Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

....mi sorge un dubbio....su vespa tecnica si apprende che i colori della 180 rally dal 68 in poi si alternarono dall'arancione al giallo al grigio per le ultime serie......ora: io ne ho una blu che mi hanno garantito essere colore originale e poi ne ho visto anche di bianche.....................

ORA: è possibile che la piaggio avesse fatto uscire la rally con colori diversi nel corso del tempo?? se si come faccio a saperlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dopo circa una settimana ho avuto la risposta dal centro servizi clienti della PIAGGIO

La 180 Rally del 68 oltre che ai colori blasonati e conosciuti è uscita anche con il colore "BLEU MARINE" - (Tinta Originale Piaggio n°275) - Reperibile in commercio

con il marchio Max Meyer n°codice: 1.298.7275.

Proprio il colore della mia!....

Ps: Un ringraziamento veramente di cuore per la competenza la velocita' e la cordialita' del Sig Lari Fiorenzo del Quality and Customer Service

Two Wheeler Business Unit / After Sales Service piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....Ok è fatta!....al momento giusto questa Rallyna tornera' blu marine......

Pero' ancora non mi hanno trovato ne documenti e ne numero di targa.....Non è che il vecchio proprietario ,che non si trova,potrebbe uscire fuori e avvalersi della proprieta'??....Cosa mi consigliate?....restauro il tutto facendo "l'indiano" e poi reimmatricolo tutto FMI e poi ASI.....oppure mi consigliate andare da una sensitiva per vedere se salta fuori qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi iscriverti ad un motoclub federato FMI, compilare il modulo di richiesta di iscrizione del veicolo al Registro Storico FMI (www.federmoto.it) fare una foto ortogonale per lato del veicolo su un fondo neutro (quelle laterali in doppia copia) pagare 30 euro, spedire al tuo comitato regionale e aspettare tre mesi circa.

Quando ti arriverà la fiches di iscrizione potrai chiedere la reimmatricolazione in motorizzazione come veicolo storico.

Costo circa 300 euro.

Dipende dalle motorizzazioni se ti chiederanno il certificato di origine Piaggio o meno, inoltre alcune motorizzazioni oppongono difficoltà a reimmatricolare veicoli senza targa, ma la legge prevede che si possa fare. Dovrai fare una scrittura privata con firme autenticate da un notaio in cui si evince la tua proprietà del mezzo.

Se non si inventano ostacoli in una settimana circa, fai il collaudo, ti danno una targa nuova e dopo una quindicina di giorni il nuovo libretto.

Dopo aver superato tutto questo l'unico problema che avrai sarà quello di trovare il modo di montare la nuova targa (più grande) sulla vespa, assicurarla e scorrazzarci dove ti pare.

Sempre se non vivi in un comune che ha vietato la circolazione ai veicoli ante euro 2.

Viviamo in un mondo difficile . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.. "Dovrai fare una scrittura privata con firme autenticate da un notaio in cui si evince la tua proprietà del mezzo"...E come faccio dal notaio a fare evincere la mia proprieta'?!....sigh sigh...di questa vespa non ho niente a livello cartaceo...e la persona che avevo incaricato per trovare notizie sul vecchio proprietario e sui documenti, mi sa che tutto sta facendo fuorchè fare quel che deve!....sigh sigh....non c'è qualche modo in cui io dico che la vespa è mia e tutti ci credono? ehehheheheeh......

...Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il modo che ti ho descritto!!! Vai da un notaio con tuo fratello, tua madre, un tuo amico o chi ti ha venduto la vespa e costui diochira di vendere a te il veicolo a moytore demoninato vespa siglato VSD xxxxxx nello stato in cui si trova al prezzo di xxxx euro al signor Trulla Llero.

Il notaio fa il suo mestiere, cioè autentica le firme dei due intervenuti, tu lo paghi e ritiri l'atto.

Questa è una scrittura tra privati con firme autenticate.

Se al posto della vespa ti vendessero una lavatrice, un gommone, una porta o un frullatore sarebbe uguale, perchè una vespa senza documenti è come un frullatore!!!

Quelle nuove anche con i documenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...Sei un grande!!!!.....Grazie!....pensa che a me avevano accennato che bisognava fare la denuncia alle forze dell'ordine dichiarando di avere la vespa ma non i documenti e se entro un anno nessuno la reclamava di ufficio passava di mia proprietà....Mo' vediamo come va a finire questa "storia infinita" dopo che termino il restauro... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...