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Inviato

Hei peppe sapresti dirmi cos'è quel pezzo che ho cerchiato in foto con riferimento n. 48459 sulla sella anteriore?

Sulla mia sella non c'era, a me sembra un pezzo in gomma che fa da battente per le 2 parti della sella, tu cosa dici?

Grazie

by Larsen

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Inviato

Vedi che c'è un incavo nella parte interna dello snodo della sella (per capirci, nella staffa che si avvita al telaio dove passa il bullone che tira il mollone poco più avanti dove hai cerchiato). Devi fare un tassello che si incastra lì dentro che eca un pò fuori in altezza. Sulla mia c'era ma l'ho rifatto perchè era rovinatissimo. Le misure dipende dalla sella, fai prima ad adattarlo alla tua.

Inviato
Vedi che c'è un incavo nella parte interna dello snodo della sella (per capirci, nella staffa che si avvita al telaio dove passa il bullone che tira il mollone poco più avanti dove hai cerchiato). Devi fare un tassello che si incastra lì dentro che eca un pò fuori in altezza. Sulla mia c'era ma l'ho rifatto perchè era rovinatissimo. Le misure dipende dalla sella, fai prima ad adattarlo alla tua.

Grazie, farò come hai detto tu :D

Inviato

Ciao Peppe non sono riuscito a trovare gli schemi con il devio!!! Puoi postarli insieme ad una foto dei contatti interni del devio (devo riuscire a capire che pezzo manca) naturalmente sempre se non creo troppo disagio!!! Ciao e grazie!!!!

Inviato

Il fondo epossidico non ce l'ho perchè ho fatto verniciare la vespa in carrozzeria.

Ma il restante della la sella...l'hai verniciata con zinco spry?

Ormai che ci siamo ti chiedo anche se hai fatto zincare la molla della forcella anteriore e il cavalletto o li hai piturati tu?

Ti ringrazio e mi scuso se rompo, ma per trovare una zincheria che ti fa 4 cose dalle mie parte (FRIULI) è un casino, fanno solo grandi quantità :( e stavo pensando di zincare tutto con lo spry!!! è una cavolata? dura troppo poco?

Saluti

by Larsen

Inviato

Io ho lo stesso tuo problemae mi sono arrangiato da solo.

La molla è nuova, il cavalletto l'ho zincato da me col sistema che puoi leggere nelle pagine precedenti.

Comunque penso che anche lo spray vada bene anche se più delicato.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao peppe66, sono sempre io che rompo :lol:

intanto grazie per i consigli che mi hai dato, ma ne avrei bisogno di altri:

1) il blu dello stemmino anteriore piaggio è leggermente scolorito, secondo te è meglio lascirlo così e lasciare quel tocco di vissuto o ripiturarlo?se dovessi ripiturarlo come dovrei fare?

2) la guaina e il filo interno del freno posteriore sono più grossi rispetto al freno anteriore o sono uguali? girando ho visto che dovrebbe essere più grosso, ma i mie cavi vecchi sono tutti della stessa misura!?! che faccio :roll:

...grazie in anticipo

Saludos

by Larsen

Inviato

Ciao Larsen:

1) se lo stemmino è originale lascialo così com'è; anche il mio ha qualche bottarella ma l'ho lasciato così.

2) Il freno e la guaina posteriori sono più grossi di tutti gli altri, sono sbagliati quelli che ci sono.

Buon lavoro!!

Inviato

E rieccomi a sfruttare la tua esperienza in campo VNB1 :D

1- (ho rubato la foto a Largo...spero nn se prenda :roll: ) vorrei sapere se tra il dado che serra il mozzetto e il cuscinetto devo inserire una rondella piccola....perchè ce l'ho e nn mi ricordo dove la devo mettere :cry:

2- il punto dove si unisce la forcella al mozzo completo devo inserire degli ORING per caso? quando l'ho smontato questi non c'erano

Grazie in anticipo come sempre

by Larsen

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