Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 571
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

No, mi pare che stia vicino a Torino.

E si muove da solo.

Questo personaggio , dovrebbe essere attorno alla settantina, e mi è stato detto che la 6 Giorni ce l'aveva già da giovane.

E da trenta e passa anni, che cercava di completare uno dei due telai che aveva, con l'agognata unità motrice.

Come dissi, il secondo telaio, finì diversi anni fa nei dintorni di Trento..........

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mi pare che stia vicino a Torino.

E si muove da solo.

Questo personaggio , dovrebbe essere attorno alla settantina, e mi è stato detto che la 6 Giorni ce l'aveva già da giovane.

E da trenta e passa anni, che cercava di completare uno dei due telai che aveva, con l'agognata unità motrice.

Come dissi, il secondo telaio, finì diversi anni fa nei dintorni di Trento..........

e se proprio vogliamo essere precisi, a Rovereto (si sta parlando di bellicapelli, vero?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un " estratto conto" allo stato attuale, mi risulta che di 6 Giorni vere e complete, ce ne sono : 2 in Lombardia, 2 in Trentino, 3 in Toscana( compresa quella ufficiale), 5 in Piemonte, una in Lazio, una in Marche-Umbria , ed una in Olanda.

Di telai senza motore . uno in Lombardia, uno nelle Marche-Umbria, ed uno nel Lazio ( forse).

Di Sport 125, ce ne sono una in Lombardia, una in Trentino, una un Veneto, ed una in Giappone, con almeno 4 o cinque motori "vaganti".

Ci rimane una Vespa 125 tipo " Corsa", in Friuli, ma questa è off limits.

Se qualcuno ha qualche altra segnalazione " vera", lo dica !

Altrimenti taccio per sempre.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho impiegato un pò a leggere il tutto (seguo una tantum ...) e ho trovato questo post molto interessante tecnicamente e storicamente.

Belle le foto del GT e altro. Ero convinto da anni di avere un motore di una Sport e scopro invece di avere un motore (probabilmente un V30 ... non ha sigle sul carter) elaborato artigianalmente.

Che delusione!!

Va bè che non mi ero mai interessato di come fosse realmente tale motore ...

Ora ho fatto un pò di copia ed incolla! :P

Ciao fb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakoon, quella porcheria che ha fatto il motogiro, è la dimostrazione di cosa bisogna fare per rovinare una Vespa d'epoca, per fare un accrocco senza storia.

Ma la fantasia degli svizzeri è proverbiale, e se ne vedono di tutti i colori.

Quella di 6 Giorni, ha solo il sogno sfocato nella mente del proprietario !

Il tutto con un bel motore GS, che, forse un anticipo fatto a spanne ,ne ha decretato la prematura avaria al Motogiro.

Il tarocco vicino a Pontedera, al confronto, sembra più originale di quella che Zin usava alla 1000 chilometri !

Link al commento
Condividi su altri siti

No, credo siano poche ( per adesso !!). Non più di due o tre.

Di certo, c'è qualcuno che ha fatto + di una foto di Vespa originali, e rilievi in termini di misurazione, per rendere + verosimile l'accrocco.

Diverso è il discorso Vespa Sport, in quanto è più semplice fare miscugli con motori giusti e telai sbagliati, e viceversa.

Qui , di pasticci ne esistono molto + di uno !

Link al commento
Condividi su altri siti

v11t non ho avuto tempo d rispondere, non ho ancora visto ki mi deve dare quella benedetta vespa appena deciderà t comunico.. stamani sono andato a vedere quell'ape a bacchetta ke su eboys ehhh vende a 10000 euroni il ragazzone ha lasciato intendere che là pagato poco ma ancor piu singolari sn i discorsi ke fa da quello ke diceva ha rinunciato ad una vespa u come scambio x il suo ape ed ad un ce to punto m tira fuori una domanda su una vespa vicino pisa una 6gg...io perplesso gli kiedo d spiegarmi, e lui mi dice ke un'amico suo gli ha detto ke vicino pisa vendsno una 6gg originale l'ho sconsigliato d comprare tali oggetti in pisa e provincia ke siano dichiarati originali ma il ragazzone nn mi sembrava molto convinto....io m domando cm si faccia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un " estratto conto" allo stato attuale, mi risulta che di 6 Giorni vere e complete, ce ne sono : 2 in Lombardia, 2 in Trentino, 3 in Toscana( compresa quella ufficiale), 5 in Piemonte, una in Lazio, una in Marche-Umbria , ed una in Olanda.

Di telai senza motore . uno in Lombardia, uno nelle Marche-Umbria, ed uno nel Lazio ( forse).

Nelle 5 in Piemonte è considerata anche quella con il telaio ricostruito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad indagare anche un poco tu, se conosci la zona.

Io ragiono in base a quanto mi hanno segnalato.

Sono mica la CIA e neanche l'FBI.

Eppoi, qualcuno può anche dare una sponda , per correggere il censimento.

Ma mica rode a qualcuno, proprio quella 6 Giorni con il telaio ricostruito ??

Mi sembra che ci sia un leggero , diciamo, senso di disagio......

Boh !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi questo post e eterno! non l'ho letto tutto ma il motore sul banchetto mi ha aperto un cassettino della memoria!

Tempo fa sono stato a trovare un vecchio concessionario che come una bibbia mi ha raccontato un bel po di cose belle sul mondo Vespa dal 1946 al 1979 anno in cui ha chiuso la sua avviatissima concessionaria!

Tra credo mille foto che mi ha fatto vedere...figurava anche la sua 6 giorni...che poi utilizzo per fare un bel KART!!!! e li che mi si e accesa la lampadina!!!

Il suo ricordo era che quel motore fu usato bene un paio di anni per poi essere sostituito da un piu performante RUMI! Venduto il motore ando a finire in SICILIA dove vinse molte se non tutte le gare di Kart della Sicilia nell'anno 1957 o 58!!!

Scusate ma per rispetto e riservatezza ho tagliato la foto...ma si vede bene il PROPULSORE...

E bello andare a scovare le storie di uomini e di Vespe che a distanza di 50 anni fanno ancora vivere forte lo splendore di un MITO....

kart_001_102.jpg.511ee6b067e6d1d9cab3934

kart_001_102.jpg.3704dac8138c1f6793e6ccd

kart_001_102.jpg

kart_001_102.jpg

kart_001_102.jpg

kart_001_102.jpg

kart_001_102.jpg

kart_001_102.jpg.f50e54752235e0a25165bc3a791c3fcf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...