Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ue', non mi posso assentare un minuto che subito si infiamma la cosa.....strano che il mozzo non giri, il dado deve essere tutto avvitato e la sua funzione è di non far uscire lo stesso dai cuscinetti. Sicuro di aver preso le rondelle giuste e di avrele rimontate nell'ordine dell'esploso?? Di regola il dado deve ruotare insieme all'albero e il suo dente non deve toccare il cuscinetto, anche se è tutto stretto. Controlla che il dado non prema sulla ghiera centrale del cuscinetto bloccandola Se così fosse siccome l'albero del mozzo è solidale con essa si bloccherebbe di sicuro. Può dipendere dalla rondella 15982 che se è troppo spessa sposta ilcuscinetto verso l'esterno facendo in modo che tocchi contro il dado.

Monta il mozzo, cuscinetto, rondelle e dadosenza infilarlo nella forcella e vedi se tutto combacia a prefezione.

Tienici aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 648
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La rondella è la sua riginale e l'ho rimontata come mi hai detto tu su un post precedente. Cmq adesso credo di aver capito qual'è il problema:

con molta probabilità il cuscinetto non è entrato completamente sulla sede e quindi il dado tocca su di esso invece di andare a fine corsa.

Intanto grazie.....troppo gentile :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

???????? e quale è ??? l'unica funzione che potrebbe avere una rondella del genere è di impedire che si sviti il dado che blocca il perno forcella, con l'aletta piegata dopo aver stretto il dado.

Ma sulla mia non c'era, mi sta venendo un sospetto atroce!!!

Per favore potreste controllare se va al posto della S3060 oppure la 32386??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso maledetto problema...

C'è una rondella di forma strana che non so dove vada...

E' tonda con un fermo che esce da una parte...

(piegato di 90┬░)...

Va montata contro il "biscotto" dal lato interno, tra i due fori passanti, dovresti trovarne uno più piccolo dove ci stà giusto quel dentino.

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso maledetto problema...

C'è una rondella di forma strana che non so dove vada...

E' tonda con un fermo che esce da una parte...

(piegato di 90┬░)...

Va montata contro il "biscotto" dal lato interno, tra i due fori passanti, dovresti trovarne uno più piccolo dove ci stà giusto quel dentino.

Daniele

Puoi spegarti meglio...

Che intendi per biscotto?

Con lo schema che c'è sopra vicino a che numero và messa?

GRazie mille mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, Peppe ho una domanda da farti, anche io sto restaurando una VNB1, e nello smontare il rubinetto della benzina, mi sono accorto che non è presente il tubetto di metallo piegato lungo circa 20 cm che ho visto su altri rubinetti, ma c'è solamente un tubo di circa 10 cm con a fianco un semplice foro, volevo sapere se anche il tuo è così, mentre se ha il tubo più lungo, potresti dirmi la sua lunghezza così posso riprodurlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

X Athaualpa, il mio rubinetto monta due tubi di cui uno piegato da 20 cm e uno corto da 10 con foti retinati, esattamente uguale a quello raffigurato negli esplosi, senza decantatore (è una modifica che fu apportata successivamente). Non so perchè il tuo ne abbia uno solo, ma a lume di naso c'è qualcosa che non va.

Domandona, sul motore di riserva che sto metendo a nuovo c'è da sostituire il perno ganasce posteriore, quello fisso sul carter. Qualcuno sa dirmi come si può fare???

Attendo news

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe, volevo sentire un tuo parere riguardo al fondo che hai utilizzato, sono andato da un rivenditore MaxMeyer e mi ha detto che il fondo Selemix colorato 3000M è un prodotto della linea industriale di bassa qualità, lui mi consiglia un fondo epossidico per carrozzeria di qualità superiore che però è esclusivamente di colore grigio, volevo sapere se hai avuto problemi con il fondo e cosa te ne pare del prodotto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...dopo aver interpellato la Max Mayer, diversi rivenditori, qualche carrozziere quotato, ho scelto questo perchè:

1) Potevo darlo direttamente sulla lamiera e del colore che mi serviva (se dai un fondo grigio poi ci devi ripassare su il 3000M altrimenti il colore finale cambia).

Quindi un passaggio (e soldi) in meno.

2) E' un tipo di fondo studiato per macchine industriali, carpenterie esterne (che sempre di ferro sono), ecc. quindi fatto per durare anche senza verniciatura. Calcola che ci martellavo su per raddrizzare le botte e non si scalfiva nemmeno. Attacca dappertutto ma sul serio. Fa anche da antiruggine.

3) E' molto elastico

4) Non ho avuto nessuna difficoltà a prepararlo ed usarlo.

5) Non costa poco...costa di meno (13 euro al Kg nelle tinte a richiesta)

6) Non sempre quello che costa di meno è il peggiore.

Poi ad ognuno le scelte che crede migliori.

Voglio dire, l'utilizzo che si farà di questa vespe non è certo quello degli anni '60, saranno trattate con cura, acqua ne prenderanno molto poca....quindi perchè esagerare quando con costi inferiori si ottiene lo stesso risultato??

Fino ad oggi ho percorso più di 1000 km sotto il sole e anche qualche pioggia, ho lavato la vespa diverse volte e la verniciatura non ha fatto una piega.

A buon intenditor....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...