Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

la marmitta non consuma tanto, le fasi del motore sono quasi normali, uso un getto di max da 120 e sono sui 27/28 al litro...

Inviato

pazzesco!

io faccevo gli 8/9 con un litro!!! e la sip!

e 14/15 con la pinasco, forse ho qualche problema?

bhe infatti è quello che dico anche io , deve vendere le granite!

ma ... adesso ve ne dico un altra:

se ho preso una scaldata dopo 4km di rodaggio può essere questo il motivo di difficile carburazione e scampanio agli alti regimi?

grazie di tutto

Inviato
assolutamente no.....non riesco a credere che con il padellino originale si arrivi a 120 all'ora

Quando giravo anni fa con il mio (un monofascia) a 120 (di tachimetro però) ci arrivavo senza troppi problemi con il padellino e carburatore 24.

Inviato

eh vabbè una fascia che si cambia + spesso...

anche se sapevo che le fasce dei mono erano prverbiali per durata...

o no?

mi piacerebbe metterlo su per fare il paragone con il mio 213 bifascia che come coppia dà soddisfazioni..ma la vel max è mooolto simile all'originale...

con la padella eh..

appena ho 2 minuti 2 metto al cromata che dorme in garage e poi faro' le debite valutazioni...

cmq sono dell'idea che le vel max/potenze dei vari kit siano tutte molto ottimistiche.. :cry:

Inviato

non solo che si cambia piu' spesso, ma quando scalda hai piu' trafilaggi...lasciamole in coppia, che si aiutano l'una con l'altra...

per la velocita' massima hai ragione, se trovo il tempo(maledizione è sempre meno) metto su il gps e faccio una prova in rettilineo, anche perchè il mio tachimetro si ferma a 120..

avevo anche il doppia aspirazione della pinasco, completo del condotto lamellare, solo che l'ho venduto ,senti senti, a Bettella l'anno scorso...

Inviato

x Geoturbo

Il mio doppia è la fotocopia del normale a parte che il travaso centrale del doppia è veramente enorme, d'altronde ci devono andare le lamelle. Testa e pistone sono gli stessi.

Ciao a presto

Inviato

Secondo me vale la pena di approfondire l'argomento sul Pinasco monoaspirazione, anche perchè sono un fan della marca.... e avendo un px 200....

A me era anche venuta in mente l'idea di provare a tenere la corsa 57. magari con albero anticipato, e mettere ugualmente uno spessore sotto il cilindro, bisognerebbe fare delle prove, direi 0.8-1mm per iniziare...

Secondo me dato il rapporto di compressione alto, e il pistone al PMI che non scopre completamente le luci... si potrebbe ottenere un rendimento interessante....Tutto da provare ovviamente.... appena metto da parte i soldi necessari......

che ne pensate??

Inviato

Mi chiedevo se il Doppia è uguale al singola visto che su ebay ci son quelli Doppia a prezzo minore...

Vespino o Tonj voi che ce l'avete, avete mai provato a far andare un doppia col carburatore sul carter e foro sul cilindro tappato? E col carbu solo sul cilindro??

ciao

Inviato
Secondo me dato il rapporto di compressione alto, e il pistone al PMI che non scopre completamente le luci... si potrebbe ottenere un rendimento interessante....Tutto da provare ovviamente.... appena metto da parte i soldi necessari......

che ne pensate??

con il 57 non scopre le luci, ad occhio non le scopre del tutto neanche il 60.

Curare in un suo intervento qualche tempo fa diceva che è meglio non scoprire le luci del tutto. lo scalino produce un flusso che lava meglio i gas combusti e riduce/evita la fuoriuscita della miscela dalla luce di scarico. Curara docet (se mi ricordo bene i dettagli).

ilvespaio, data la tua firma, perchè non ti iscrivi a S.O.S. Vespisti?:

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-31048.htm

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao A tutti..

Ho una pinasco 215, ma mi è stata fornita priva di guarnizioni..

che guarnizioni devo mettere per la base-cilindor e per la testa cilindro?

se tra testa e cilindro dovessi mettere la guarnizione da 1,5mm , tra questa guarnizione, la testa e il cilindro dovrei mettere altre due guarnizioni?

Scusate l'ignoranza..

potete darmi un pò di documentazioni, informazioni tecniche e link per l'acquisto on line??

grazie mille in anticipo,

Giuseppe

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...