Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,sto restaurando la mia special,e ho 2 quesiti per voi che ormai e da un po che vi seguo e so che site bravissimi,allora:

-la mia special come tutte del resto ha solo la luce di posizione,io ho messo l'interruttore al pedale del freno ed ho passato i fili,a sto punto avevo una mezza idea di metterci ila faro dell'et3,ma nn sarebbe originale e poi nn mi piace,ce qualche modo per adattare il faro dello special sia come luce di posizione e come stop????

-il blocca sterzo della mia special nn va da quando l'ho comprata,cio e la chiave entra ma non gira,io vorrei sistemarlo perche girare senza blocca sterzo nn mi fido,ma nn so se cambiare il blocchetto oppure tutto il blocca sterzo,e poi oggi nn sn riuscito nemmeno a tirare via la placchetta attorno con i 2 ribattini,

mi spiegate come fare per rimetterlo a posto????

grazie mille in anticipo,fatemi sapere.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

per lo stop ti basta mettere un dopio portalampada se hai posto oppure metti un led JUMBO di quelli da 10 millimetri di dimetro che fa una bella luce e sei a posto , non scalda ed è eterno se monti il circuitino per salvare dagli sbalzi

per il bloccasterzo dovresti avere un solo ribattino che tiene il piastrino che ruota e copre il bloccasterzo , se lo smonti riesci a vedere qual'è il problema , una volta smontato puoi seguire la guida di aeroib per ricrearne una oppure per una 15ina di euro la prendi nuova con 2 chiavi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per avermi risposto,pero ho ancora dei dubbi,allora:

-il circuitinio salva lampade si l'ho montato 6 mesi fa quando l'ho comprata e va da dio,l'ho fatto io:-),

ma un led jumbo,siccome ho poco posto mi ispirava la cosa, ma nn so cosa sia me lo spieghi????

-per il blocca sterzo,il mio nn e quello che ha un ribattino e poi ce il copriserratura,il mio nn ha il copriserratura,è rotondo e ha 2 ribattini uno a destra e uno a sinistra e al centro ce la serrarura,nn so come fare a tirarlo giu,ho una foto che ho preso dalle foto che ho fatto quando l'ho smontata tutta spero si capisca.

fatemi sapere grazie mille.

ciao.

blocca_sterzo_165.jpg.b042c2e06893fa26b1

blocca_sterzo_165.jpg.b042c2e06893fa26b1

blocca_sterzo_165.jpg.9a665c1a0618d49a61

blocca_sterzo_165.jpg.6e340ead2b3cb257b9

blocca_sterzo_165.jpg

blocca_sterzo_165.jpg

blocca_sterzo_165.jpg

blocca_sterzo_165.jpg

blocca_sterzo_165.jpg

blocca_sterzo_165.jpg.bacb5f1f9d799e96811b249b589fed3c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono anche io alle prese con una special

cmq per togliere il copri blocchetto c'è una specie di intaglio se guardi bene!!

se fai leva e un po martelli (ovviamente delicatamente) viene via!! il mio si è rovinato anche xè il vecchio proprietario

ci aveva piazzato delle viti (sbattute dentro a martellate!!) e ho dovuto ostiare come un matto!!

per il mal funzionamento del blocca sterzo ti consiglio di cambiare il blocchetto, nuovo costa sulla decina di euro

al meno dalle mie parti...

ciao poz

spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

per il led jumbo si chiama così perchè è molto grande , come dicevio di 10millimetri di diametro e offre quindi un punto di luce che sulla distanza di quei 2/3 centimetri della plastica offre un'illuminazione simile a quella di una lampadina ma con dimensioni notevolmente + ridotte , infatti è rotondo con 1 centimetro di diametro ma alto si e no 6 millimetri per cui si piazza bene ovunque oppure fai una fila di 4/6 led di quelli da 3/5 millimetri in parallelo a coppie e li posizioni anchessi dove vuoi dentro il vetrino del fanale , io nel fanalino della mia 125 del 49 che è piccolissimo sono riuscito a far stare una lampadina siluro tipo quella delle luci di posizione per cui non dovresti avere problemi a far stare qualche led nello spazio del fanalino dello special :)

Saluti , Luca .

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per il led l'ho trovto in un negozio di elettronica,tutto ok.

per la serratura del bloccasterzo,mi sono messo li oggi,ho tolto l'anello che era fissato con i

ribattini,ma il blocchetto,nn viene fuori nemmeno con la pinza sembra ancorato a qualcosa.

come si fa per tirarlo fuori??????

grazie mille.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ok settimana scorsa mi sn messo li e l'ho bucata ti giuro nn viene giu neanke a fare forza con il cacciavite dall'interno,gli ho dato l'olioper miscela,lo svitol niente si muve solo di 3 millimetri e bona nn so + che fare.

fatemi sapere.

grazie mille.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao devi bucare il blocchetto ma poi devi trapanare mettendo il trapano come nel disegno

i cazzilli neri che vedi sono qelli che non fanno uscire il cilindretto se tu scavi con il trapano quelli cascano e il cilintretto esce con facilità!!

mi raccomando se la vespa è verniciata e tirata a nuovo usa un po di malizia....

ciao

...poz...

blocchetto_193.jpg.b903538a640952da7df58

blocchetto_193.jpg.b903538a640952da7df58

blocchetto_193.jpg.8ce82a8de91403e84c6b7

blocchetto_193.jpg.2a30f8bc0a325fe41de06

blocchetto_193.jpg

blocchetto_193.jpg

blocchetto_193.jpg

blocchetto_193.jpg

blocchetto_193.jpg

blocchetto_193.jpg.c9475a79e1ca4f75cd15b6b92f148b61.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok oggi pomeriggio ho provato ed oltre a essermi fatto male perche nn so per quale motivo ma la punta del trapano mi si è spezzata ma cmq e solo un graffio,la serratura si è slabbrata tutta si è anke rotta(ma tanto la devo cambiare) me nn molla la presa e ancora li ben fissata,allora gli ho tirato 2 martellate belle forti e si e spostata si pero verso l'interno adesso ho una serratura bucata smangiata che è a filo cn il ferro della vespa e dentro invece è uscito un pernone grosso di ottone della serratura,ho provato a spingerla fuori da li ma nn si muove.

CARBONE AIUTO CM FACCIO ADESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

confido in te grazie mille.

ciauz...............

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a me è sempre uscito facile...

va bhe prova cosi tecnica che mi hanno piegato...

praticamete devi prendere una vite autofilettante e cercaqre di metterla su ciò che resta della serrature da li con una pinza eo tenaglia tiri fuori...

se non funziona neanche così fai una foto che al meno possiamo capire meglio cosa è successo ciao

poz

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...