Haakon Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Inviato 8 Giugno 2006 Oggi pomeriggio ho fatto un bel giretto con la Rally che adesso sembra funzionare... grazie ad una vecchia candela di un Hexagon 125 !!! Mi aveva dato un sacco di problemi sin dal termine del restauro 2 anni fa, ho provato di tutto per farla funzionare, le ho cambiato l'impossibile, ma adesso è bastato montare una Champion P2M vecchia di alcuni anni e alcune migliaia di km per farla funzionare a dovere (...e non ho manco carteggiato gli elettrodi !!!) Cmq ho percorso circa 150 km tra andata e ritorno con mèta il Santuario di S.Gabriele a Isola del Gran Sasso in privincia di TE con l'intenzione di farla benedire. Dapprima con un pò di patema per il rischio "panne" ma poi dando sempre più gas fino a raggiungere i 100 km/h di massima e gli 80 di crociera... non male per un giretto di rodaggio. Ho scattato alcune foto. PS. un saluto a Bajaj incontrato casualmente sulla via del ritorno Cita
Bajaj Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Inviato 8 Giugno 2006 E' vero, era lui, in carne ed ossa. Stavo fumando sul ciglio della strada quando vedo un diavolo rosso che si avvicina a gran velocità. "Mizzega", mi dico e gli dico (a Vittorio, mio occasionale compare di fumata), "quella è una vespa, una rally...e quello è...si è lui, è proprio lui...ha rianimato il bestione!" Essa ora è viva! Dobbiamo portarla in alto. Più in alto. Presto saprete dove. Bajaj Cita
debePX Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 Bella davvero la Rally.. tra Rally e Px non saprei quale scegliere..! Cita
funk Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 Grande Andreae grande Rally!Finalmente...Ma un uscita insieme...come la vedi???Il mio PX è prontissimo!Dai organizza! Cita
husky Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 Bella davvero la Rally.. tra Rally e Px non saprei quale scegliere..! direi assolutamente rally!! Cita
brix Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 quant'è bella! E pensare che ce l'ho anchio ma a vederla qui suscita sempre emozione. Dai organizza che facciamo un mini raid con le "gemelle" e le tiriamo un pò. Cita
Haakon Inviato 9 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2006 eh eh grazie a tutti per i complimenti !!! La Rally è davvero stupenda Soprattutto adesso che funziona... Cmq questa domenica, tempo permettendo, "dovrei" essere libero (...ma forse ho un pranzo...) quindi un giretto lo si potrebbe fare. Sennò stavo pensando di organizzare un bel giro tra le montagne d'Abruzzo di un paio di giorni a fine luglio, sabato e domenica 22 e 23 oppure 29 e 30... che ne dite ? Ho già in mente un bell'itinerario tosto tutte curve.... riservato ai più smanettoni, niente vespisti della domenica !!! Fatemi sapere se vi piace l'idea così attivo la macchina organizzatrice.... Cita
Francesco Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 la mia mi aveva tirato scemo per anni finchè non ho buttato via un pacco di candele bosch e sono passato alle ngk grado 7 .. perfette! poi sopra i 1500 m la signora gradisce un getto di qualche punto in meno ... la mia perlomeno ... Cita
Maska19 Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 E' semplicemente bellisssima. Giulio Cita
MastroVespista Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 Allora sull'hexagon c'è qualcosa di buono... Cita
PlataPX Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 Andrè, per Luglio puoi contare anche me... soprattutto se andiamo il sabato mattina... così se per le 15\16 siamo a PE facciamo in tempo a farci pure un bel bagnetto rinfrescante... Complimenti. Andrea Cita
Haakon Inviato 10 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2006 Ciao Andrè per il Raid di luglio avevo in mente qualcosa che duri proprio due giorni, con pernottamento da qualche parte in montagna, tipo alberghetto bed & breakfast se non proprio un bel rifugio.... l'itinerario già ce l'ho in mente, sarebbero 2/300 km al giorno (la prossima settimana se ci riesco lo faccio con la moto così conteggio bene il tutto). Bisognerà decidere se farlo il 22/23 oppure il 29/30.... e magari trovare almeno una decina di partecipanti... possibilmente "svegli"... Cmq già dalla prossima settimana potrò farvi sapere qualcosa in più... quanto mi piace organizzare 'ste cose !!! Cita
itmafu2 Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 Oggi pomeriggio ho fatto un bel giretto con la Rally che adesso sembra funzionare... grazie ad una vecchia candela di un Hexagon 125 !!! Mi aveva dato un sacco di problemi sin dal termine del restauro 2 anni fa, ho provato di tutto per farla funzionare, le ho cambiato l'impossibile, ma adesso è bastato montare una Champion P2M vecchia di alcuni anni e alcune migliaia di km per farla funzionare a dovere (...e non ho manco carteggiato gli elettrodi !!!) Cmq ho percorso circa 150 km tra andata e ritorno con mèta il Santuario di S.Gabriele a Isola del Gran Sasso in privincia di TE con l'intenzione di farla benedire. Dapprima con un pò di patema per il rischio "panne" ma poi dando sempre più gas fino a raggiungere i 100 km/h di massima e gli 80 di crociera... non male per un giretto di rodaggio. Ho scattato alcune foto. PS. un saluto a Bajaj incontrato casualmente sulla via del ritorno Favolosa questa Vespa 200 Rally ! Complimenti! Ciaociao ! P.S.=oggi ho preso il patentino e sono andato a fare un giretto con la mia Vespa 50 special ! Cita
vespistaD87 Inviato 11 Giugno 2006 Segnala Inviato 11 Giugno 2006 Bella, l'unica cosa che stona è lo specchietto quadrato... ..anno? Cita
Haakon Inviato 11 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2006 Beh effettivamente me l'hanno già detto.... è il classico specchietto il plastica marchiato Piaggio (originale !!!) tipico degli anni '70-'80, quindi perfettamente in linea con l'età del mezzo. Tra l'altro è pure rotto all'altezza dello snodo ed in velocità si piega all'indietro, quindi cmq dovrò cambiarlo.... E' del '76, seconda serie, una delle ultime FEMSA. Grazie a tutti per i complimenti !!! Cita
Ospite Inviato 11 Giugno 2006 Segnala Inviato 11 Giugno 2006 bellissima la tua 200 rally sembra nuova di fabbrica mi ricorda un po la gs di mio padre andata poi demolita x un incidente purtroppo il mio p200e di carozzeria e messa un po maluccio ma di motore e nuova appena possibile invio foto della mia p200e che messa a confronto della tua rally si puo nascondere dalla vergogna Cita
Oizirbaf Inviato 12 Giugno 2006 Segnala Inviato 12 Giugno 2006 Bellissima!! Veramente sembra uscita dal concessionario! Chi l'ha verniciata ha fatto proprio un bel lavoro. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Cosa molto simpatica
Da Roberto-T, in Calendario raduni ed iniziative
Immagini