Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Megamike

Dopo innumerevoli tentativi e grazie ai vostri consigli sono riuscito a avere una vespa con le prestazioni che desideravo l'unico neo che mi sta facendo impazzire è che quando tiro la 4 a circa 115- 120 comincia a picchiare in testa e se non desisto dal dare gas grippo (2 GT fuoriuso).

Ho provato a variare l'anticipo ho provato a spessorare alla base del cilindro ma niente. Un amico meccanico mi ha consigliato di revisionare il miscelatore automatico perchè probabilmente la grippata deriva dalla mancanza d'olio e che lo scampanellio nei polini è normale ma a me sembra una fesseria (appena torna dalle ferie gli porto il pistone perchè vuole vedere se lagrippatura dipende dalla scarsità d'olio). La mia configurazione è 177 polini primaria polini 23\64 carb. si 24\24 marmitta Sito(No Plus) 4°Corta(se non sbaglio Z36) Volano alleggerito frizione 200 e lavori come da folio polini. Spero che qualcuno sappia darmi una mano.

Grazie Megamike

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ol problem ache hai dovresti controllare l'accensione ceh devi portare a 18°circa ma puoi fare diversi tentativi, io per esempio lho a 17°circa

Per lo scampanio , sono cavaolate che il polini fa rumori, il rumore lo fa solo se hai gripato, allora dfa rumore di scampanellio

Io in passato ho grippatro diversi gruppitermici causa una cattiba miscela, adesso uso olio semi sintetico o sintetico lo meto prima e poi meto la pistola della benzina, così si miscela, e ogni 5 euro meto quasi 100/a i 90 grammi di olio e da allora non ho più grippato, ed ho i tuoi stessi lacoro solo ceh ho una 4 lunga, e credimi più dii 115 km/h li faccio di contahlilometri quello piccolo ceh va per difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ol problem ache hai dovresti controllare l'accensione ceh devi portare a 18°circa ma puoi fare diversi tentativi, io per esempio lho a 17°circa

Per lo scampanio , sono cavaolate che il polini fa rumori, il rumore lo fa solo se hai gripato, allora dfa rumore di scampanellio

Io in passato ho grippatro diversi gruppitermici causa una cattiba miscela, adesso uso olio semi sintetico o sintetico lo meto prima e poi meto la pistola della benzina, così si miscela, e ogni 5 euro meto quasi 100/a i 90 grammi di olio e da allora non ho più grippato, ed ho i tuoi stessi lacoro solo ceh ho una 4 lunga, e credimi più dii 115 km/h li faccio di contahlilometri quello piccolo ceh va per difetto

Ragazzi è ovvio che i 120 sono di contachilometri tralaltro di quello con il fondo bianco(ultimo modello) che a parer mio è il più inaffidabile tra i contachilometri della serie px. Il problema è che anche con i Gt nuovi picchia in testa e poi grippa cioè il picchettio non è dato dal fatto che i pezzi siano stati precedentemente inchiodati. La questione del miscelatore potrebbe essere risolta immediatamente eliminandolo ma resta il fatto che non penso che la quantità d'olio possa influenzare il fatto che picchi in testa. Salvo ho già l'anticipo a 17°ma il risultato non cambia. Megamike
Link al commento
Condividi su altri siti

riferendomimalle grippate che olio usi?

Per lo scampanio hai provato a vedere in ceh stato è la biella? Non voglio allarmarti ma sai uno le prova tutte.e

Castrol tts l'albero motore l'ho preso circa un anno fa come anche la gabbia a rulli , tralaltro con la configurazione che ho non credo si riesca a portare il motore in fuorigiri tanto da danneggiare la biella. Chissà cosa sarà sto pichiare? Non ne riesco a venire a capo, eppure di terza posso tirare fino a fargli uscire l'anima e non picchia ma appena metto la quarta e ragiungo la velocità sopra citata (Di contakm) comincio a sentirmi in chiesa con tutteste scampanellate. Ho provato a mettere i DR nessun tipo di picchiaggio ma va una schifezza a livello di prestazioni di 4 si siede non ti dico se ho un po di vento contrario. Qualcuno saprebbe dirmi perchè i polini picchiano e i dr no?
Link al commento
Condividi su altri siti

Che getto max monti? E la candela?
Be min 55-160 max li ho provati tutti dal 106 e 108 quando sul24\24 montavo il filtro del 20\20 al110- 115 con il filtro del 200 la candela è NGK B9HS. Perchè a parte la candela pensi che la carburazione c'entri qualcosa col problema del picchettio?
Link al commento
Condividi su altri siti

Che getto max monti? E la candela?
Be min 55-160 max li ho provati tutti dal 106 e 108 quando sul24\24 montavo il filtro del 20\20 al110- 115 con il filtro del 200 la candela è NGK B9HS. Perchè a parte la candela pensi che la carburazione c'entri qualcosa col problema del picchettio?Dimenticavo, il torniere mi ha consigliato di decomprimere la testata pochi decimi alla volta fino al raggiungimento del limite in cui non picchia più ma credo che facendo così mi troverei con un polini con prestazioni e rapporto di compressione simili ai DR. Un pochino frustrante. Che ne pensate?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia la benzina magari devo provare a regolare meglio la carburazione e l'anticipo (anche se credo che questi parametri siano già a posto) . Donani mattina parto per una settimana di vacanza in Calabbria ma appena ritorno smonto tutto pezzo per pezzo e vediamo se trovo il problema. Comunque se qualcuno ha qualche idea la puo inserire nel post cosi appena torno ho delle informazioni in + su cui lavorare. Grazie Megamike

Link al commento
Condividi su altri siti

Megamike non capisco... Coll'anticipo direi che sei a posto.

Per il carb con la tua configurazione ci va il 24/24 con getto max 125.

(la candela mi sembra andrebbe la B8HS ma aspetta altre conferme per essere sicuro)

Monti il 20/20 con getto max 108 adesso?! Puoi essere + preciso?

Solo una supposizione, magari sei magro, scalda troppo e va in autoaccensione...

Quando fai una tirata e ti fermi, la Vespa resta accelerata?

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai una candela fredda come la la NGK B9HS la lettura vene falsata e anche se sei magro non te ne accorgi,perchè si imbratta lostesso più del dovuto.metti una NGK B8HS o una BR8HS e poi una volta che candela e anticipo sono OK concentrat sulla carburazione...

Sul 24 io ci montarei il suo filtro e basta.Poi lasciando perdere il minimo dovresti montare un freno aria 160,un emulsionatore BE3 e un getto del massimo attorno al 125.La regola generale è quella di partire sempre grassi (quindi da un 130) e poi scendere finchè non è tutto OK...

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai una candela fredda come la la NGK B9HS la lettura vene falsata e anche se sei magro non te ne accorgi,perchè si imbratta lostesso più del dovuto.metti una NGK B8HS o una BR8HS e poi una volta che candela e anticipo sono OK concentrat sulla carburazione...

Sul 24 io ci montarei il suo filtro e basta.Poi lasciando perdere il minimo dovresti montare un freno aria 160,un emulsionatore BE3 e un getto del massimo attorno al 125.La regola generale è quella di partire sempre grassi (quindi da un 130) e poi scendere finchè non è tutto OK...

Per il momento monto il 24\24 con il suo filtro (cioè quello del 200) ho gia il freno aria 160 e l'emulsionante Be3 ma il getto massimo e 110 o 115 al momento non ricordo ma a questo punto vedrò di trovare il 125. Per la candela sono un pò riluttante anche perchè la polini consiglia la B9HS perchè più fredda. Oggi ho aperto il motore per sostituire la crociera e domani visto che ho tutto a vista controllo bene l'abero motore e la gabbia a rulli non si sa mai. Non appena risistemo tutto e finisco il rodaggio degli ennesimi GT Polini vi faccio sapere intanto se vi viene in mente qualcosa non esitate a farmi sapere. X Geoturbo quando chiudo il gas dopo una tirata non resto accellerato paradossalmente la carburazione mi sembra a posto e non tira aria da nessuna parte poi come dice fabius666 magari sono magro e dalla candela non me ne rendo conto.
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me : rulliera o cuscinetti di banco o albero o tutti e tre........ con quell'anticipo e quella candela non puo battere in testa per autoaccensione. come hai verificato l'anticipo ? e con la b9 devi tenerla sempre sopra i 4000 giri anche da fermose no si sporca di brutto come se fosse grassa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...