Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Qualcuno sa dove si puo' trovare un concessionario Piaggio serio con l'attrezzo per cambiare i silent block del motore nei dintorni di vicenza?

O qualcuno di voi ce l'ha?

E sapete se si riescono a cambiare i due anteriori senza tirare giù completamente il blocco, ma solamente svitando la vite e spostando un po' in giù il blocco?

Qualcuno di voi l'ha già fatto?????

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ahi ahi ahi....un'avventura infinita....prima di tutto non esiste cambiare i silent senza toglier eil motore...anzi per farlo meglio dovresti togliere il più possibile, io l'ho fatto l'anno scorso a carter vuoti.Meccanici con l'attrezzo non credo ce ne siano molti.Prima di tutto c'è bisogno di una pressa e poi alcune parti vanno fatte altoprnio(ma un vecchio meccanico poterbbe avercele già fatte).E poi diverse ore di lavoro....non è una cosa semplice.In poche parole costa molto.Ma perchè li vuoi cambiare?

CIAo

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attrezzo ce l'hanno solo le officine.E' una specie di torre da banco.Dovresti trovar eun meccanico dai 40 anni in poi, magari uno con la licenza di assistenza piaggio...hai presente quei meccanici con tanta confusione in garage e motori vecchi e mezzi smontati ovunque?E' il posto più facile dove poterti far fare il lavoro.Nelle officine piaggio di adesso non prendono in considerazione il lavoro, lo ocnsiderano una perdita di tempo.A volte non ti fanno neanche la crociera....

Comunque finchè puoi resisti col vecchio silent.Sicurmaent eti costerà meno comprare un motore d'occasione o una coppia di carter.IO ho venduto un motore cosa a 40 euro in perfette condizioni.Un motore px lo puoi trovare allo stesso prezzo, l'importante è verificare prima che sia veramente in ordine(io prima di spedire i motori li aproi sempre per vedere la valvola crociera, parastrappi eventuali crepe nel carter....ma non lo fanno tutti).Con 40 euro paghi un'ora di manodopera ad un meccanico e per quel tipo di lavoro ci volgiono diverse ore di lavoro.Io fossi in te terrei il motore che hai adesso da parte, ne prenderei un altro per 40-50 euro con i silent a posto, magari da revisionare(cambiare fasce ,crociera ecc).

CIAo

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro MARCO,se potessi comprarmene una coppia mi faresti un gran favore,a Torino neanche l'ombra e neanche alla sip sono riusciti ad aiutarmi perchè il prodotto era esaurito......abauducco@hotmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma li vuoi cambiare sul serio?Poi non basta comprare i silent, devi comprare anche una serie di rondelle in acciaio.Guarda che se per caso non riesci a rimontare il tutto butti vi ail carter.IO per far rientrare il piantone centrale ci ho messo quasi tre ore....e avevo la pressa.

Vai sul sitro della cif e dammi i codici.COmunque ti do il numero del negozio dove li ho comprati io, so che fanno spedizioni.

Nido Delle Vespe - Nannucci

50123 Firenze (FI) - Via Avelli, 2/R

055.294706

CIao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fare niente...fidati....i lproblema è che se on riesci per qualche motivo a rimontarli(e ti assicuro che stavo buttando tutto nella spazzatura!ma mauro ci era riuscito qualche giorno prima di me e allora ho continuato a insistere)butti via il motore.

CIao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo immaginavo! vi racconterò com'è andata. grazie per le foto...le ho anch'io, e mi sto preparando una cosa simile.

il materiale e la pressa non sono un problema. Dove lavoro c'è un'intera officina a mia disposizione!

pensa che si fanno anche riduttori, scatole cambi per attrezzi agricoli, ecc ecc.....

mi era balenata l'idea di farmi il 5 marce, infatti ho fatto vedere a quello che fa gli ingranaggi un gruppo 4 marce e mi ha detto che non ci sarebbero problemi a farli. ora devo trovare chi ha un 5 marce smontato per copiarlo, e per farmi fare un preventivo, ma con tutto il lavoro che gli passiamo il prezzaccio me lo fa di sicuro.

ho pensato anche a come fare per il selettore.

più avanti metterò un post a tal proposito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema di silent block sul mio PX150 con freno a disco: il perno non risulta pi├â┬╣ in asse col foro, la ruota così non ├â┬¿ perfettamente perpendicolare al suolo (io me ne sono accorto così :)): sono andato dal mio meccanico di fiducia e... mi ha fatto pi├â┬╣ o meno lo stesso discorso di Marco!! :shock:

Morale della favola: mi tengo così la Vespa fino a prossimo smontaggio completo!

Ciao

kenfalco73

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...