Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao, chi mi dà una risposta al volo?? ho il 20/20 originale col getto max 160, ma ho grippato e non stavo nemmeno andando a palla. Posso aumentare di 2 -3 -4 punti? miglioro q.cosa o no? Chi sa PARLI!!! staserva vado a riperndermi il gr termico dalla rettifica e se mi dite la vostra porto a casa pure il getto. Ciauz g.bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

scusa getto 160 sul carburatore 20/20? allora se hai un polini lavorato i getti stanno a non pi├â┬╣ di 145 con carburatori dell'ordine 24-28, se non era lavorato il max st├â mi pare a 110, quì le cose sono 2 o hai cambiato tutto meno che il getto max( ├â┬¿ la punta della vite grossa) non la testa su cui c'├â┬¿ scritto 160,oppure ti sfiatava qualcosa tipo la testata (se non l'hai chiusa bene) ha imbarcato aria e hai grippato, oppure altra ipotesi ├â┬¿ che ti sia saltato tipo un seeger o ti ├â┬¿ entrato qualcosa nel cilindo...per m├â┬¿ la + plausibile ├â┬¿ che tu non hai cambiato il getto massimo ma il freno aria, magari accoppiato ad una testata chiusa alla menopeggio che sfiatava..e hai grippato..

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai toccato il carbu, quindi i getti sono tutti quelli di serie (Sprint Veloce 150), ma siccome sopra i 110 - 120 kmh la vespa cominciava a perdere di velocità tipo quando si entra in riserva fino ad arrivare agli 80 kmh da cui poi in 3a tornava ok, ho cambiato il carbu colabrodo e ne ho messo uno gemello che ha risolto il problema coll'effetto coolaterale la scaldata/grippata.

g.bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! devo cambiare getto... dunque ho il 177 coi carter lavorati rapporti lunghi anticipo sull'asp.... marmitta polini e tutto il resto....

ora, dato che sono in ufficio a bordo del mio special 50 visto che "l'ammiraglia" è sbudellata e abito a 25 km da qui, i getti sono a casa e la rettifica è qui vicino, non posso vedere che getto monta di serie il 150 SV (è a casa) xchè sabato tra insulti e accidenti vari ho letto il 160 dell'aria e nonil getto, chi mi sa dire che getto monta di serie e che getto devo prendere stasera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciau, se hai fatto i lavori al carter (cioè travasi del carter raccordati con quelli del cilindro, anticipato l'albero, modificata la fasatura della valvola) il carbu ideale diventa il 24! (non ho capito ma dovresti averlo...)

per cui il getto max, col padellino origginale è di 125!! (Freno aria 160 - emulsionatore BE3)

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok fatto tutto!!! rettifica (├â┬¿ la seconda e se vado avanti così va a finire che monto il cilindro dentro al pistone...) e getto del max da 110(non ho il 24... ho il suo orig 20-20.

prob ha ragione Adriano Px perchè nello smontaggio ho trovato tutto mollato dadi testa viti carbu, candela.... ma come è possibile??? e si che io sono uno che le viti di solito le spana... cmq non mi sono fidato a mettere il frenafiletti (ovviam. non sto parlando della candela!!!) sui dadi della testa perchè dopo che mi era successo lo stesso l'estate scorsa, per stringere ho spanato un filetto sede prigioniero sul carter e ho dovuto aprire tutto.

dite un po' la vostra!!!

la metafora del fosso (ne trovo uno bello profondo e ce la butto dentro o mi ci butto io?)

cciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

allora probabilemnte li avevi stretti troppo quei dadi e ti si sono spanati i prigionieri..la testata si stringe a croce e sempre poco alla volta i dadi non devono assolutamente essere stretti a morte sennò ti si spana un prigioniero e ti fà imbarcare aria..stessa cosa per il carburatore...poi se devi comprare un carburatore e hai lavorato il carter come da libretto allegato al G.T. il carburatore ideale è il 28, il 24 secondo mè lo soffoca sto motore a meno che non si apre la valvola di 2-2,5mm ma poi mi sembra uno spreco...il getto max da 100 và bene nel caso tu non avessi lavorato i carter, ma visto che li hai lavorati parti da un 125 max e 55 min, poi falla la carburazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

COl 20 -20 originale ho ho cambiato solo il getto del massimo da 100 a 110. può andare bene?

Ciao Gianbruno, assolutamente no!

Ti ci vuole il carbu 24/24 SI col Polini e tutti i lavori. Non ho mai visto un Polini 177 e tutti i lavori con un carbu da 20... non avrei idea della carburazione giusta, ma son certo che col 20 e getto max da 110 grippi di sicuro! Occhio quindi!!

Hai detto che prima di cambiar carbu avevi un altro 20... 6 sicuro era un 20 oppure che non sia stato modificato?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicurissimo! prima che ci mettessi le mani, la vespa era perfettamente originale!! e unica direi.. visto che andava fondo scala del conta km!!!!!!!!!! accidenti a me e a quando ci ho messo le mani.

cmq l'estate scorsa ci ho fatto il giro delle dolomiti col 20-20... tipo pordoi, falzarego... col passeggero ovviamente! e non ha fatto una piega, l'unico neo è che con la primaria lunga se mi fermavo in salita c'era da scendere e spingere.

chi lo fa il 24? non è polini vero? nel catalogo polini c'è solo il 28.

RICAPITOLIAMO!: ALLESTIMENTO IDEALE X POLINI 177: 1) POLINI 177 (!!!!!!! CI VUOLE) 2) LAVORAZIONE CARTER E ANTICIPO ASPIRAZIONE; 3)PRIMARIA LUNGA (POLINI 200210) 3) ESPANSIONE (IL TIPO DA MONTARE VA A GUSTI; SE VUOI RIPRESA, ACCELERAZIONE... MOTO SCURREGGETTA<....) 4) CARBU 24 PSBH DELLA ............. CON GETTI MAX ..........E MIN........... 5) IO CI AGGIUNGEREI ANCHE LA CAMPANA FRIZIONE A 7 MOLLE OPPURE LA SUA CON LA'ANELLO ESTERNO (SE GRIPPI A 90 100 ALL'ORA, HAI UN BUON GRIP A TERRA E NON SEI fLASH A TIRARE LA LEVA FRIZIONE, LA CAMPANA SI APRE TIPO UN TULIPANO ALLA MATTINA!!!! E DEVI BUTTARLA VIA, COME TUTTI I PEZZI CHE TI DEVI CERCARE NEL CAMBIO....PROVATO E CERTIFICATO). a questo aggiungiamo, se proprio vogliamo esagerare bitubo a gas dietro e davanti chi se lo può permettere così come il disco ant. e ciliegina sulla torta.... alogena 6volt ant con regolatore di tensione.

alla fine di tutto ho sempre la vespa ferma e giro con lo special originale che fa i 50 all'ora!!!!!!

please compleatate secondo priorità, partendo da carbu e getti!!!!!!!!!!

ciauss

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli, continua a farmi strano che giravi col 20 su una vespa da 120Kmh e andava tutto liscio!! Che getto max avevi?

Io ci metterei il SI 24/24 che è il carbu originale del 200, per il polini ci vanno tutti i getti originali del 200 tranne il getto del max da 125 (i 200 potrebbero avere 116 o 118 me par)

55 il getto del min, 160-BE3-125 il getto grande, ma getto starter non ricordo...

Lo puoi trovar dai ricambisti, usato o su http://www.vespaonline.com/Article24.htm

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...