Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
Inviato
torno a casa ieri sera e cosa trovo appoggiata alla siepe di casa mia? una povera px con una parte frontale particolarmente aerodinamica ... come abbia fatto a piegarsi cosi' è un mistero

...quella che si dice "deformazione professionale" :)

Ciao FC

Inviato

Non espiantarla, la mia ET3 ha fatto la stessa fine quando ho centrato in pieno un autobus a 60 km/h

la botta è stata pari, il portapacchi si è insaccato, il telaio si è piegato fino ad avere il manubrio che toccava la sella.

Morale

Ore 19.00 incidente, rilevazioni del caso, denuncia incidente, etc etc

Ore 20.30 Cena con compagni di scuola, andato con la Vespa "compressa"

Ore 02.00 Ritrovo in laboratorio con amico che aveva appena fatto 22.000.000 di danni su una Golf costata 2 mesi prima 24.000.000 che avevano drizzato con la dima

Ore 02.30 drizzato il telaio della Vespa con un crick da macchina puntellato tra telaio attacco sella e manubrio, lasciato in trazione per 40 minuti

Ore 03.30 Tornato a casa con Vespa raddrizzata

Ore 08.30 Visita in ospedale, controllo testa (tanto per quel che c'è dentro) visto che avevo fatto un buco nella vetroresina dell'autobus di mezzo metro con il casco, medicazione delle gambe (per 10 gg sono rimasti i segni delle manopole sulle cosce) etc etc

Ore 11.00 Carica della Vespa

Ore 13.30 Partenza con Vespa ipercarica per EuroVespa Girona (Spagna)

Ancora oggi mi fischiano le orecchie per le parole prese dai famigliari

Quella Vespa (la famosa ET3 blu da 400.000 Km andava ancora perfettamente dritta, eppure era messa come quel Px.

Ciao, Andrea

Inviato

Ho visto una cosa simile..ma molto più lieva sulla vespa di un mio amico che si infilò sotto un camion..

prese con il faro la sponda mentre tutto il resto della vespa ci si infilò sotto...

Inviato

cari amici de vespa, vedo che la cosa vi ha incuriosito et stimolato; prima di tutto buone notizie per la salute del vespista incidentato che ho scoperto essere un mio amico di quando si era piccoli e si andava a giocare a calcio ai giardini, non si è fatto quasi niente e comunque è una pellaccia non nuovo a questo genere di accidenti eheheh

passiamo ora alla spiegazione del come cavolo ha fatto a piegarsi cosi': pernso che la spiegazione sia riassumibile in una sola parola, DEFENDER ... ecco, in pratica la sventurata vespa si è opposta con tutte le sue forze al tetragono telaio in longheroni di acciaio di un land rover e quindi si spiega come mai il telaio si sia piegato a quel modo ... in pratica si è infilata sotto il paraurti della fuoristrada in questione

lo scatolato in pratica si è dissaldato completamente lungo buona parte della pedana e per la botta sono saltati tutti ma dico tutti i rivetti dei listelli delle pedane (mi chiedevo in effetti che ci facessero tutti i puntali sparpagliati in giro)

caro Andrea, in effetti l'idea di raddrizzarla è passata anche nel mio di cervellino malato, ma il problema è che quando un mezzo a motore viene coinvolto in un incidente qui nell'Elvetica patria viene schedato in un registro apposito e poi quando ti presenti per collaudare il veicolo ti controllano anche il numero deri moscerini sullo scudo ehehehehe e poi a dire il vero ho quasi finito la mia nera px alla quale manca solo appunto la forcella e un paio di altre cosine

grazie per l'interessamento dei vari acquirenti ma per il momento devo vedere cosa mi serve e cmq volevo dirvi che il motore è un 125 in versione svizzera ch non vorrei fosse un po' addomesticato .. controllero' !

ciao a tutti

Inviato

resta il fatto che da come la descrivi tu sembra che in svizzera ci si possa appropriare dei vecoli incidentati che uno vede ai bordi di una strada?! A me suona un pò strana questa possibilità ..spiegaci.

Bye

Inviato

Proprio la stessa cosa che c'├â┬® in Italia, nessuna differenza!

Ironia a parte: anche in altri paesi schedano veicoli incidentati, credo in Olanda, per esempio. Quindi se una vettura di quei paesi ha un incidente ed è cosa da DIMA per raddrizzare il telaio, là non si può fare.

Soccorre però il genio italico (anvedi come balla Nando): c'è qualcuno che l'acquista per due soldi (ormai nella nazione in cui circolava il mezzo vale solo come rottame), la porta in Italia come veicolo usato (le targhe ci sono sempre, anche se non potrà più circolare nella nazione di origine), la ripara (o la porta qui già riparata, fa lo stesso) e la reimmatricola sul territorio nazionale, vendendola poi come usato. La vettura ha pure il libretto nuovo di zecca, proveniendo da stato estero il primo intestatario sarà il (s)fortunato che si prende un bel modello magari recente con pochi km all'attivo ad un prezzo particolarmente scontato.

E come diceva Gianfranco D'Angelo al "Drive In" a Beruschi: "Ha fatto un affare, ha fatto un affare ..."

Inviato

Ho sentito dire anche io di questo giro di automobili, addirittura un tizio dalle mie parti è stato arrestato perchè spacciava auto incidentate e "raddrizzate" per nuove...Brutta storia...cmq provo un invidia non-indifferente per il bottino, ce l'avessi io...officina smantellamento rapido...eh eh eh

Ciao

Inviato

Cribbio! Sembra che sia andata sotto il retro di un camion! Per non essersi fatto male, il pilota doveva essere un felino.

Mhmmmm, non è che il freno a disco è sopravvalutato?

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...