Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 571
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

.....rispondo io......e rispondo parlandovi di un episodio molto triste accaduto durante automotoretrò a torino.

Ero allo stand del vespa club per accogliere i VERI appassionati di vespa e rispondere alle loro domande

quando ad un certo punto mi accorgo che un balordo (anzi direi proprio una persona schifida),

campano ma da molti anni residente in svizzera stava fotografando la 98 di uno dei nostri soci di nome ernesto,

che avevamo in esposizione e non la fotografava come farebbe un appassionato...andava a cogliere con lo scatto della macchina

i minimi particolari della pedana sotto, della pancia del manubrio fin quando ad un certo punto.........basta!!!!! basta perchè capito la finalità di quelle foto

(fare un bel repplicone) io e questo ragazzo ernesto abbiamo provedduto subito a coprire il tutto con una bella coperta trapuntata con tanti fiorellini (è riuscito a

fare la foto alla vespa pure da coperta....secondo voi voleva fare una copia oltre cha alla vespa....anche alla coperta???)!!!!!

questo soggetto.....non si può neanche descrivere con un aggettivo....perchè le persone così fanno talemnte skifo che non si sa nemeno come chiamarle....inoltre non era la

priama volta che aveva questa morbosa voglia di fare fotografie alle vespe.....infatti in occasione dell'eurovespa, nella Cavallerizza Reale c'era esposta una

6 giorni....e anche li la stessa storia, un innumerevole serie di fotografie ai particolari, e purtroppo in quell'occasione non riuscii a coprire la vespa!!!!!

...beh cosa dire.......a parte che queste persone sono la merda dell'ambiente vespistico?!?!?!

cari volisti se nel futuro un campano residente in svizzera venderà qualche vespa......beh che dire.....lasciate perdere tutto...a meno che voi non vogliate acquistare un bel falsone!!!!

...uomo avvisato....

ciao fre61

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Frederik61.

Queste cose vanno dette........cosi si mette in guardia gli appassionati e si rende difficile il lavoro sporco ai vari avventurieri senza scrupoli.

Io se fossi in voi alla prossima esposizione di vespe del vostro club,ci metterei un bel cartello a caratteri cubitali "VIETATO FARE FOTO DEI PARTICOLARI DEI MEZZI" e inoltre

starei sempre allerta.

Ma tu guarda un po' a che punto siamo arrivati!!!!! Ad episodi che ricordano lo spionaggio industriale..........roba da matti!!!!!

Va a finire che insieme alle 98 e alle 6giorni per esporle ci vorra anche un poliziotto privato di guardia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fed,

Ma il bischero non vi ha detto niente dopo che avete coperto la Vespa ????

che si stava documentando sui falsi....insinuando che la 98 che avevamo esposta era falsa, cosa assolutamente non vera visto

che il proprietario, ernesto, ha tutte le foto dei minimi particolari prima del restauro e sopratutto i codici di telaio si poteva bene vedere che non erano

stati ribatutti o toccati (nn come le vespe di questo campano residente in svizzera)!!! ...cioè oltre a fare le foto per poi fare un falso è riuscito anche a trovare la scusa che fotografava per documentarsi sui falsi!!! pazzesco!!!

...questa gente.......come dire....è GENTE DI MERDA!!!!!

Va a finire che insieme alle 98 e alle 6giorni per esporle ci vorra anche un poliziotto privato di guardia!!!!

..poco ci manca!!!!!!! purtroppo in ogni ambito cè la parte bella.....e come questa la parte schifosa!!!

cioa fre61

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik61 ha scritto:<<cioè oltre a fare le foto per poi fare un falso è riuscito anche a trovare la scusa che fotografava per documentarsi sui falsi!!! pazzesco!!!>>

In Grecia un proverbio dice: "grida il ladro per spaventare il padron di casa".......................calza a pennello!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la solita storia:

Le false restaurate per benino, leccate e controleccate e poi vendute all'ignaro bischero di turno, e quelle giuste nel proprio garagino o nel proprio localino adibito a museo personale.

Vi sono proprio dei furbetti che , compiaciuti, giocano a tirarsi le pacche sulle spalle proprio per le furbizie perpetrate a danno ( economico) degli altri.

Tipo Ricucci o Coppola , solo che la parola furbo, non si associa con intelligente ( è un'altro significato).

E prima o poi, come il buon Moggi, ci si fa del male................

E nessuno ti viene a salvare .

Link al commento
Condividi su altri siti

A me risulta che questo strano soggetto nella sua collezione ha dei bellissimi pezzi originali e conservati.........i pezzi che tiene x se,mentre quelli esibiti in vendita...........sono restaurati.......

si si....nel suo garage ha una bella collezione.....è quello che vende che è troppo restaurato......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, quanto fango !!!

Qui necessitano gli stivali a mezza gamba da contadino, per camminare in mezzo a tutta questa cacca !

Rimane comunque importante che l'attenzione rimanga sempre alta, e specie nel tempo, al fine di fare poi ricorso ad uno specializzato in proctologia !

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato da Reggio Emilia, oltre ai soliti tarocchi spacciati per buoni, ho anche notato uno spiazzo all'aperto pieno di 90ss. Tutte repliche, ovviamente, ma stavolta erano dichiarate. Qualcuna era patetica perchè la carrozzeria era molto buona ma montava un motore, con anche i tamburi, della PK.

Mi sono messo a sentire la discussione che il venditore faceva ad un potenziale acquirente che gli spiegava che bisogna superare l'inutile problema psicologico di avere un originale ...

Se non altro non le spacciavano per buone, tuttavia qualcuno potrebbe facilmente acquistarne una per poi rivenderla con gli opportuni aggiustamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi "Spacciatori" andrebbero fotografati e messi in una lista nera,sia i soliti noti che gli ignoti,poi sarebbe anche utile annotarsi tutti quelli che su e-bay vendono 50 e 90 SS,98,U ecc di dubbia provenienza.

Chiaramente tutto cio' senza accusare direttamente nessuno ma solo per mettere in guardia

Non e' molto ma e' gia qualcosa di concreto e fattibile.

Io ho deciso di iniziare a farmi una lista........non si sa mai!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

o ho deciso di iniziare a farmi una lista........non si sa mai!!!!

beh...rendiamola pubblica.....no???? cosi ci posso fare attenzione pure io......

Non so perche' ma quando vedo falsi mi va il sangue alla testa!!!!!

e io non so perchè ma ti capisco alla grande......

Cmq dai v11t....non lhai sentito il venditore di 90ss false?!?!?! bisogna superare l'inutile problema psicologico di avere un originale....................................PAZZESCO!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La lista e' un idea che mi e' venuta da pochi giorni ed e' ancora troppo povera,appena arricchita un po',poi la passo.

<<l'inutile problema psicologico di avere un originale>>...................hai capito? siamo noi i pazzi e anormali.......i falsari invece sono dei benefattori,ci aiutano a superare i nostri blocchi psicologici!!!!!

AAAOOOOOO..............ma che siamo diventati tutti bischeri??? Be' mi nocchini!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

<<l'inutile problema psicologico di avere un originale>>...................hai capito? siamo noi i pazzi e anormali.......i falsari invece sono dei benefattori,ci aiutano a superare i nostri blocchi psicologici!!!!!

....io non riusciro mai a superare sto blocco psicologico....magari il campano in svizzera mi può dare una mano visto che lui ormai......avrà anche la faccia falsa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che si sia parlato così poco su VOL del mercato di Reggio Emilia 2007.

Comunque, lì c'ero anch'io, e si è ripetuta in chiave sempre + gigantesca la fiera del falso.

90 SS fasulli come funghi, sidecar fatti in tutti i materiali e forme, pseudo Piaggio, Longhi, ecc.

Il napoletano che portava in vendita l'ennesimo clone di Vespa U , ed ormai non sa + dove trovare un telaio per altre repliche( si sa, da quelle parti sono maestri, anche quelli trapiantati in Svizzera).

Poi, il pullulare di ricambisti che ti danno tutto per fare il clone, con tanto di listino per un sidecar Piaggio, o per un allestimento Ape calessino fatti dal nulla.

Ed anche il riproduttore di minuteria Vespa, che si chede come mai tanta gente gli chiede il Kit bacchette completo per la V98 ( ma ste bacchette si sono perse tutte ???).

Cacca, cacca, tanta tanta cacca........................

Link al commento
Condividi su altri siti

<<l'inutile problema psicologico di avere un originale>>...................hai capito? siamo noi i pazzi e anormali.......i falsari invece sono dei benefattori,ci aiutano a superare i nostri blocchi psicologici!!!!!

....io non riusciro mai a superare sto blocco psicologico....magari il campano in svizzera mi può dare una mano visto che lui ormai......avrà anche la faccia falsa.....

beh! io conosco persone che hanno dei mezzi pazzeschi ,ma che x correre usano delle repliche ,dichiarate,ma repliche.......e x questo non li condanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...