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Inviato

la vespa è completa di documenti e targa, le foto fanno schifo ma si vede qualcosa. voi che fareste? quanto dareste al massimo? i buchi per ruggine sono recuperabili? il motore mi dicono che è bloccato, ma non grippato. fermo da 15 anni...

grazie e a presto

GG

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Inviato

:oops: il buco che si vede sulla sacca sinistra è passante. domani mattina posto foto dallo sportellino. se poi dici che è messa tanto male da non essere rimessa a posto lascio la transazione :cry: . ma se i danni che si intravedono da queste immagini sono recuperabili allora mi ci butto.

tanto ormai ho deciso al 90% di prenderla :roll:.

lamps

GG

Inviato

altre foto dove si vede il buco nella pancia sinistra. ma davvero sembra riparabile?

le foto le ha fatte un mio amico con il telefonino, quindi la qualità è quella che è. ho una foto del libretto, ma non si legge granchè.

SOS

GG :wink:

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Inviato

Ciao Goyshorval, non mi sembra messa troppo male, un bravo lattoniere riuscirebbe a chiudere bene quei buchi sulle pance, io invece avrei qualche dubbio sulle condizioni del motore (Bloccato... ma non grippato) cosa vuol dire, accertati meglio, perchè secondo me gli interventi più importanti forse sono da fare al motore.

Comunque prendila questa vespa "siciliana"

Ciao Salvo

Inviato

il proprietario, un signore di una certa età, ha detto che la usava per andare al lavoro, poi un bel giorno di una quindicina di anni fa ha smesso di usarla e l'ha lasciata in garage. ora giace sulla pancia destra (quella con il motore dentro) appoggiata a un vecchio pneumatico.

quale può essere la situazione peggiore riguardo al motore? io credo che con una smontata, pulita, revisione generale possa funzionare di nuovo. non mi aspetto che parta cambiando candela e pulendo il carburatore, ma il mio amico che di meccanica si intende, ha detto che lo ha visto in condizioni discrete, considerando l'età.

piuttosto mi preoccupa il lavoro del lattoniere. ho una paura fregata che mi costi un botto e che il lavoro non venga bene 8o(

bonny, conosci qualche buon artigiano onesto dalle tue parti? io potrei anche smontare la meccanica e portare a milano solo quella, lasciando fare al tuo carrozziere il lavoro, visto che la tua è venuta uno splendore. si può fare? la butto li, eh 8o)

comunque a fine mese vengo da quelle parti e me la riguardo per l'ultima volta, poi la porto su.

Inviato
hehehe Salvo le riconosce le "siciliane"....

E si che le conosco le siciliane, perchè son tutte belle..............

quale può essere la situazione peggiore riguardo al motore? io credo che con una smontata, pulita, revisione generale possa funzionare di nuovo. non mi aspetto che parta cambiando candela e pulendo il carburatore, ma il mio amico che di meccanica si intende, ha detto che lo ha visto in condizioni discrete, considerando l'età.........

piuttosto mi preoccupa il lavoro del lattoniere. ho una paura fregata che mi costi un botto e che il lavoro non venga bene .....

bonny, conosci qualche buon artigiano onesto dalle tue parti? io potrei anche smontare la meccanica e portare a milano solo quella, lasciando fare al tuo carrozziere il lavoro, visto che la tua è venuta uno splendore. si può fare?.........

E' chiaro che il motore va tutto revisionato, controllando frizione (i dischi ormai saranno secchi) paraoli, cuscinetti, guarnizioni, pistone e fascie e varie altre cose, non ti credere che sia meno costoso del lavoro di lattoneria.

Per quanto concerne il mio carrozziere, non esegue i lavori di lattoneria e saldature perchè non ha gli attrezzi, si occupa solo di verniciatura, il risultato comunque come hai potuto vedere è ottimo, invece un amico mi ha parlato di un altro buon carrozziere di solo vespe e moto (possiede anche il forno) che è abbastanza bravo e non troppo costoso dalle parti di Picanello (quartiere di Catania).

Se sei interessato ti posso fare sapere.

Ciao Salvo

Inviato

girando su ebay ho trovato delle pance "seminuove" (rispetto a quelle attuali). sono sostituibili? forse è la cosa meno costosa da fare.

comunque interessante il discorso del secondo carrozziere, magari provo a sentirlo, vacanze permettendo ovviamente.

lamps

GG V10

Inviato
girando su ebay ho trovato delle pance "seminuove" (rispetto a quelle attuali). sono sostituibili? forse è la cosa meno costosa da fare.

comunque interessante il discorso del secondo carrozziere, magari provo a sentirlo, vacanze permettendo ovviamente.

lamps

GG V10

Allora, se trovi delle pance seminuove ad un buon prezzo prendile, a condizioni che siano in metallo e non in allluminio che erano per i modelli degli anni precedenti, se no ti ribadisco che anche se in una pancia c'è uno squarcio da come si vede in una foto è tutto riparabile se trovi un bravo lattoniere, confronta i costi di acquisto delle pance con i costi di rimessa a nuovo delle vecchie e valuta cosa fare.

Per il carrozziere fatti sentire a fine mese.

Salvo

Inviato

MA..........almeno sai che vespa e'? dal libretto dovresti vedere la sigla....tipo vm1t anche se visto (quel che si vede) sembrerebbero in lamiera per cui almeno del 55.

poi scusa passi grippato,ma non bloccato..............ma bloccato e non grippato che vuol dire?

posta quanto ti hanno chiesto per gioiello..........(ho gia' paura della tua risposta)

e' proprio impossibile avere 4 foto decenti? sarebbe buona cosa vedere il motore ......non si sa mai......

Inviato

ormai è deciso è la vespa è mia. la parola per noi isolani (sicilia e sardegna) vale più di un contratto.

il prezzo è attorno agli 800 euri, e la moto mi dicono essere del 1954. quello che mi preoccupa è che non l'ho vista di persona, ma ha la "puzza" tipica della classica occasione da non lasciarsi sfuggire. e poi è una bella occasione per cimentarmi in un restauro di un oggetto particolare. purtroppo per la carrozzeria ho paura di dovermi affidare a un professionista, già contattato, e invece con il motore credo e spero di fare da solo. bloccato non grippato è una mia "crasi". il proprietario un bel giorno di qualche anno fa (15 o 20) ha deciso di fermarla. quindi nessun guaio meccanico conclamato e solo il tempo ha agito sugli organi meccanici tenedoli fermi. non mi aspetto, quindi, di cambiare candela e filtro aria, magari pulitina al carburatore, e partire per le vacanze.

che mi dite?

ormai la frittata è fatta, acquisterò vespatecnica e farò milioni di foto. spero di arrivare a un lieto fine come quello di bonny, altrtimenti sarà stata una bella esperienza e passerò la palla a qualcuno più capace di me.

lamps

GG+

Inviato

può essere un fine 53 dal portapacchi posteriore

pigliala e fatti togliee 100€

Inviato
e dal pedale del freno e dal rubinetto della benza....

è un 53

quindi il telaio dovrebbe essere un VM1T? sto aspettando che mi mandino il numero o una fotocopia del libretto.

comunque, leggendo una scheda sul modello del '53 da scooterdeopca.com, vedo che in quell'anno la pancia sinistra era in alluminio, mentre questa mi pare in altro materiale. mah...

qualcuno ha già scannato vespatecnica per questo modello?

collet, tu che trovi di tutto, ti sembra un'impresa fattibile?

lamps

GG

Inviato

La vespa in questione è immatricolata nel 1954, quindi una VM2T, perchè dal numero di targa che mi ha mandato Goyshorval in un messaggio privato si differenzia dalla mia VM2T di pochissime unità.

Complimenti per l'acquisto e non ti abbattere per eventuali problemi che verranno fuori.

A proposito credevo che eri lombardo, ma sbaglio invece sei siciliano?

Inviato

A proposito credevo che eri lombardo, ma sbaglio invece sei siciliano?

acc, la sintesi mi fa male...

allora: io sono sardo ma vivo a milano e per lavoro sono spesso in campania, puglia, calabria e forse tra poco anche in sicilia.

tornando alla vespa, posso dire che ho una VM2? anche dalle foto sul sito mi pare una VM2, ma solo il libretto e il telaio dicono la verità. devo ancora aspettare...

lamps

GG

Inviato

Accidenti, sei come un pacco postale, in giro per tutta l'Italia!!!!

Comunque, sardo, siciliano, calabrese o lombardo o piemontese, non ha importanza, la cosa più importante e rimettere in strada una bella faro basso.

Secondo me puoi dire tranquillamente di avere una VM2T, non appena avrai il libretto ci darai conferma.

Inviato

io pensavo di rimetterla in strada e di utilizzarla come mezzo per spostarmi in città tutti i giorni (blocchi del traffico permettendo). è una follia? uno spreco? un capriccio?

lamps

GG

Inviato
io pensavo di rimetterla in strada e di utilizzarla come mezzo per spostarmi in città tutti i giorni (blocchi del traffico permettendo). è una follia? uno spreco? un capriccio?

lamps

GG

E' una pura follia, dopo aver rimesso in sesto la vespa come la mia, ci giri in città tutti i giorni con il rischio di graffi, di piccoli urti, ma io assolutissimamente non la utilizzerei tutti i giorni, io ci esco il fine settimana per un giro, partecipo a qualche raduno, incontro qualche amico del V.C. Catania, ma non ci vado a lavorare tutti i giorni, per questo utilizzo il PX 125 E.

Adesso vado a pranzo.

Ciao

Inviato

grande eleboro! posso approfittare per chiederti la vespatecnica del mio modello VM2T, allora? sono in vacanza e non posso mettere le mani sul pezzo, ma almeno sulla carta mi volevo fare un'idea del lavoro che mi aspetta.

apropò.

la carrozzeria specializzata che ho interpellato mi ha risposto e, dalle foto scarse che ho postato, dice che si tratta di un lavoro da 1000, 1100 euri? che vi sembra?

lamps

GG

Ospite
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