dailise Inviato 15 Aprile 2006 Segnala Inviato 15 Aprile 2006 CIao a tutti, sto finendo di restaurare il mio Pe200 del 79, quasi tutto ok, ma una cosa mi sembra strana, durante i cambi di marcia, sento un rumore come uno stock, provenire dal motore, o dal cambio, non so...ogni volta che cambio...ovvero i cambi di marcia son molto rumorosi, io non ricordo se lo face anche prima ma nn cosi, ho messo olio 270 gr nel blocco, ho rimesso e regolato fili camio e friz, ma non ho aperto il blocco....cosa puo essere, oppure è normale cosi... sottolineo la vespa va bene...e le cambate son non dico precissime m a sulla normalita. grazie a chiunque mi rispondera. daniele Cita
share Inviato 15 Aprile 2006 Segnala Inviato 15 Aprile 2006 per sentito dire da altri qui su VOL, ti dico che la rumorosità delle cambiate in generale è segno di crocera in buone condizioni nonchè buone condiz. generali del cambio forse puoi variare un po' la regolaz. dei fili di cambio e frizione, magari li hai tirati un po' troppo, prova a mollarli un po' per vedere se il rumore ti sembra più il "suo" Cita
royaleagle Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 un po' di rumore lo fa quasi sempre la mia, poi non saprei se quel rumore è troppo "rumoroso" Cita
francesco_8000 Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 CIao a tutti,sto finendo di restaurare il mio Pe200 del 79, quasi tutto ok, ma una cosa mi sembra strana, durante i cambi di marcia, sento un rumore come uno stock, provenire dal motore, o dal cambio, non so...ogni volta che cambio...ovvero i cambi di marcia son molto rumorosi, io non ricordo se lo face anche prima ma nn cosi, ho messo olio 270 gr nel blocco, ho rimesso e regolato fili camio e friz, ma non ho aperto il blocco....cosa puo essere, oppure è normale cosi... sottolineo la vespa va bene...e le cambate son non dico precissime m a sulla normalita. grazie a chiunque mi rispondera. daniele Salve ragazzi...io ho sostituito da poco la crociera al mio p150x del 81...al cambio marcia si sente un rumore più' forte rispetto a prima... Ciao a tutti Cita
ilconterosso Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 Lo "stock" e' classico delle cambiate con crociera a posto, prerogativa dei nostri px vintage..... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Perché la mia vespa non tiene il minimo
Da lorenzom, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini