Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Caro Flavio,

sono diventato da poco vespista (settimana scorsa ho finito di restaurare la mia 50N) e ho appena scovato questo tuo messaggio, è semplicemente fantastico, soprattutto xchè io ieri ho vissuto in piccolo la tua mitica esperienza e ho potuto capire meglio il tuo stato d'animo di quella notte :D

grazie delle emozioni che ci hai regalato,

ciao gabri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

bellissimo,

ho fatto più volte un salto a lecco e mandello in notturna, in scooter e in moto (guzzi, ovviamente!)

ho fatto solo una volta il giro del lago, salendo fino allo spluga, bellissimo

non vedo l'ora di fare il giro con la vespa, quando a porto in italia!

ciao

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Mah.. troppo tardi ho visto questo post!

Altrimenti se fosse stato ancora caldo un giretto sul lago me lo sarei proprio fatto! Troppa voglia di Vespa mi hai fatto venire!!

Solo che se anche decidessi di fare un giretto, dovrei fare 250 km solo per vedere l'acqua!

Poi come da te detto 170 km di viaggio e poi altri 250km di ritorno! :lol::lol:

Ma non è detta l'ultima parola.. magari quest' estate con una tenda sul portapacchi.. chissà :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Sarà perche anche ieri notte la luna era quasi piena... sarà perchè ieri notte ho visto anch'io la luna riflessa nelle acque del mio lago (di Varese)... sarà perchè ieri erano due anni esatti da che questo topic è stato postato...

Sarà che questo è uno dei Topic che preferisco... questa mattina mi è venuta voglia di andare in soffitta a ripescarlo, così che anche chi frequenta da poco questa sezione del forum possa goderne.

Buona giornata a tutti.

Ciao Flavio, e ancora grazie.

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Lorenzo! Coincidenza ma ci stavo pensando anche io proprio sabato notte!!

Questo post l'ho letto qualche mese fa e mi è rimasto piacevolmente impresso.

Non avevo notato però che in + c'era anche la ÔÇ£ricorrenzaÔÇØ.

Poi, proprio sabato notte, dopo l'avventura dell' immersione nella foll(i)a della notte bianca a San Benedetto, al ritorno a casa mi sono accorto che il mio PX non aveva neanche una luce che funzionasse. Zero! (e a tal proposito ho chiesto help nella sezione tecnica)

All'inizio la reazione è stata abbastanza scontata: imprecazioni a non finire;

poi dopo il lungomare, salendo per la collina panoramica che porta a casa proseguendo un po a memoria e un po a culo, questa luna fantastica che mi guidava mi ha catturato.

Era lei che mi stava accompagnando tra le campagne, ed era lei che adesso, proprio dietro una curva scoperta, mi stava regalando lo spettacolo meraviglioso del suo riflesso sul mare. Quasi per farmi disintossicare dalla maleducazione del marasma di carne del quale avevo fatto parte fino ad un attimo prima.

Non ho resistito, ho spento la Vespa, ho appoggiato un piede su un guard rail e sono sprofondato in questo paesaggio.

Ero ammaliato dalla situazione: un mare macchiato d'oro di fronte, dei grilli in sottofondo e la mia bella seduta dietro di me. Sarei potuto stare li sino alla prossima glaciazione.

Una manciata di minuti che potevano sembrare un eternità (grazie Angelopolous per lo spunto), poi a mailncuore con la gamba ho dato una spinta alla Vespa, lei ha assecondato la mia mossa e si è posizionata in discesa, siamo scivolati tutti per qualche metro, seconda ed eccoci di nuovo in moto (mi sembrava troppo ÔÇ£invadenteÔÇØ usare la pedivella), poi molto, molto lentamente abbiamo ripreso la salita e il nostro percorso, con l'unica certezza di quale poteva essere il degno epilogo a tutto questo una volta arrivati a casa.

In questa fresca penombra poi mi è tornato in mente, il bel post di Flavio letto con ÔÇ£invidiaÔÇØ, parecchi mesi prima e ho immaginato e sperato che forse quelle righe che mi avevavo affascinato, narravano delle stesse emozioni che adesso mi stavano facendo dimenticare tutte le altre futilità.

Saluti a tutti, grazie Lorenzo per lo spunto e grazie Flavio per il resto.

P.S.

Il 13 Agosto mi sembra che c'è di nuovo la luna piena a buon intenditor...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ci sono parole che provocano emozioni... e emozioni che provate provocano parole... tutto questo è vita... il sorriso di un bimbo, il tuo primo viaggio, persone incontrate e soprattutto emozioni solo tue che nel raccontarle con parole che sono standard fanno partire il lettore con altre emozioni che sicuramente diverse rendono pero' il tuo racconto unico. Perchè le emozioni non sono standard... e chi le prova non lo è.... grazie di cuore Flavio... grazie a tutti voi... persone mai viste ma a me ormai indispensabili per rendere le monotone giornate lavorative in spassose giornate in vespa magari a girovagare in vespa, ad un raid, a gareggiare in strade mai viste... innamorato della vita... Siete speciali tutti quanti se nessuno ve lo ha mai detto.. ve lo dico adesso io in un post vecchio che non leggerà nessuno... grazie ragazzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
Bella flavio,era 4 anni 4,che non passavo su VOL e te sei uno dei veci che mi ricordo,bel racconto,bei posti,ci son stato anni fa',lecco bellagio ballabio e altri paesini,ci tornerei volentieri. ci incontreremo ancora un giorno.ciao.

Già, mi ricordo la serata a casa di MarcoVarazze !!!

Grazie dei complimenti e arrivederci...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 11 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...