Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 571
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mentre il biscione nero ci dirà cosa intende per meccanica originale ( e magari lo chiediamo anche a Uferrari), vi posto una foto sfocata del motore venduto a Novegro, che riporta il suo numero , ovvero MS CCXXVII, cioè Motore Sport 227.

Non vi ricorda il telaio di una Vespa 6 Giorni in mano ad un famoso esperto ??

Incredibile la vita.......

000_0033_832.jpg.383ffd186e85768dedecf2a

000_0033_832.jpg.3d40b74d6eb068a317712ea

000_0033_832.jpg

000_0033_832.jpg

000_0033_832.jpg

000_0033_832.jpg

000_0033_832.jpg

000_0033_832.jpg.bd015ed28a3ae701903eaeaa60a77f80.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

blackamamba ma in che senso ricostruita? cioè un falso o una vera???

.ibrida:meccanica originale telaio ricostruito.

Scusa dato che sembra che tu sappia la sua vera storia perche' non ce la racconti x bene? ma come si fa ricostruire il tutto? anche il contakm che e' tarato a 120 ecc.ecc.?

certo questo pero' non vuol dire che e' falsa,ma ricostruita in piu' punti....allora le ultime 2 aston martin db7 che di vecchio originale hanno solo il telaio? Siccome a rifarle e' stata in tempi moderni la stessa aston martin cosa sono? dei falsi? repliche?

La 1°ferrari e' stata ricostruita tutta partendo dai disegni dalla ferrari e' pure da considerarsi un falso legalizzato?

Secondo me fino a che uno serenamente dichiara quello che il mezzo ha subito ci puo' stare tutto.Ma io non me ne intendo.......certo che' è però curioso che solo nel mondo dei gianduiotti succedono cose strane e non solo con le 6gg,ma anche con le 98......mi sembra di ricordare di una 98 normale che ha detta del proprietario era conservatissima,ma che un grande esperto del settore (Notari se ricordo bene) la definì di dubbia provenienza "apparentemente" conservata.

chissa' quanti altri tarocchi vi sono nascosti....comunque un vecchio saggio diceva sempre che le moto bisogna acquistarle conservate e che questo e' d'obbligo x quelle da corsa!!!!!

insomma visto che in questo post di parla serenamente e da quel che scrivi lasci capire che, non sei un signor non so nulla come me, ti prego,

di raccontarci un po' del tuo sapere anche perche', secondo me, Arny si e' stufato di fare un monologo e ho paura che lasci cadere questa interessante discussione su mezzi davvero importanti e carichi di storia.

grazie x la tua disponibilita'

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

x v11t: vs1 venduto a 16000 euroni nn ho parole un tizio d vicino firenze a speso in un mese 120000 euroni in vespa nn si capisce se ha vinto alla lotteria o cosa resta il fattoo ke s'è comprato un vs1 da questo conoscente cn cui ero in trattative x te pagandogli il doppio della somma ke si posson trovare restaurati + una U e un 90ss conservato + altre 5 vespa di cui non so bene il modeloo...udite udite ultima sfornata 6gg replica verde nei pressi d pontedera ..e 2! eleb ke succede si sta litigando?...dai ragazzi il post ha bisogno d esse stimolato... io Non ho materiale a disposizione ma so dove trovarlo e in questi gg ptoverò a postarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

No UNO,

Quel telaio 227 è stato accoppiato ad un'altro motore.

Diciamo che il motore 227, probabilmente non si accoppierà mai più al telaio di origine.

Però, sono curioso anch'io, non è che il biscione nero sia di San Gimignano, dove si tira il sasso e si nasconde la mano ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me fino a che uno serenamente dichiara quello che il mezzo ha subito ci puo' stare tutto.

Esatto, e proprio qui sta la differenza ! Se io ricostruisco la scocca prendendo il salvabile, gli metto tutta la sua meccanica originale (cioè motore con numeri romani NON ripunzonati, carter speciali, carburatore SSI23P, tamburi freno giusti, mozzo anteriore giusto, manubrio, etc. etc.) e poi lo dichiaro la cosa ci sta eccome !

Ad esempio c'è chi invece ha "ricostruito" una GL distrutta prendendo un telaio sano di un'altra e gli ha saldato ad ottone il pezzetto di lamiera con il numero di telaio della prima, gli ha ficcato un sidecar che non c'entrava nulla e dopo una bella riverniciata ha trovato il pollo di turno e gli ha sbolognato per buona la vespa in questione per una cifra considerevole (pensate se gratta la vernice intorno al numero di telaio com'è contento) .

A questo punto chi è l'onesto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, meno male che anche da voi succedono certe cose .

Pensavo che solo dalle mie parti ci fossero furfanti e trafficoni.

Mi ricorda una specie di collezionista-commerciante, che si tiene nel garagino le vespa bone, e replica tarocconi da rivendere per l'Europa.

E adesso, conscio di avere fatto delle merde conclamate, cerca di documentarsi per perfezionare le baldracche da vendere. State attenti, voi che comprate !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, meno male che anche da voi succedono certe cose .

Pensavo che solo dalle mie parti ci fossero furfanti e trafficoni.

Mi ricorda una specie di collezionista-commerciante, che si tiene nel garagino le Vespa bone, e replica tarocconi da rivendere per l'Europa.

E adesso, conscio di avere fatto delle merde conclamate, cerca di documentarsi per perfezionare le baldracche da vendere. State attenti, voi che comprate !!

Prenderlo a cinghiate sulla schiena, questo filibustiere? Sarebbe carino organizzarsi e dimostrare efficacemente che uno dei suoi venduti è fatto in Taroccolandia....poi ci pensa la GdF a guardare anche il resto del venduto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che qualche tempo fa su VOL, grazie ad un amico compiacente, stava per fare la sua porcaccia figurona quale vero esperto, amatore e autentico collezionista nello spirito più casto e puro !

Poi, qualcuno disse la sua, e il trafficone tornò alla penombra a cui appartiene.

E comunque non è l'unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico una cosa:finchè ci saranno i gonzi che comprano,ci sara'

sempre chi se ne approfitta.Ormai il mercato delle Vespe d'epoca

e non (vedere i prezzi che ESTORCONO per i PX su E-BAY) è in

continua ascesa,addirittura il mio ricambista mi ha detto

che da 1 anno a questa parte ha avuto richieste di pezzi di ricambio

per ET3 e PX tali che ha vuotato il magazzino con merce ferma da anni

ed è costretto(tutto contento)a riordinare i pezzi perchè la richiesta

è in costante ascesa.Che dire?E' un bene,è un male? Boh!

A me personalmente piacerebbe che ci sia un riinnamoramento di un

mito che ha fatto la Storia,poi,si sa,le cose non vanno mai come

uno desidera...e cosi ti rivedi PX125E Arcobaleno in vendita

a 3000 neuri,oppure per restaurare un ET3 '82 ti craccano 2500

neuri tutto compreso (escluso voltura),e io non penso

che sia questione di tempo,dopodichè tutto si assesta,notate

anche voi;bene o male la VESPA è sempre presente,nei messaggi

pubblicitari,nelle fiction (chi di voi non ha visto almeno una volta

"RACCONTAMI" non foss'altro solo per vedere LEI nel suo ambiente

in quei BELLISSIMI anni) c'è sempre una sorta di messaggio subliminale

che proviene dal pianeta VESPA,la VESPA fa (e fara') sempre CUCU'

e ci sara' sempre qualcuno disposto a SPENDERE e/o a SPECULARE

spinto dall'onda di avere (o vendere) una cosa che magari neanche conosce

ma che fa FIGO,che fa guadagnare soldi,tutti, sporchi e subito

finchè ci sara' (e ci sara' sempre) qualcuno disposto a pagare

troppi,tutti e subito.Scusatemi.Ciao dal Vesparolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

X a100ss: accidentaccio.............ma chi cavolo e' arrivato laggiu'? O che Bill Gates si e' appassionato improvvisamente ed e' venuto a far provvista di vespe?????

Peccato.........comunque se ti dovesse ricapitare qualcosa ....fammi sapere.

Comunque grazie lo stesso.

Per il resto a quei truffaldini e taroccatori del menga gliela darei anche io volentieri una bella cura di nocchini!!!! :evil::evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci si arriva puntualmente al solitoi punto:

Stavolta, abbiamo parlato in lungo ed in largo di una supervespa,poi, un tizio parla di ricostruzione di parti di telaio, e si finisce a parlare di tarocco integrale FINALIZZATO ALLA VENDITA.

Ma non ci sono soltanto 98 o U o calessini fasulli, o GL con numeri di telaio trattati all'ottone, ma anche Sprint che diventano Rally, Primavera che diventano ET3, e 50 Special che diventano 90 SS!

Il dilagare dello schifo, imbroglio ripetuto a danni di ignari acquirenti.

Quanto basta per l'inculato , di prendere in avversione il mondo Vespa.

Questo si chiama truffa, ed è roba da codice penale.

Ed è quì che bisogna fare del male, e senza avere pena !

Link al commento
Condividi su altri siti

arny ha scritto:

Questo si chiama truffa, ed è roba da codice penale.

Ed è quì che bisogna fare del male, e senza avere pena !

Quoto al 1000%. E' una truffa bella e buona.Da denunciare alle autorita' competenti senza pieta' ne paura!!!!

Come per altre cose vige la legge, anche qui siamo in pieno diritto di agire nel caso che si constati di essere stati truffati.

La contraffazione e' REATO sia che si tratti di occhiali D&G sia di vespa.

E' troppo facile coprirsi le spalle con la clausola (molto in voga su e-bay) con la quale si dichiara che non si offre nessuna garanzia!!!!

Altra cosa e' la garanzia sulla funzionalita' di un mezzo usato e ben altro e' vendere un'oggetto contraffatto al prezzo di un'originale. Nel secondo caso E" TRUFFAAAA!!!!!!!!!!!!!

Credo che GiPiRat ci potrebbe illuminare un po' sulle eventuali azioni da compiere in caso di constatazione della truffa.

Non sarebbe male gia sin da ora (prima di restare eventualmente fregati) sapere cosa fare e a chi rivolgersi, contro chi, credendo di essere molto furbo vuol farla in barba a noi e alla LEGGE,sia che si tratti un "famoso e stimato collezzionista" sia si tratti di un "rispettabile professionista del settore",sia del "furbetto occasionale".

Se non impariamo a difenderci in qualche modo FACENDOLO SAPERE AI TRUFFATORI , il collezzionismo vespa e' destinato a perdere sempre di piu' in credibilita' , serieta' e passione.

Link al commento
Condividi su altri siti

pochi giorni fa chiamai un tizio per una 98.

La prima telefonata è servita per conoscere il proprietario, la seconda, data la distanza, per capire in che condizioni fosse il mezzo.

La terza non è mai arrivata.

Aveva 2 98 senza documenti, stranamente senza pancia lato motore, stranamente senza sella, stranamente senza alcun documento, stranamente restaurate e ovviamente ad una cifra folle.

E' bastato approfondire un po' le condizioni del mezzo per capire, senza ombra di dubbio, che stavo parlando con un pazzo furioso.

Non nascondo che le mie conoscenze non sono sufficienti, e più di qualche volta ho dovuto chiedere aiuto a chi gentilmente mi ha regalato preziosissimi consigli, ma la puzza di bruciato, la si dovrebbe sentire da lontano.

Non mi stupisco se c'è chi si fa letteralmente fregare. La scimmia è una gran brutta bestia. Ma prima di firmare un assegno, qualcuno dovrebbe veramente fermarsi a riflettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è bella, perchè ben verniciata !

D'altronde , il proprietario dev'essere un carrozziere .

E lui ci tiene ai suoi lavoretti !

Direi che ha una bella meccanica di Vespa GS 150, magari con un carbura SSI 23, un telaio di Vespa 53 o giù di lì, con qualche gobbetta di troppo !

Però, Push, se ti interessa comprarla, pare che sia in vendita.

D'altronde, dopo un po' che hai in casa una cosa così, ti viene sempre la voglia di venderla.

Chissà perchè, sarà una specie di fastidio ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...