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ciao ragazzi dopo un incidente che aveva compomesso la carrozzaria della mia vespa 50 special, ieri mi è tornata la scocca dal carrozziere.

il colore è bellissimo (tabacco il suo colore originale) e a parte che ho dovuto fare rifare la parte del cambio del manubrio perchè non si leggevano più i numeri (ho intenzione di dipingerli del suo colore originale) per il resto la vespa è perfetta.

ora due domande:

- avrei intenzione di comprare tutta la viteria inox, ma per non fare mille viaggi vorrei prenderle tutto il materiale insieme, esiste una lista completa di tutta la viteria che serve in una special?

dove mi consigliate di prenderla?io pensavo dove vendono materiale da barca...

- i piedini del cavalletto che ho utilizzato per non più di un mese sono di nuovo spaccati, comè possibile che si taglino cosi facilmente?questi poi non avevano neanche gli spilli per bloccarli al cavalletto di metallo, mi hanno detto che non esistono più quelli con i fermi, è vero?

voi come fate per non cambiare i piedini ogni 2 giorni?

graize

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1 domanda:

Vai in ferramenta; ma la lista devi fartela tu!! basta che conti le viti e i bulloni che hai tolto e ne indichi la tipologia e le dimensioni della filettatura (M...)

2 domanda:

comprali in un piaggio center oppure su rivenditori online come pascoli o zangheratti e poi ci metti un moneta da un euro tra il metallo e la gomma qnd li monti.

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il problema è che è una vespa che ha avuto una vita abbastanza intensa quindi volevo essere certo di mettere le viti e bulloni giusti...

ho anche il catalogo parti di ricambio ma non c'è la specifica dei bulloni/viti...

come faccio vado ad istinto?

grazie

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un'altra cosa, come caspita si fermano le scritte al telaio?

ho la scritta dietro "vespa special" che ho infilato nei due forellini e ho picchiato come un fabbro per fare ribettere i fermi sul telaio, ma non si muovono neanche a pagarli...devo picchiare più forte o c'è un altro metodo?

grazie

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un'altra cosa, come caspita si fermano le scritte al telaio?

ho la scritta dietro "Vespa special" che ho infilato nei due forellini e ho picchiato come un fabbro per fare ribettere i fermi sul telaio, ma non si muovono neanche a pagarli...devo picchiare più forte o c'è un altro metodo?

grazie

Il principio è giusto.Mettici + forza.. con cura però!!!! aiutati con del bostic nel caso. Non attach perchè se sbavi nn viene + via dallacarrozzeria..

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