Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho smontato una vespa 125 primavera con motore ET3, il telaio purtroppo è da buttare in quanto è marcio e verrà demolito!

Ho comprato in un negozio un telaio nuovo di zecca di un ET3 e vorrei a questo punto ricostruire la vespa; il problema è che possiedo la targa e il libretto del vecchio telaio Primavera, e non possiedo niente del nuovo (ET3), come posso procedere per immatricolare la ET3 che sto ricostruendo?

Buona gnespa a tutti dal Bintar

:wink:

 
Inviato

Non puoi procedere.

Se vuoi un'ET3 devi acquistare un'ET3, e ti consiglio di acquistarla intera e con i documenti in regola, magari non spenderai poco subito, ma ci potrai circolare immediatamente.

Ti spiego come si procede nei casi di sostituzione dei telai per i veicoli "in regola", che non mi sembra il tuo caso. Mettiamo che hai una vespa in regola ma con il telaio marcio: prima di tutto bisogna acquistare da un rivenditore autorizzato un telaio del modello identico al tuo (stessa sigla, cioè, per l'ET3: VMB1T) facendosi rilasciare una fattura d'acquisto. Poi bisogna far rimontare la vespa da un meccanico iscritto alla camera di commercio e con partita IVA che deve rilasciare una dichiarazione di "lavoro eseguito a regola d'arte". Quindi si chiede un appuntamento di collaudo alla motorizzazione per la sostituzione del telaio. Alla motorizzazione bisogna portare il vecchio telaio (che sarà ritirato per la distruzione), la fattura d'acquisto del nuovo telaio, la dichiarazione del meccanico e, naturalmente, il nuovo telaio rimontato e funzionante da sottoporre a collaudo. Dopo che la vespa col nuovo telaio avrà superato il collaudo (controllo della sigla del motore, luci, freni, copertoni e fumi di scarico), l'esaminatore potrà punzonare un nuovo numero sul telaio "vergine", e questo numero sarà segnato sul libretto e trasmesso al PRA per la modifica del CdP.

Tutto questo si può fare solo se la vespa è in regola e non se risulta radiata o altro.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...