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Inviato

credo o più che alto spero di aver salvato un'altra vespa, la vespa era abbandonata qui a roma, la stavano usando come fonte di pezzi di ricambio, ho rintracciato il proprietario e me l'ha regalata, ora è a casa mia e devo valutare la situazione della ruggine per decidere se fare il passaggio o rottamarla (speriamo di no!!)

cmq:

non si ricorda dove ha messo le chiavi, quindi quando sono arrivato a casa ho tolto il "naso" in modo da sbloccare lo sterzo, ho tolto la parte finale dove sono attaccati i fili, e con una pinza ho girato il pezzo che blocca la forcella

DOMANDA: ma il bloccasterzo senza chiavi e senza togliere la forcella si può levare completamente??? per ora sono riuscito a farlo uscire un pò giusto per girare la forcella.

le vespa è stata cannibalizzata, gli manca sella, frecce posteriori, tutto il km e ............. il carburatore (gli cadessero le mani!!!! :evil: )

DOMANDA: solo per far girare un pò il motore posso mettergli un carburatore di px125e (20/20) oppure di un px200e con miscelatore, e se posso mettere quello con miscelatore a cosa devo stare attento???

poi con calma, tempo e sopratutto soldi, gli troverò il suo carburatore, per ora vorrei solo sentire il motore girare, ierisera gli ho "gocciolato" un pò di benzina dal buco del carburatore, e si è fatto una bella sgasata, però non vorrei scassare tutto.

attendo fiducioso :D

 
Inviato

Stai attento a accendere il motore dopo che è stata tanto ferma e perdipiù senza carburatore. Ti conviene smontare il cilindro e darci un'occhiata prima di rovinare tutto, una bella pulita e una lubrificata alle fasce e al pistone non guasta. Poi per provare puoi mettere un carburatore qualsiasi, andrà male ma partirà .

Ciao

Inviato

AHAHAHA!! NON HO PAROLEEE!!!

Il t5 vicino a termini... mi mancherà .

l'ho veduto buttato tutti i giorni per quasi un anno...

effettivamente è proprio un rottame.... ma d'altronde

ora sarà in buona compagnia.

sei irrecuperabile.

Inviato

dice che lui lo usava da casa alla stazione, poi quando tornava dai sui viaggi lo riprendeva, poi si ├â┬¿ comprato la moto (non ho osato chiedere che moto !!!) ed alla fine l'aveva lasciato lì in attesa di qualke "rottamazione" :shock: , ma lui non sapeva che il t5inquino era lì in attesa di qualkuno che lo portava via, lo metteva al coperta e gli dava un p├â┬▓ di cure :wink:

Inviato
è un rottame ... che ti fai delle foto, un bel rottame però mi ci sono già afffezionato è targato CZ

Be' servivano per vedere come sta ridotta poterti dare una mano nel decidere cosa farne:

devo valutare la situazione della ruggine per decidere se fare il passaggio o rottamarla (speriamo di no!!)

E poi mi emozionano queste operazioni di recupero e restauro alla Indiana Jones 8)

alaneco

Inviato
è un rottame ... che ti fai delle foto, un bel rottame però mi ci sono già afffezionato è targato CZ

Be' servivano per vedere come sta ridotta poterti dare una mano nel decidere cosa farne:

devo valutare la situazione della ruggine per decidere se fare il passaggio o rottamarla (speriamo di no!!)

E poi mi emozionano queste operazioni di recupero e restauro alla Indiana Jones 8)

alaneco

appena mi ricordo e riesco a levarla fuori dall'angolino dove l'ho messo ti accontenterò allora .... :P

Inviato

highlander, vedi che il T5 ha un 24 diverso dal 200 ...

per togliere il bloccasterzo devi scendere la forcella

BEL COLPO, un T5!

a quanto scrivi sembra senza mix, puoi montare qualsiasi carburatore, cambia l'attacco del filo, anche col mix va bene, tanto non c'è il foro sulla scatola e quindi non tira aria e nemmeno olio (ovvio).

si vede che deve essere il momento dei rottami ... oggi mi sono portato a casa un vecchio 150 arcobaleno del 1984 in condizioni pessime di motore e con ruggine sulla carrozzeria ...

Inviato

oggi mi sono portato a casa un vecchio 150 arcobaleno del 1984 i

un altro?!? :lol:

sì se hai voglia metti le foto del rottame

Certo che ne ho voglia, giusto il tempo di farle e poi le posto.
Inviato

hai intenzione di procurarti l'esclusiva di tutti i px dell'isola per poi rivenderli a caro prezzo??

sono stato scoperto ... ;);)

Inviato
highlander, vedi che il T5 ha un 24 diverso dal 200 ...

per togliere il bloccasterzo devi scendere la forcella

BEL COLPO, un T5!

a quanto scrivi sembra senza mix, puoi montare qualsiasi carburatore, cambia l'attacco del filo, anche col mix va bene, tanto non c'è il foro sulla scatola e quindi non tira aria e nemmeno olio (ovvio).

si vede che deve essere il momento dei rottami ... oggi mi sono portato a casa un vecchio 150 arcobaleno del 1984 in condizioni pessime di motore e con ruggine sulla carrozzeria ...

lo so che il carburatore è diverso (l'ho letto qui su Vol :D ), è solo per metterlo in moto e fargli girare un pò il motore, anche perchè c'è parecchio lavoro da fare, non è "rugginoso" come il tuo, ma è stato cannibalizzato.

visto che ho un motore 200 (bloccato) con carburatore con mix, gli volevo appogiare quello, non mi va di smontare l'altro T5 per mettere in moto questo, va a finire che riuscirei a scassarli tutti e due ;)

n.b. questo è targato CZ apposta ho fatto un casino pre prenderlo-salvarlo

  • 2 settimane dopo...

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