Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

quale sarebbe il prezzo giusto?

dipende.. se è fatta bene 1400 - 1500 .. ma dipende da tante cose.. conosci il venditore? sai che ti puoi fidare? o è un tizio che non hai mai visto prima?

quanta smania hai di avere un primavera? :D l importante è anche che tu sia soddisfatto di ciò che compri..

Link al commento
Condividi su altri siti

si le pedane sono da sostituire ma ho i pezzi di ricambio!!! secondo voi quindi che prezzo dovrebbe essere
io non sono un gran amante dei 50ini .. se sono da buttare, di lavoro ce ne sarà.. quindi andrà sabbiata.. riverniciata..etc etc.. non so.. 3/400 euro.. considera quello che andrai a spendere a lavoro finito.. in un restauro 1000 euro fai presto a superarli..
Link al commento
Condividi su altri siti

non lo conosco e non so se posso fidarmi

ma ho ilsogno di possedere una primavera

:P anche io.. da una decina d anni.. ancora non ce l ho però :)

..se hai i soldi, la vespa ti piace.. hai voglia di farti lo sbattimento per i documenti.. tira finchè puoi sul prezzo.. e portatela a casa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

buona sera a tutti...leggevo con interesse le varie discussioni sui valori effettivi delle vespe...sulle speculazioni..ecc..poi ho dato un occhiata nella sezione compra-vendi..e ho visto che praticamente i prezzi sono più o meno quelli che si trovano nel resto della rete...prezzi importanti su mezzi dichiarati perfetti(ma che poi perfetti non saranno)...mmmm...non so che pensare..

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che il prezzo lo fa il mercato.. a parte le cifre folli che ogni tanto saltano fuori, da lasciar perdere.. per prendere una buona vespa ad un prezzo giusto o aspetti il colpo di "fortuna" che puoi trovare più che altro con il passaparola, su internet è difficile.. se no cerchi cerchi cerchi e una vespa fatta bene dai e dai salta fuori ad un prezzo ragionevole.. ovvio che più vai indietro con gli anni e più tocca stare attenti, visto che dalle altre discussioni ho letto che cerchi un farobasso.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che cio che ha reso spropositato il mercato delle vespine sono più fattori...uno è certamente legato ad una bellezza femminea che avvicina questi oggetti ad opere d' arte.oggetti di culto il cui valore è negli anni sempre salito....ora è un' altro periodo di punta per la moda della vespa..ma la moda passerà come altre volte è successo e poi garantisco che come sempre tornerà...in questo andare e venire i prezzi salgono perchè le vespe passano di mano...e in questo passamano vengono puntualmente sistemate da professionisti che speculano..e speculano alla grande...lo può confermare chi ha un amico carrozziere o meccanico..amico amico..non conoscente...perche il conto del lavoro a volte cambia di uno zero a seconda di per chi lo devono fare...inutile spendere quasi 2000 euro per una faro basso da sistemare se poi spendi 3000 euro di carroziere...800 di meccanico...600 di pezzi di ricambio e 500 di documenti in 12 mesi di ricerca e rotture di coglioni..non è solo la speculazione dei professionisti del settore ma certamente chi ha speso 3000 euro di carroziere x la sua vespa si fa 2 risate quando vede che è valutata 1000 in una tabella.si fa 2 risate e al massimo se la tiene..ma tanto è così bella che qualcuno prima o poi paga quel prezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao a tutti!!!

scusate ragazzi stò per entrare nel mondo delle due ruote e vorrei tanto farlo seduto su uno di questi magnifici esemplari. ho un contatto per una vnb4 il mio dubbio da profano è questo, v'invito ad una risposta franca:

3.500 euro per una vespa del genere con targa dell'epoca documenti in regola e restaurata pare da poco ... come vi sembrano!?!?!?!troppi!??!?!?o può starci??

grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...

aiuto

ciao, sono un nuovo utente residente in austria e assolutamente incapace in quanto a vespa.

un commerciante (fidato e ufficiale vespa) mi offre un 125 px 2001, 5300km, in ottimo stato, motore revisionato, portapacchi post., specchi...a 2490€.

mi sembra tanto ma lui mi conferma che in austria nn trovo nulla a meno di 2000€ e non in quello stato, senza contare che per una vespa italiana dovrei aggiungere sui 400€ per immatricolarla in austria.

ogni vostro consiglio è apprezzato, ho scaricato ora i consigli per vespe usate e li legger├│, ma ho bisogno della vostra esperienza al riguardo.

grazie! beppino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

scusa ma se devi spendere 2500 euro per un px125 del 2001 comprati la nuova px a 3000 circa tanto cmq non si sta parlando di vespe d'epoca...se no siccome sei in austria ti vieni a fare una scappata al nord italia e ne porti una a casa con meno di mille euro perchè quelle non d'epoca si trovano a questo prezzo specie 125.poi ci aggiungi i 400 euro di immatricolazione austriaca...oppure siccome la devi portare in austria puoi anche prenderne una demolita...così il prezzo scende...tanto mi sembra che le demolite in un paese possono essere reimmatricolate altrove...io così feci con 1 audi a4 3000 di cilindrata...era rottamata e la vendetti ad un romeno che se la portò in romania...tutto ciò 1 anno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In questi giorni ho messo in vendita su subito ed ebay, una GS 160 prima serie da restaurare, ma a parte il prezzo e la richiesta di chiarimenti che sono cose ovvie, ho notato molta disinformazione su come rimettere in strada le vespe. Tutti vogliono targa originale, documenti originali, se sono radiate d'ufficio cominciano ad esserci problemi, se poi sono demolite, apriti cielo. Nessuno vuole tribulare andando per uffici, un sacco di titubanze, nonostante che a qualcuno abbia inviato tramite email la coppia del decreto e la circolare del 2010. Bisognerebbe ricordare che di vespe "con tutto a posto" da restaurare non le fanno sulla catena di montaggio di Pontedera e quindi bisogna tribulare e destreggiarsi nella giungla della burocrazia italiana. Ultima considerazione: la passione della vespa ormai dura da parecchi anni e in questi anni sono state restaurate tante vespe, quindi vespe da restaurare ce ne sono sempre meno, di conseguenza sul mercato si trovano vespe già restaurate, ma c'è una ma, che costano e siccome di questi periodo di soldi ce ne sono pochini e allora che si fa? Morale non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Modificato da presco18
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e felice possessore di una Vespa 50L del '67. In occasione del cambio targa mi sono recato presso l'ufficio ACI del mio paese ed avevo espressamente richiesto la restituzione del libretto ORIGINALE. Ovviamente l'hanno perso.... Vorrei sapere da voi se, qualora decidessi di vendere la Vespa, la mancanza di questo documento può influre sul prezzo di vendita. E' chiaro che ai fini della circolazione non servirebbe a nulla.. La Vespa è regolare in tutto e per tutto ed è appena stata restaurata. Grazie a chi saprà darmi una risposta. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...