bolix Inviato 24 Giugno 2005 Segnala Inviato 24 Giugno 2005 ciao a tutti, spero possiate aiutarmi perchè comincio a non poterne più! ho una gtr del 1974 che ha il seguente problema. dopo qualche chilometro percorso (2-3) , quando mi fermo, sembra che la vespa si ingolfi e devo gasare spesso per non farla spegnere. A volte è successo che frenando e lasciando il gas la vespa si è spenta. Quando è in marcia non ci sono problemi, solo quando sto per fermarmi o sono fermo. L'effetto è appunto quello di quando si ingolfa! qualche indizio: ho provato a cambiar candele, all'inizio va bene, poi stesso problema. la marmitta e dissaldata tra tubo e padellino, riesco ad accenderla, sempre, senza dover aprire l'aria consuma (aarghh) 5 litri al 100 nella scatola del carburatore c'è una pozzettina di miscela (poca roba) qualche buon'anima ha una soluzione? grazie mille Cita
GustaV Inviato 24 Giugno 2005 Segnala Inviato 24 Giugno 2005 è palese che carburi troppo grasso. Magari ti si è inceppato il meccanismo dell'aria e risulta sempre un po' tirata. Cita
bolix Inviato 24 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2005 grazie per la risposta rapidissima! cosa devo fare per guarire la mia Vespa? grazie Cita
GustaV Inviato 24 Giugno 2005 Segnala Inviato 24 Giugno 2005 Il problema è verosimilmente al carburatore, ma le cause potrebbero essere tante. Di che colore è la candela? Potrebbe essere saltato lo spillo conico, se è quello originale tende a deteriorarsi a causa della benzina verde, devi sostituirlo con uno nuovo resistente alla verde (tutti i nuovi ricambi). Altrimenti potrebbe essere un semplice problema di regolazione della carburazione o ancora il filtro aria intasato. Se smonti il carburo verifica tutte queste cose ed anche il meccanismo dell'aria: che non sia inceppato. Cita
bolix Inviato 26 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2005 e se aggiungo che oggi, cercando di avviarla, è cominciato a fuori uscire un bel liquido nerastro, (forse tra carter e gruppo termico?) anche quando si è avviata ha continuato a spurgare per poco tempo... imgp2841 imgp2842 imgp2842 imgp2841 imgp2842 imgp2841 imgp2842 imgp2841 imgp2842 imgp2841 imgp2842 imgp2841 Cita
bolix Inviato 27 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2005 e questa è la situazione nella vaschetta del carburatore!... HELP!!!!!!!!!!!! imgp2844 imgp2844 imgp2844 imgp2844 imgp2844 imgp2844 Cita
SStartaruga Inviato 27 Giugno 2005 Segnala Inviato 27 Giugno 2005 il liquido potrebbe essere quello che hai visto nel carburatore, se così fosse puzzerebbe di benzina, facci sapere. da quel che dici si ingolfa quindi presumeibilmente il problema deriva dal carburatore che sputa dentro il motore troppa miscela con poca aria. smonta il carburatore, pulicilo cambia le guarnizioni e lo spillo, dovresti risolvere. Cita
Ospite Inviato 13 Luglio 2005 Segnala Inviato 13 Luglio 2005 anche io ho un problema su gtr del 71... ultimamente mi sta dando delle noie...quando sto marciando dopo pochi km, la mia vespa comincia a borbottare, non si spegne però a manetta non mi fa più dei 50, ma soprattutto sento che ha qls che non va e comincia come a tremare... poi la spengo, aspetto un pò, ma poi dopo pochi altri km mi succede lo stesso problema....ora sto cercando di capire meglio il problema ma non saprei proprio da cosa è causato...ho già fatto almeno 100km da quando è uscito questo problema... scusate la mia ignoranza, ma forse è lo stesso problema??? Cita
Ospite Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Inviato 15 Luglio 2005 per l'ultimo visitatore... potrebbe essere un problema elettrico o qls al carburatore.... Cita
Ospite Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Inviato 15 Luglio 2005 a me sembra proprio un problema di spillo o di galleggiante ... com'è finita? Cita
Ospite Inviato 18 Luglio 2005 Segnala Inviato 18 Luglio 2005 è finità che non ho più avuto tempo di darci un occhiata...cmq l'ho usata per un giretto e, una volta spuntato il solito problema, ho aperto l'aria per circa un kilometro...quindi si è ripresa immediatamente ed ho richiuso l'aria...dopo ha viaggiato per parecchi km senza problemi, ma più tardi al rispuntare dello stesso, ho fatto la stessa operazione con stessi positivi risultati... faccio bene a comportarmi così o sto solamente peggiorando il problema???? di quale problema si tratta nello specifico e cosa dovrei fare??? grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini