Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,vi racconto cosa mi è successo ieri e poi mi direte voi xche io sn quasi disperato,praticamente sn a vedere la partita su maxi schermo,ai secondi tempi supplementari,l'italia ne mette dentro 2 e vinciamo,tt contenti un macello assurdo qui nel mio paesello,e peppe mi fa:vado a prendere il motorino,e io gli faccio:bella vado a prendere la Vespa.arrivo a casa la prendo accesa subito al primo colpo,è nuova fiammante dopo 9 mesi di restauro,motore nuovo ci ho fatto solo 22km,

parto a inizio via incontro colo cn la bandiera e gli faccio vieni su e abbiamo iniziato a girare,abbastanza veloce in 4,dopo 3km sono sullo stradone e praticamente quando tiravo l'acceleratore era come se nn rispondesse + ai comandi ha iniziato a scendere di giri piano piano e poi ha fatto booooooooo bo bo e si è spenta,allora io e colo andiamo sul marciapiede e gli dico: tranquillo ho tt gli attrezzi,facciamo il pit stop e partiamo.

tiro giu la candela,ma era bella color nocciola,cmq la passo lo stesso con lo straccio,la rimetto e dopo un po di spedivellate parte,ma aveva il minimo altissimo,va be me ne frego e ritorniamo a fare baldoria,facciamo 500m stessa storia,acceleratore che anke aperto tutto nn fa niente,la Vespa che scende con un rumore cupo boooooooooooo bo bo e si spegne ancora,avevo a dietro un altra candela,la cambio,tento la messa in moto ma niente,li vicino c'era una discesa,la porto giu,appena preso un po di velocita metto la seconda e ha fatto fatica ma è partita,faccio 100 metri,c'era uno stop,metto in folle freno boooooooo bo bo si spegne ancora la porto a casa a spinta.

questa e tt la mia storia,sn deluso,9 mesi di lavoro,tt nuovo motorenuovo e mi abbandona cosi!!

ragazzi mi affido a voi,ditemi voi qual'è il problema xche se vinciamo i mondiali devo stare in giro tt notte!!!!

QUESTO è QUELLO CHE AVEVO GIA SCRITTO IN CHIACCHERE...........

adesso è 2 giorni che ci lavoro,la pedivella a volte va giu a vuoro,come se il cilindro nn fosse attaccato,ho pulito il carburatore,controllato il rubinetto,cambiato la miscela,l'ho fatta giusta,candela pulita,nn parte + nn si accende e tiro giu la candela tt bagnata,pero la scintilla la fa,sn disperato,un po per la vespa e un po xche mio padre ha detto finke nn va la vespa nn ti iscrivo a scuola guida,quindi deve funziare per forza.

AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!!!!

grazie 1000 in anticipo.

luca.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

gia fatto 5 volte oggi sembra che parta ma poi fa booooooooooooo e nn parte,e sto rumore la fa se la spingo se smetto di spingere bona,nn rimane nemmeno al minimo,fa sempre sto cazzo di rumore cupo cupo.

bho.

Inviato

Eccome se hai grippato!!! Andare in due a sbandierare per le vie con soli 22km all'attivo, è già molto che sei riuscito a tornare a casa. Quando hai il motore nuovo e ti dicono di fare il rodaggio, non lo dicono solo per far uscire aria dalla bocca....

Tira giù il cilindro e scoprirai i tuoi problemi... spero per te che almeno la biella si sia salvata...

E poi che vuoi che sia in un pomeriggio ci metti su un altro cilindro, e sta volta fai il rodaggio come si deve, andando piano e da solo, e facendo scaldare bene il motore prima di partire senza tirarci....

P.S. ti sconsiglio vivamente la rettifica, non sono più buoni di questi tempi....

Inviato

il problema è che per sistemare tutta la vespa ci ho speso 1500 euri,e adesso nn ne ho + di soldi a disposizione per la vespa,sn studente ho solo 18 anni,lavoricchio qua e la,ma quello che avevo guadagnato l'ho speso tutto per sistemare la vespina,devo ripararlo senza spendere niente.

come si puo fare????

Inviato

Dovevi pensarci prima di tirarci a freddo in due col motore in rodaggio.....

Togli il cilindro e vedi cosa è successo poi se ne può riparlare....

N.B. anche io vorrei uno stipendio senza lavorare, come faccio??? 8)

Inviato

ok ho smontato il motore e ho tirato giu il cilindro,l'ho portato dal meccanico e mi ha detto che nn è grippato,nel rimetterlo ho spaccato una fascia elastica che e cascata nel blocco motore,bona basta con la vespa ho chiuso da oggi sn troppo inkazzato 9 mesi di lavoro poi mi va tt cosi a puttane soldi buttati,basta la porto nel garage di mia nonna e la lascio li a muffire nn mi interessa piu niente.

ciao.

Inviato

ma il motore è smontato dalla vespa o è ancora mezzo montato? comunque se ti è finita dove ruota l'albero piu di là non va, perchè è come una camera chiusa, ha solo l'entrata del collettore. Prova a estrarre tutti i pezzi, o con un cacciavite calamitato, o scuotendo, poi cerca di ricomporre la fascia (hai tenuto tutti i pezzettini???) così sei sicuro che non ci siano altri pezzi nel motore

Inviato

si il motore è ancora mezzo montato,quindi da quello che dici nn devo aprire tt il blocco,posso recuperarlo abbastanza agilmente?!?!?!ma bella!!!!!!!

dai domani vi faccio sapere grazie 1000

Inviato

Per quello che ci vuole a staccare il blocco motore e a smontarlo, io non esiterei a farlo, presupponendo che la fascia non ti abbia fatto danni (improbabile al 95%) non essere sicuri al 100% di averla tirata fuori e girarci, vuol dire al 100% compromettere i carter e magari pure la biella.

Ci hai messo 2h per cercare di tirarla fuori, con quel tempo io avrei smontato e aperto il motore...

La meccanica non è un opinione....

Ma scusa quando lo hai montato non ti sei accorto di nulla??

Inviato

ma la fascia mi è caduta dentro ieri,e ieri avevo smontato solo il gruppo termico per vedere se avevo grippato nn ho aperto il blocco,e cmq ci ho passato un altra oretta a vedere se riuscivo a pescarla,ed è venuto anke il meccanico,e nn trovando nulla mi ha detto: oggi pomeriggio la montiamo e la proviamo al limite il pezzetto di fascia che c'è dentro lo spara fuori dalla marmitta o al limite grippi.

bho oggi pomeriggio vediamo,vi faccio sapere.

Inviato

non mi sembra un gran mecanico il tuo se dice che il pezzettino lo spara dalla marmitta , infatti se il pezo di fasci si incastratra carter e il contrappeso della biella rischi che sforzando apra la parte bassa della camera di aspirazione e ti renda inutilizzabile il carter , a me era capitato o meglio era capitato ad un mio conoscente sull'ape , montando una fascia l'a rotta ed è finita dentro , ha chiuso ugualmente e acceso , istantaneamente si è spento e aprendo il tappo del livello dell'olio del carter usciva miscela mista all'olio del cambio , carter rotto e da buttare , la parte bassa della camera di aspirazione è infatti sottile circa 1 millimetro e mezzo ed è molto + facile rompere quella che rigare la valvola di aspirazione secondo me perchè lo spazio per incastrarsi sopra la valvola è veramente pochissio mentre il modo per incastrarsi tra contrappeso e carter c'è e puntando nel bordo della valvola si fanno i danni , ti basta mollare i cavetti e i 2 bulloni che fissano il motore al telaio e ammortizzatore posteriore , non impieghi + di 5 minuti , ribalti il motore , verifichi che i pezzi siano usciti tutti e sei a posto e tranquillo

Inviato

Ma dove lo hai trovato quel meccanico....è un assassino....

Cioè a lui se gli cade innavertitamente qalcosa dentro il motore, lo lascia così presupponendo che prima o poi magicamente salti fuori senza far danni??? Ma chi è mago merlino???

Io lo lascierei perdere, e nel dubbio di avere qualcosa nel carter, smonterei il motore, l'ipotesi di rompere tutto non è poi così remota....

Meglio perdere tempo per accertamente che avere un motore da buttare dopo.... e poi dopo si che ne devi spendere di soldi... uyn paio di guarnizioni che vuoi che siano.....

Inviato

ragazzi ce l'ho fatta ho tolto il pezzo di fascia che era finito dento,praticamente ci avevo buttato cosi tanto olio,e ho fatto girare un po la valvola d'aspirazione,ed era li dove c'è il pezzo piatto,era li appoggiato,l'ho preso con la pinzetta,poi ho preso e ho rimesso tutti i pezzettini assieme e la fascia e giusta tutta intera,quindi adesso sn sicuro che nel motore nn c'è piu niente,lunedi mi arrivano le fasce nuove e rimonto tutto,pero se mi fa sempre il problema che mi faceva all'inizio,che nn parte,cosa faccio????????????potrebbero essere le puntine?????

grazie 1000.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...