Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ricordate che avevo postato le foto di cò che avevo acquistato dalla Fabrizi e mi accingevo al montaggio?

Bene, i carter sono arrivati, in Fabrizi hanno fatto un bel lavoro, molto preciso e dettagliato, alesato ingresso camicia cilindro, raccordata la travaseria carter cilindro, barenatura carter interno lato volna x portarlo allo stesso diametro dell'albero, ma la cosa migliore è l' aspirazione, eccellente, enorme.........

Anche i carter sono stati sabbiati e modificati internamente fornendo raccordature migliori al flusso della miscela.

Ho apportato alcune modifiche in quanto ho deciso di montare l' aspirazione a 6petali in carbonio fht.

Il carburatore è eserno, il volano è stato tornito ed ora pesa 1.680gr.

Il motore è già montato sullo special, aspetto solo la marmitta....

E già, quella delle foto precedenti essendo stata modificata da me non si accoppiava al meglio, tra cilindro ed ammortizzatore ed in un raptus di follia l' ho sbattuta al muro piegandola poco dopo il raccordo al collettore di scarico.

Erano 3 gironi che provavo e riprovavo.

Oggi parte da Roma l' ultimo modello di fht x vespa, che poi era la stessa (ma proprio lei) presente al salone di Milano, così mi ha confermato Fabrizi stesso.

Stasera se riesco posto qualche foto.

E.

• Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Parecchio, fai il conto che solo il collettore aspirazione fht costa 300euro

metti:

albero

gruppo termico

marmitta (2)

collettore asp

campana piaggio 22/63 nuova

cuscinetti vari (tutti nuovi)

guarnizioni originali

paraoli originali

modifica carters

trasporti

Si fa presto a salire........

E.

Inviato

Be notevole devo dire. Molto dispendioso e spero efficace.

Aspettiamo le foto!

P.S. Finalemente qualcuno che importa una ventata fresca di nuova elaborazione!

Forse perchè è l'uninco che lo può fare....!? 8)

Inviato

Be Paolo, sia ben chiaro che i sacrifici li faccio anche io x potermi togliere degli sfizi! ;)

Comunque porca miseria ho lasciato ladigitale a casa, pronta, ma l' ho scordata, come al solito, ma x domani posto le foto!

E.

Inviato

che ne fai??????MELA vendi?..scherzo è arrivato prima luk...ma se ci ripenza..

cmq è veramente fantastica...ma non hai una 4à corta?se non ricordo male si ragionava anche del tempo fa che non c è bisognio in un motore molto spinto..che ne pensate?

un dubbio..spinto come altissimo di fasature o in che altro modo?? scusate l hot..

Inviato

ma nemmeno i collettore della ferrari costano 300 euro su...e poi uno spende 350 euro di marmitta e la tira su un muro? ma dai.... questo mi puzza di un nuovo post da chiudere del solito ragazzino che dice stupidaggini...

Inviato

Ok, FurlanPx, appena arriverà, spero domani, la fht2005, posterò le foto di entrambi gli scarichi.

Cmq Luk, la marmitta non è mai stata usata, polmone e silenziatore immaccolati, l 'ho solo modificata in quanto non montava sul cilindro fht, aggiungendo un collettore + largo, la piega formatasi dall 'impatto col muro è trascurabile.....sinceramente non l' ho + montata xchè le prestazioni col cil.fht erano inferiori a detta di Fabrizi.

100€

Posterò le foto.

FurlanPx, chiudi pure il post, ne aprirò un' altro con le foto, a 28 anni nn sono + un bambino già da un pezzo, che dici?

Pensavo che le foto fatte fossero abbastanza esaustive anche x un San Tommaso, ma mi sà che quà andiamo oltre.

E.

Inviato

BONI RAGAZZI BONI...Alcune foto di EmperoR le avevo già visto e posso assolutamente ritenere che siano reali.

Un po' di pazienza e empero ci posterà tutto. 8) Spero anche con qulache impressione di guida erogazione coppia velocità...giusto per dare un idea, di cosa stiamo parlando in termini di rendimento.

Mandi

Inviato

OK,ALLORA ASPETTO DI VEDERE LA FOTO!L'IMPORTANTE è KE L'ESPANSIONE SIA INTATTA POI PER IL COLLETTORE NN IMPORTA,SALDATRICE E LAMIERA LO RIFACCIO NUOVO.E' PER IL CILINDRO DRITTO O GIRATO?è X CASO LA MARMITTA CHE SI VEDE IN FOTO IN UN TUO POST DIETRO?CIAO. SE NN MI DOVESSI SENTIRE SUL FORUM TI LASCIO ANCHE LA MAIL,MAGARI LA FOTO ME LA PUOI MANDARE ANCHE LI CHE POI SE FA A CASO MIO CONCLUDIAMO L'AFFARE!!

LUKYGNOS@LIBERO.IT

Inviato

Immagino il rumore assurso allora che farà anche quella marmitta...se pari alla Simonini è da arresto come quella.

Magari posta una foto pure qui sul forum di quella espansione se puoi. Grazie.

Paolo

Inviato
Flavio Pk, spero vivamente di non doverta tagliare la pedana

spero che nn faccia rumore troppo forte piuttosto!!!! cmq per me la dovresti tagliare un pezzetto, in caso metti una protezione perchè se per sbaglio sbatti con il piede lì ti fondi la scarpa... quindi nn guidare in calzini!!! hahahahah

Inviato

io resto del parere che quella campana è cortina....

avrei speso 180 euro in più.. piuttosto che cambiare marma e avrei preso il cambio ravvicinato con una 27 o una 24....

e resto ancora dubbioso sulle fasature di quel cilindro...

Inviato

sulle fasature ho qualche dubbio anche io, mi sembrava durassero troppo poco per i giri dichiarati. Cmq magari sono sbagliate le fasi...boh...Cmq se i giri sono giusti, sto motorello potrebbe arrivare anche a 140orari...

Inviato
io resto del parere che quella campana è cortina....

avrei speso 180 euro in più.. piuttosto che cambiare marma e avrei preso il cambio ravvicinato con una 27 o una 24....

e resto ancora dubbioso sulle fasature di quel cilindro...

Daccordissimo Terry...ne avevamo parlato nell'altro post...probabilmente piuttosto ke proporre un prodotto di un'altro preparatore (4a corta Zirri o Scauri) hanno preferito consigliare una campana ke "eliminasse" il problema...tutt'ora nessuno mi leva dalla cozza ke i rapporti migliori per i corsa 51 rimangono gli originali o corrispondenti a dentatura dritta...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...