Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Io le vespe le restauro, però devo ammettere i miei limiti: non sono ancora in grado di fare il carrozziere. Per questo ho trovato una persona che mi fa la verniciatura.. il risultato è un'altra cosa.. Per quante dritte possa darti l'esperienza la si fa col tempo.. i procedimenti li so, ma la pratica è un'altra cosa. L'unico consiglio che mi sento di darti e quello di smontare tutto (ma proprio tutto) e far sabbiare i pezzi da un bravo sabbiatore. Passa tutta la scocca sabbiata con carta abrasiva parecchio fine, finquando la lamiera è liscia. Lavala bene con nitro e poi trova un carrozziere che si accontenti di poco per dargli le mani di fondo e vernice. Chiedi in giro, c'è sempre qualche carrozziere in pensione che fa lavoretti per proprio conto. Portagli tu i materiali, un ottimo fondo antiruggine carteggiabile e la vernice originale maxmayer. Vedrai che con una spesa accettabile avrai un ottimo risultato!

Ciao e

BUON NATALE A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci ho messo molto, il più del tempo lo ha preso la sabbiatura e la verniciatura.. diciamo che l'ho rimontata in una settimana.. il proprietario (un VOLista che presto arriverà a lamentarsi perchè gli si è smollata la frizione.. dovevo stringere di + il morsetto mi sa) me l'ha lasciata il 10 di ottobre.. considerando che insieme a questa ho fatto un'altra et3 e metà lavoro di una vespa 50 di Iperfly e anche 3 Vba che ho smontato sabbiato, dato fondo raddrizzato e saldato! Voi direte.. ma non hai proprio un ca.. da fare!! E' vero, vado all'università, studio solo quando ho gli esami! lasciamo perdere i risultati, meglio parlare di vespe va..

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel risultato ;-) Peccato che la sella jeans e'o introvabile o incomprabile (per quello che chiedono) o anche perchè al legittimo proprietario la Vespa piace con la sella nera! Non capisco perchè lasciare il copribiscotto grigio con il copriventola nero, ma de gustibus...

Sei fortunato che hai tutto quel tempo...lo vorrei avere io per le Vespe, invece di passare 12 ore al giorno fuori per il lavoro e dovere inventarmi ogni escamotage o ad essere troppo stanco alla sera per non ridurmi a fare tutto durante il weekend trascurando la famiglia...magari laurearti per te e'un obbiettivo primario, giustamente, ma per me non sarebbe male lavorare solo per le Vespe!

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa è carina, la sella jeans è introvabile, tra l'altro questa è ricoperta, sotto la copertura è originale ma conciata male

anche per me lavorare sulle vespe come obiettivo primario non sarebbe male.. avrei qualche progetto in testa, ma ci vogliono i $$$ che attualmente non ho.. Devo mettere da parrte una cifra, e poi trovare uno o 2 soci..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiederti a che genere di professionista rivolgersi per un lavoro di ricostruzione di una pedana sbrindellata? un lattoniere, un saldatore, ... tutti nomi sentiti dire ma che non so cosa siano in effetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bongin..... ci si risente,

Io fortunatamente non ho mai dovuto fare interventi così radicali, l'unico lavoro di lattoneria grosso l'ho fatto fare dal carrozzaio, che ha tagliato il pezzo marcio e saldata una piastra sostitutiva, però mi ha fatto tutta la vespa...

Per semplici saldature io mi rivolgo da Tommesani, riparazioni marmitte, che è un artista delle saldature.

Ci sono dei rivenditori che vendono la pedana completa da sostituire ma non so chi possa fare un lavoro del genere, forse lo stesso che ti ho menzionato prima ma poi la rifinitura la devi fare tu. stuccatura, limatura dei punti di saldatura ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 1978 dovrebbe averlo nero, in teoria. Si diceva che le prime del 1976 avessero ancora coprivolano, copribiscotto e parapolvere dell'ammortizzatore color alluminio...

Poi in realtà la produzione Vespa è sempre stata caratterizzata da variazioni sul tema dipendenti dalle disponibilità di pezzi a magazzino...

Secondo me è probabile che il copribiscotto sia stato sostituito; in caso di urti e cadute è uno dei primi pezzi a deformarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...