ho6vespe Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 Giusto in tempo per natale.. ho fatto gli strordinari notturni per finirla in tempo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
william Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 COMPLIMENTISSIMI!!!!!!!! L'HAI RIVERNICIATA TU? QUALI PRODOTTI HAI USATO?? TRA UN PO' COMINCERO' PURE IO L'OPERAZIONE VERNICIATURA,STO' CERCANDO DELLE DRITTE.CIAO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo147 Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 Complimenti veramente bella, è un blue jeans giusto? unica pecca è il biscottino sulla forcella che solitamente è nero opaco (so che all'inizio era grigio, ma a quel punto avresti dovuto fare di grigio anche il copriventola e il guscio dell'ammortizzatore davanti) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ho6vespe Inviato 22 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 Io le vespe le restauro, però devo ammettere i miei limiti: non sono ancora in grado di fare il carrozziere. Per questo ho trovato una persona che mi fa la verniciatura.. il risultato è un'altra cosa.. Per quante dritte possa darti l'esperienza la si fa col tempo.. i procedimenti li so, ma la pratica è un'altra cosa. L'unico consiglio che mi sento di darti e quello di smontare tutto (ma proprio tutto) e far sabbiare i pezzi da un bravo sabbiatore. Passa tutta la scocca sabbiata con carta abrasiva parecchio fine, finquando la lamiera è liscia. Lavala bene con nitro e poi trova un carrozziere che si accontenti di poco per dargli le mani di fondo e vernice. Chiedi in giro, c'è sempre qualche carrozziere in pensione che fa lavoretti per proprio conto. Portagli tu i materiali, un ottimo fondo antiruggine carteggiabile e la vernice originale maxmayer. Vedrai che con una spesa accettabile avrai un ottimo risultato! Ciao e BUON NATALE A TUTTI! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ho6vespe Inviato 22 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 Si lo so ma il proprietario lo preferiva d'alluminio.. il colore è blu jeans nitro, bravo ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiomarco Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 complimenti è davvero molto bella!!! quanto hai impiegato per tutto il lavoro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eleboronero Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 COMPLIMENTI, DAVVERO BRAVO! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ho6vespe Inviato 22 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 non ci ho messo molto, il più del tempo lo ha preso la sabbiatura e la verniciatura.. diciamo che l'ho rimontata in una settimana.. il proprietario (un VOLista che presto arriverà a lamentarsi perchè gli si è smollata la frizione.. dovevo stringere di + il morsetto mi sa) me l'ha lasciata il 10 di ottobre.. considerando che insieme a questa ho fatto un'altra et3 e metà lavoro di una vespa 50 di Iperfly e anche 3 Vba che ho smontato sabbiato, dato fondo raddrizzato e saldato! Voi direte.. ma non hai proprio un ca.. da fare!! E' vero, vado all'università, studio solo quando ho gli esami! lasciamo perdere i risultati, meglio parlare di vespe va.. ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ho6vespe Inviato 22 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 a proposito.. prima era così le pedane è stato necessario in parte tagliarle e ricostruirle, scocca sabbiata completamente, motore rifatto interamente. cambio_lamiera smontata smontata cambio_lamiera smontata cambio_lamiera smontata cambio_lamiera smontata cambio_lamiera smontata cambio_lamiera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ho6vespe Inviato 22 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 Se volete vedere altre foto io documento sempre tutto.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Largo...Ciospe! Inviato 25 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2005 Bel risultato ;-) Peccato che la sella jeans e'o introvabile o incomprabile (per quello che chiedono) o anche perchè al legittimo proprietario la Vespa piace con la sella nera! Non capisco perchè lasciare il copribiscotto grigio con il copriventola nero, ma de gustibus... Sei fortunato che hai tutto quel tempo...lo vorrei avere io per le Vespe, invece di passare 12 ore al giorno fuori per il lavoro e dovere inventarmi ogni escamotage o ad essere troppo stanco alla sera per non ridurmi a fare tutto durante il weekend trascurando la famiglia...magari laurearti per te e'un obbiettivo primario, giustamente, ma per me non sarebbe male lavorare solo per le Vespe! Ciao FC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ho6vespe Inviato 28 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2005 La vespa è carina, la sella jeans è introvabile, tra l'altro questa è ricoperta, sotto la copertura è originale ma conciata male anche per me lavorare sulle vespe come obiettivo primario non sarebbe male.. avrei qualche progetto in testa, ma ci vogliono i $$$ che attualmente non ho.. Devo mettere da parrte una cifra, e poi trovare uno o 2 soci.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ricky84 Inviato 28 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2005 complimenti l'hai fatta proprio bene anche io sto restaurando la mia xo non so come fare a mettere le foto come hai fatto tu. se mi puoi risp rispondimi nella discussione che ho aperto oggi. ciao grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iperfly_1 Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2005 Ciao Luca! ragazzi la vespa è stupenda io l'ho vista in tutte le sue fasi! davvero un restauro da capogiro!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marben Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2005 Complimenti, veramente bella. Se puoi posta altre foto, sarebbero sicuramente un contributo utile ed interessante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ho6vespe Inviato 1 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2006 qualche altra fase.. guardate il pedale del freno come era messo! sabbiata pedale buco buco pedale sabbiata buco pedale sabbiata buco pedale sabbiata buco pedale sabbiata buco pedale sabbiata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 1 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2006 volevo chiederti a che genere di professionista rivolgersi per un lavoro di ricostruzione di una pedana sbrindellata? un lattoniere, un saldatore, ... tutti nomi sentiti dire ma che non so cosa siano in effetti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boncy Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2006 Ciao bongin..... ci si risente, Io fortunatamente non ho mai dovuto fare interventi così radicali, l'unico lavoro di lattoneria grosso l'ho fatto fare dal carrozzaio, che ha tagliato il pezzo marcio e saldata una piastra sostitutiva, però mi ha fatto tutta la vespa... Per semplici saldature io mi rivolgo da Tommesani, riparazioni marmitte, che è un artista delle saldature. Ci sono dei rivenditori che vendono la pedana completa da sostituire ma non so chi possa fare un lavoro del genere, forse lo stesso che ti ho menzionato prima ma poi la rifinitura la devi fare tu. stuccatura, limatura dei punti di saldatura ecc... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ho6vespe Inviato 2 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2006 io vado dal mio carrozziere che è un ottimo lattoniere. Il lattoniere è colui che lavora le lamiere, col martello le deforma fino ad ottenere il risultato che si vuole. Poi ovviamente nel nostro caso deve essere anche un ottimo saldatore.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iso Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2006 Bel lavoro direi, ma hai già preso una botta o hai montato il parafango anteriore storto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marben Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 Anche a me il parafango sembra storto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vansdie Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 scusate gente... ma io comincio a non capire la storia del biscotto... la mia ET3 del 78 (con chiave bloccasterzo con la ghigliottina per chiuderla per intenderci) il biscotto lo aveva alluminio... ora: quelle vecchie come la mia lo devono avere alluminio o nero?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marben Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 Nel 1978 dovrebbe averlo nero, in teoria. Si diceva che le prime del 1976 avessero ancora coprivolano, copribiscotto e parapolvere dell'ammortizzatore color alluminio... Poi in realtà la produzione Vespa è sempre stata caratterizzata da variazioni sul tema dipendenti dalle disponibilità di pezzi a magazzino... Secondo me è probabile che il copribiscotto sia stato sostituito; in caso di urti e cadute è uno dei primi pezzi a deformarsi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boncy Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 semplicemente guarda se la calotta ammortizzarore e il copriventola sono neri, allora il biscotto è stato sostituito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[FVG]*Devil* Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 Bravo!!! bell'Et3!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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