Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Avevo pensato anche io alle associazioni consumatori, ma anche loro non muovono un dito (secondo me) fino a che non hanno il loro tornaconto, insomma bisogna che siano tante le persone che si rivolgono a loro, non una singola persona. Sono mesi che sto provando a sensibilizzare il forum, le associazioni, gli amici, gli studenti dell'università. Ma io non sono un grande manifestatore!!!!

Inviato

Questa non la sapevo.... porca di quella BEEEE BEEEE e BEEE BEEEE BEEEEE !!!

Io sono di Firenze, già mi girano perchè non potevo giarare il martedì/mercoledì e Giovedì, ora proprio non posso più usarla ? O__O

Allora gli faccio fare una fine gloriosa alla mia special, la uso come il cavalletto della macchina fotografica !!!!!!!!!!

Inviato

Allora mi state largamente segando le gambe

io ho comprato la vespa solo per andare a FIRENZE da PRATO

mmmm se è solo la multa me ne fotto e scappo tanto a lavori finiti la vespa andrà alla pari della nuova bugatti

Inviato
Ok, se dovevamo incominciare a scendere in piazza da qualche parte, vorrà dire che lo faremo a Firenze....io propongo un VOLconcentramento (e tutti quelli che vorranno protestare) in Piazza Signoria a Firenze il 1°Gennaio 2006 o dove possibile...

Ciao FC

Siamo in 2!!! :evil:

Inviato

Ragazzi, anche a genova sembra che vogliano dal 7 gennaio intordurre una cosa simile, per ora meno drastica di firenze, a i per i mottoveicoli immatricolati prima del 1995 dovrebbe essere imposibile passare dal ponte di cornigliano, tagliando per noi iin 2 la citta.

Fuori tema vi chiedo, ma e' proprio impossibile fare il rinnovo 2005 del vespa club VoL?

Ciao.

Antonio

Inviato

Ma certo! E' meglio lasciar circolare (leggi: star fermo in coda) un SUV Euro4 da 20 ql. che una inquinante Vespa a miscela da 90 kg.! Non lo sapevi? E' stato accertato dallo studio approfondito elaborato da serissimi ecologisti, mentre fumavano dell'ottima erba!

Siamo in mano a dei dementi!

Ciao, Gino

Inviato
(...) tipologie di veicoli che maggiormente contribuiscono allÔÇÖinquinamento atmosferico, cioè autovetture a benzina e diesel immatricolate prima del 1993 non conformi alla direttiva 91/441/CEE, i veicoli a benzina o diesel adibiti al trasporto merci con capacità di carico inferiore o uguale a 3,5 t immatricolati prima del 1994 non conformi alle Direttive 91/441/CEE e 93/59/CEE, e i ciclomotori non omologati ai sensi della direttiva 97/24/CE, prevedendo che i provvedimenti si articolino in fasi successive di limitazione della circolazione fino al divieto totale a partire dal 1 gennaio 2006;"

FERMI TUTTI!!!

Sbaglio o non ho letto "motocicli"? Se è vero quello che penso, allora almeno una parte dei fiorentini su VOL può dormire sonni tranquilli: TUTTE le largeframe sono MOTOCICLI, non CICLOMOTORI!

Resta comunque inteso l'impegno a favore dei possessori di small. Sono al vostro fianco (tanto mi sa che ci prolungano solamente l'agonia... :cry: )

Inviato

Ok, se dovevamo incominciare a scendere in piazza da qualche parte, vorrà dire che lo faremo a Firenze....io propongo un VOLconcentramento (e tutti quelli che vorranno protestare) in Piazza Signoria a Firenze il 1°Gennaio 2006 o dove possibile...

Ciao FC

Grande Largo quoto totalmente sai che bello una concentrazione di vespe in Piazza Signoria il 1/1/

con me con una cintura di zamponi esplosivi che mi lancio sul sindaco :) a parte gli scherzi sarebbe davvero da fare sai che notizia su gli organi di stampa... Potremo contattare il partito dei motorini, (a Firenze siamo talmente vessati che abbiamo il partito dei motorini http://www.partitodeimotorini.it/ ) e organizzare qualcosa per il primo.

Inviato

Inviata a jacopo.bianchi@partitodeimotorini.it:

Egregio Presidente SIMIS,

le invio la presente per informarla che, stando a quanto riportato in alcuni messaggi sul forum www.vespaonline.com, dal primo gennaio prossimo a Firenze sarà vietata definitivamente la circolazione ai ciclomotori non omologati ai sensi della direttiva 97/24/CE.

Se da un lato l'impegno ecologista delle istituzioni mi vede pienamente favorevole, dall'altro non posso fare a meno di notare come in questo caso tale impegno sia strumentalizzato a favore del ricambio del parco circolante, e che in molti casi sicuramente si tradurrà non nell'acquisto di un nuovo due ruote, ma nel passaggio all'utilizzo dell'automobile o dei mezzi pubblici (questi ultimi già al limite del carico di lavoro).

L'accetta dell'antiinquinamento non guarda in faccia a nessuno, come è giusto, ma dovrebbe tenere conto del fatto che due ruote inquinano meno di quattro (per la cilindrata, i consumi, il minor tempo di permanenza sulle strade) e snelliscono di parecchio il traffico, portando quindi con sè notevoli valori aggiunti.

Mi chiedo perchè si voglia, in questo particolare momento di recessione economica, caricare su una minima parte della cittadinanza una nuova e oberosa tassa (l'acquisto di un motorino nuovo) quando il ricambio può avvenire fisiologicamente nel giro di pochi anni e con minori sofferenze. Quanto possiamo stimare la differenza di inquinamento prodotta da un mezzo "anziano" nei confronti di uno nuovo? E quanta di questa differenza non viene compensata dal mancato utilizzo di vetture o dall'alleggerimento del carico sul trasporto pubblico? Nella maggioranza dei casi sono mezzi usati per raggiungere economicamente e velocemente il posto di lavoro (ci sono già i blocchi orari a limitarne l'utilizzo), che quindi staranno fermi senza inquinare la maggior parte del tempo. Proprio non possiamo farli più circolare?

Sarei curioso di conoscere il Suo pensiero.

La saluto

Inviato
Stavo proprio pensando a questo. Cosa si intende per "perfetto stato"? Sulla mia (PX 150 E Arcobaleno dell'84) ho messo il faro del MY (ma non ho ancora buttato il vecchio) e una sella non originale (ma del tutto simile all'originale). In più, il vecchio proprietario l'ha riverniciata di un azzurro mai visto: può essere considerata in perfetto stato? E se non fosse così cosa dovrei fare? Rimettere tutti i pezzi originali e restaurarla? Insomma, cosa viene controllato ai fini dell'iscrizione al registro storico?

Al di la della scelleratezza di questo ecologismo selvaggio, il tuo PX150E Arcobaleno dovrebbe essere uno di quelli catalizzabili.

Per saperlo devi andare in un Piaggio center con il libretto, dal tipo di omologazione presente sul libretto ti dicono se è catalizzabile o meno, in caso affermativo catalizzandola diventi Euro 1 e giri.

Inviato

io che pensavo di portarmi una vespetta a firenze (cio la morosa li e ci sto spesso), che due palle!!!

Inviato

Purtroppo ricordo di aver letto che una simile nefandezza entrerà in vigore anche a Roma a partire dal Gennaio 2006. La malafede di simili provvedimenti è palese: i comuni dovrebbero fare il monumento a chi si sposta su due ruote, una moto inquina sempre meno di un auto, non fosse altro perchè impiegando meno tempo per giungere a destinazione è accesa meno a lungo. Occupa un quinto dello spazio in parcheggio ed anche questo è minore inquinamento ambientale. Nessuno riuscirà mai a convincermi che un orrido ed inutile SUV, simbolo di arroganza, prepotenza, arrivismo e stupidità di classi sociali che evidentemente non faticano a sufficienza i propri guadagni possa avere un impatto ambientale minore di una Vespa, in particolare all'interno di spazi urbani. Vespisti di tutto il mondo unitevi!!!!

Inviato

BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

AVETE rivotato Domenici e Martini a Firenze adesso dovete schiattare

hanno fatto tragedie nel mandato precendente e dopo 5 anni di lamentele (parcheggi, traffico, ZTL, Abbandono del centro...)

e poi puff rivotati tutti e due

mah il mal voluto non è mai troppo

Credo che cmq continuerò a metterlo in der ciap come ho fatto fino ad oggi in qualunque giorno della settimana

Inviato

AVETE rivotato Domenici e Martini a Firenze adesso dovete schiattare

bene ottime argomentazioni!!! per chi ho votato te lo spiego in separata sede, cmq mi sembra un ottimo modo per affrontare gli argomenti......

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...