Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite siesta
Inviato

ho di recente acquistato un p200e sul quale sembra sia venuta l'ora di cambiare gli ammortizzatori.... mi stavo orientando sui bitubo quando ho scoperto che costano 137 euro l'uno senza iva (contro i 34 di quello anteriore e una 40ina di quello posteriore originali piaggio). Sono bloccato da 2 settimane perchè sono troppo indeciso.... qualcuno mi può dire se ne valga veramente la pena(soprattutto in previsione di un viaggio da 4-5000 km quest'estate...)?

altro dilemma: i copertoni?sulla vespa ci sono dei michelin s1 che a mio parere vanno cambiati... voi cosa consigliate?ciao a tutti!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

per i copertoni il Kapo aveva fatto una postata in previsione di un Raid (forse il CtC ?) ma non lo trovo più...

per gli ammo sono messo come te. forse peggio.

Inviato

per gli ammo...

i soldoni che spenderesti per i bitubo sono il miglior investimento che tu possa fare...anche perchè in 5000km che vuoi farti st'estate gli originali si fulminano....quindi almeno all'anteriore bitubo e dietro anche originale...

gomme....dipende da che uso della vespa fai, sempre in ottica viaggio le s1 andrebbero bene per durata e per confort di viaggio..però se vai sull'acqua come avrai notato non sono il massimo...le michelin S83 sono buone sul bagnato ma la forma del battistrada non è proprio da piega, non vanno gran che!...le VeeRubber sono ottime sia su bagnato che su asciutto (quelle tipo s83) ma durano pochetto (la mia dietro è finita e c'ho fatto 3500 km,maltrattandole comunque...) comunque se hai una guida tranquilla sono ottime e costano una fesseria!, le pirelli SC30 a detta di alcuni sono meglio delle michelin e delle veerubber per durata e tenuta....non le ho mai provate...

Inviato

bitubo all'anterore, decisamente un'altra vespa.

al post ho messo un sebac, non male.

gomme s1: vanno bene

...se poi hai un freno a disco il mix descritto è una cannonata

Inviato

Io sono per Bitubo davanti e dietro, o al massimo almeno dietro (e' quello che in curva ti serve, e che a seconda del carico ti conviene regolare!) e come gomme

sto usando Continental zippy 1 3.50-10 (col bitubo puoi mettere i copertoni un po' piu' larghi!!) da asciutto sono fenomenali, e sul baganato vanno molto bene!

Inviato

finalmente qualcuno che monta le zippy uno....ma dove le hai trovate!?!?!?

io sono di BL...e venire in giù non è un problema...visto che ho provato fino a TV x cercare quelle gomme....deve le hai prese!?!?!?

Inviato

Ciao RixPX le continental le ho prese dai ragazzi di Vicenza, quelli che fanno da rivenditori in italia per la SIP, 30 euro l'una e via!!!

Ma nessuno di voi conosce sti fioi di Vicenza?!?!? sono sempre a tutte le mostre scambio!!

Inviato

Ho solo un numero di cell privato che ho trovato su un catalogo ad imola!....devo chiedere? poi ti faccio sapere...cmq ripeto che li trovi a tutte le piu' grosse mostre scambio (imola c'erano, lonigo c'erano, novegro anche!!)

Inviato
come gomme

sto usando Continental zippy 1 3.50-10 (col bitubo puoi mettere i copertoni un po' piu' larghi!!) da asciutto sono fenomenali, e sul baganato vanno molto bene!

senza bitubo toccano da qualche parte? io vorrei metterle ma dietro ho un sebac e non vorrei che strusciassero da qualche parte

Inviato

il miglior ammortizzatatore?bitubo sicuramente!!

da alcuni anni monto sul mio px200 bitubo al posteriore e all'anteriore e sono eccellenti,la loro revisione,mi sono informato di recente costa circa 35€+iva ad ammortizzatore,ma tenendo conto della loro durara e soprattutto delle loro prestazioni si pu├â┬▓ dire che sono soldi ben spesi.

all'epoca nel 2001 la coppia mi costò 350.000 lire e da allora di km ne ho fatti.....

Inviato

sono andato ora...ma le ha finite, mi ha dato un marca orrenda...

sono ancora più morbide e identiche alle veerubber di disegno....domani la monto.... :D

Inviato

Scusate, ma qualcuno di voi sa dirmi se sul cerchio da 3.50x10 si possono montare le 80/100 (ovviamente R10)? Perchè ho visto delle gomme niente male a un prezzo davvero interessante...

Saluti!

Max

• 3 settimane dopo...
Inviato

ho finalmente comprato e montato i bitubo.... decisamente un'altra vespa!!!sono troppo felice del mio acquisto!!!

ora la fase gomme....

qualcuno conosce un buon posto a milano?pensavo di orientarmi sulle sm100, però anche una gomma un po' + larga(visto che con il bitubo si può) nn mi farebbe schifo....

Inviato

gli ammortizzatori della bitubo che ha montato Siestetix sono a Gas ricaricabili e regolabili in durezza e quindi per il tipo di guida che devi fare.

sul suo P200E ha messo un tipo che usano anche sugli altri PX

ci sono Bitubo anche per le small

non so per le nonne

sono qua http://www.bitubo.com

bello siestetix

bituboO vezZZ

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...