI NASCITA..... 32 ANNI E 88 MIGLIONI IN SACCOCCIA ??

COMPLIMENTI ANCORA SONO CONTENTO CHE SE LA SIA AGGIUDICATA LEI...

ITALIANO

APPASSIONATO DA QUEL CHE MI PARE

VOLISTA ANCORA MEGLIO.

ORGANIZZAIMO UNA GITA NEL SUO PICCOLO MUSEO ???

GRIO

Inviato

ha seguito anch'io le ultime fasi dell'asta. mi sono connesso da casa di amici nel mezzo di una cena, coinvolgendo i partecipanti che non credevano possibile che una vespa potesse essere valutata tanto. mi unisco a quanto già detto, aggiungendo che l'asta di per se è stato un momento particolaramente emozionante, sembrava di stare davanti al battitore che diceva tre, due, uno, aggiudicato!!

m'immagino l'emozione del sig. Fumagalli....

ho meglio la mia al suo posto, credo che la mia pompetta non avrebbe retto.

Inviato

beh viste le condizioni in cui era (www.V98.org), scusate se mi permetto,

ma mi chiedo perchè quella Vespa sia stata resturata

SECONDO TE?

eh sarò duro ma continuo a non capire.

vedo quella vespa grigio metallizzato...

(forse non è il suo colore di origine?)

...e poi la vedo adesso restaurata di tutto punto in un altro colore.

A me piaceva piu' prima, ma ripeto, non so se quello fosse stato il suo colore di origine!

Inviato

La motivazione per cui ognuno di noi colleziona, ama, possiede, acquista e/o vende vespe può essere differente, che ci piaccia o no. Esattamente come dice fuma. C'è chi colleziona dischi, chitarre, francobolli e chi Vespe. Ma la ragione che spinge ognuno di noi a collezzionare comunque è sempre personale che la si condivida o meno.

Francamente (anche se non mi interessa molto) me lo auguro che fuma abbia 32 anni e che possieda gi├â la favolosa collezione elencata sul suo sito. Il prezzo di ognuno di quei mezzi, credo che sia un aspetto assolutamente secondario, e comunque lo fa il mercato, non lui. O per lo meno non solo lui. Lo facciamo tutti noi, perch├â┬® noi siamo il mercato.

Chi di voi, se ne avesse la chance non aqusterebbe mp6, gs, ss .. ?

Io mi congratulo, e sono felice che un opera di genialità italiana come simboleggia quel mezzo sia rimasta in Italia.

Sono felice che vada ad un intenditore che saprà mantenerla al meglio.

Avrei i brividi a pensarla in mano ad un tedesco/inglese/straniero/barbaro che arriva da lontano per depredare i beni che , troppe volte, noi italiani non sappiamo valorizzare a sufficenza, comperendere a dovere per far sì che restino sul nostro asfalto o nei nostri umidi garage.

Congratulazioni Marco. Hai una bellissima collezione che merita -e credo che già susciti- l'ammirazione di tutti noi appassionati.

Ciao

Inviato

francamente non vedo questo gran entusiasmo x l'accaduto, in un tempo di incertezze come questo quando la maggior parte della gente fa fatica a fine mese a far la spesa (me incluso) e che via via sta abbandonando le passioni perche' non ci sono + soldi in saccoccia e quindi le prime cose ad essere eliminate sono le cose superflue, vedere che qualcuno spende tutti quei soldi per una cosa superflua lo trovo socialmente offensivo.

e poi ci si stupisce dell'invidia sociale dilagante, eterna bagarre tra ricchi contro poveri, chi puo' contro chi non puo', ... tu si io no !!!! qui' non si parla più di vespe ma di rendersi conto che c'e' sempre e sempre ci sarà una minoranza di privilegiati che nonostante la mia accettazione mi sbatterà in faccia la mia miseria, con queste azioni che sottolineano come l'unica differenza tra le persone in uno stato consumista la fa solo il vildanaro. uno studia, si applica, lavora e fa crescere aziende e poi si rende conto che è tutto inutile, chi ha i soldi puo' chi no ... non puo'... indifferentemente dall'uomo colto o dal mafioso assassino. scusate ma non ho resistito, anche perchè con l'aria che tira non so quanto riusciro' a mantenere la connessione internet (costa soldi e devo fare la spesa io!!!).

quindi dimmi che le vespe sono in un museo aperto al pubblico, dimmi che le vespe sono a disposizione del pubblico, dimmi che lo hai fatto x rendere felice la gente e non per il semplice possesso ... io cellò ettunnno'!

rossovespa .... sempre + al verde!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...