Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ecco immaginavo... in effetti sul lato inferiore del "tubino" c'è un lamierino... probabilemte serve a questo.

Più tardi metto foto di come ho collegato l'imp. elettrico, che magari un pò a memoria e un pò ad intuizioni, tutti insieme si riesce a capire se è giusto o no.

Ciaoo

Inviato

Ecco qua...

Allora, le prime due sono della morsettiera sotto al copriclacson. Per quanto riguarda gli spinotti, non ci sono dubbi, possono essere agganciati solo così perch├â┬¿ sono tutti diversi ed entrano solo se sono il giusto maschio e femmina. i dubbi li ho sui faston. Per il momento ho attaccato rosa con rosa, violetto con violetto, nero con grigio perch├â┬¿ sono entrambe delle masse (ho attaccato così perch├â┬¿ di sicuro quei due attaccati assieme non fanno danni! eheh) . Sul rosa con rosa sono sicuro perch├â┬¿ ├â┬¿ il consenso della frizione per il motorino d'avviamento, e il cavo rosa arriva proprio al rel├â┬¿ del motorino.

I due cavi gialli dovrebbero essere del clacson, giusto?

dsc021915qt.jpg

dsc021944zt.jpg

Ecco qui il groviglio sotto la batteria... si vede il regolatore, l'intermittenza, il relè dell' avviamento elettrico

dsc021950an.jpg

I collegamenti al regolatore di tensione... credo (o meglio spero) che siano giusti... Qui ci sono i dubbi peggiori.

dsc021979pg.jpg

Quelli all'intermittenza delle frecce. Sull'intermittenza sono segnati due contatti, uno in rosso, ed uno in bianco. Su quello bianco ho attaccato il cavo bianco, sul rosso il bianco/rosso, su quello non segnato l'altro bianco.

dsc021981im.jpg

E il relè del motorino d'avviamento. Qui non dovrebbero esserci problemi. Il rosa è il consenso dalla frizione (quello che dicevo prima), il nero/verde arriva dal pulsante dello start, il rosso arriva direttamente dalla batteria ed ha una derivazione che và al fusibile, il nero è il cavo che và al motorino.

dsc021992dt.jpg

Ecco il fusibile con la sua scatoletta... qui non dovrebbero esserci problemi.

dsc022001vx.jpg

Allora... vi sembra ci sia qualcosa che non quadra?

Inviato

Kl01....

GGGGGG RRRR AAAAA ZZZZ IIII EEEE !!!!!!!!!

GRAZIE GRAZIE G-R-A-Z-I-E-!!!!!!

Però noto che hanno cambiato sia il relè dell'avviamento che la scatola del fusibile negli ultimi anni... utile a sapersi.

Alla fine ho attaccato tutto giusto! Benissimo... Solo una cosa non mi torna... Quella massa attaccata al regolatore con la vite di fissaggio... da me non c'è. Che l'abbiano aggiunta dopo? Non credo perchè c'è anche sulle foto che avevi postato prima, quelle dei due px senza a.e.

Scatta la ricerca...

Inviato

Azz... rettifico. La massa l'ho trovata... si vede sulla mia terza foto, solo l'ho attaccata dall'altra parte. Poi ho invertito due fili sul regolatore... partendo dall'alto ho scambiato il secondo con l'ultimo. Poi sulle foto di kl01 non trovo le due masse (grigio e nero) che io ho attaccato assieme sotto al "naso". Inverto i cavi sul regolatore e provo ad accendere, tanto sono masse e tra di loro corto non lo fanno.

Inviato

Accesa la vespa... si accende tutto, tranne lo stop. La lampada è ok, ho provato col tester ma tensione non ne arriva... l'interruttore sul pedale è collegato e credo funzioni, almeno prima andava...

La massa non è perchè è in comune con la posizione e questa và . Quindi è un problema di alimentazione... Ho visto che la prende dalla stessa linea del clacson (almeno sugli schemi)... questa sera provo a verificare.

Ho dei dubbi però... il famoso cavo nero e il cavo grigio che credevo essere due masse... in realtà non lo sono. Se li attacco non si accende nemmeno una luce, se li stacco funziona tutto (tranne lo stop). Quello grigio và anche dentro al bauletto dove c'è la predisposizione per nonsochè (cicalino frecce? allarme?), ho il dubbio che quello nero sia l'alimentazione di quel benedetto stop. questa sera mi metto di tester e controllo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...