Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ti ho mandato un messaggio privato; aspetto tue notizie, ho il coperchio vaschetta di una Cosa 1 125/150, speriamo sia adattabile, cmq ├â┬¿ da ripulire perch├â┬® incrostato da calcare, chiss├â quanta acqua ha preso stando fuori sul piazzale del rottamatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Ti ho mandato un messaggio privato; aspetto tue notizie, ho il coperchio vaschetta di una Cosa 1 125/150, speriamo sia adattabile, cmq ├â┬¿ da ripulire perch├â┬® incrostato da calcare, chiss├â quanta acqua ha preso stando fuori sul piazzale del rottamatore.

dovrebbe andare bene , la cosa1 e 2 montano lo stesso carburo si xx/xx serie H. piuttosto quello del 125/150 è 20/20 , il 200 è 24/24 ma se è come per il px i due particolari sono identici anche se le misure dei carburi non sono uguali, quindi dire che avete risolto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il catalogo ricambi porta due codici diversi per il coperchio vaschetta Vespa 125/150 carburatore 20/20 e quello Vespa 200 carburatore 24/24; purnondimeno anche i filtri aria dei due carburatore sono con codici diversi, ma li monti ugualmente uno al posto dell'altro senza grosse difficoltà .

Quindi proporrei di provare a montare sul tuo 24/24 il coperchio del 20/20, magari va bene lo stesso.

Finalmente oggi (13.07.2004, martedì) sono riuscito a spediterlo alle 14,35' con posta prioritaria; dovrebbe arrivare domani o al pi├â┬╣ tardi dopodomani.

Se non ti dovesse arrivare fammelo sapere che rompiamo alle poste, non vorrei che essendo una busta un p├â┬▓ pesante (255 gr.) qualcuno pensasse chissach├â┬® e magari incappa in qualche controllo "distruttivo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho mandato un messaggio privato; aspetto tue notizie, ho il coperchio vaschetta di una Cosa 1 125/150, speriamo sia adattabile, cmq ├â┬¿ da ripulire perch├â┬® incrostato da calcare, chiss├â quanta acqua ha preso stando fuori sul piazzale del rottamatore.

dovrebbe andare bene , la cosa1 e 2 montano lo stesso carburo si xx/xx serie H. piuttosto quello del 125/150 è 20/20 , il 200 è 24/24 ma se è come per il px i due particolari sono identici anche se le misure dei carburi non sono uguali, quindi dire che avete risolto.

ciao

Il Michi ha ricevuto stamane il pezzo, lo ha ripulito dal calcare, lo ha montato e sta facendosi una gitarella.

Gli ho suggerito di mettere un post e spiegare il lavoro fatto, può tornare utile anche ad altri.

Confermata la piena fungibilità del pezzo del 20/20 Cosa1 con il 24/24 Cosa2; quindi avevi ragione, Tormento, hai azzeccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina alle 10:00, puntuale come un orologio svizzero, il mio postino passa per consegnare la posta e indovina un pò cosa ci trovo dentro?

Una busta, speditami dal gentilissimo KL01 che ringrazio, con all'interno il coperchietto, il galleggiante, il rubinetto manuale e quello elettrico.

Tutti quanti i pezzi sono stati presi da una Cosa 1 125 con carburatore SI 20/20 H mentre la mia è una Cosa 2 200 con carburatore SI 24/24 H, ma il coperchietto è perfettamente compatibile (sono UGUALI).

Preso dall'entusiasmo comincio a smontare i singoli pezzi e a ripulirli uno per uno.

Per il rubinetto elettrico è bastata una passata con lo straccio e rinastrare i fili che altrimenti facevano contatto tra di loro e il rubinetto non si azionava (funziona che è una meraviglia).

Per il rubinetto manuale gli ho fatto scorrere all'interno un po di wc-net, una doccia, una soffiata e infine una lucidata (ma non l'ho provato).

Mentre per il coperchietto, dopo aver tolto il coperchietto sopra con il relativo filtrino è toccato al galleggiante che con un pò di fatica e 4 martellate è venuto via, mentre per lo spillo non c'è stato nulla da fare si era calcificato all'interno del tubo. A questo punto dopo aver tolto il calcare in eccesso con un cacciavite gli ho fatto fare un bel bagnetto di 5 minuti d'orologio nel wc-net. Avendolo messo in una bottiglietta trasparente potevo vedere più o meno cosa stava succedendo; all'inizio ha cominciato a fare una bella schiuma bianca, poi verso la fine ho visto che da bianca diventava grigia e ho detto: "Merda si stà sciogliendo!", a quel punto di tutta fretta, pensando che si stesse disintegrando, ho buttato via tutto il wc-net e sciacquato tutto con acqua. Mi sento sollevato quando vedo ancora la figura grigia del pezzo e ho detto: "Per fortuna non si stava sciogliendo", ma in realtà si stava davvero disintegrando, si sono formati dei piccoli solchi sulla superficie (Sappiate che alluminio e acido cloridrico NON vanno d'accordo, il prodotto da me usato aveva una concentrazione del 13.5%). A questo punto sfilato lo spillo (non più utilizzabile) che è venuto via quasi da solo; rimonto tutti i miei pezzi sul coperchietto che mi ha dato Kl01: "CALZANO A PENNELLO". richiudo tutto il carburatore, controllo che non perda, richiudo la pancia e VIAAA! un bel giretto (qui vicino che non si sa mai!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...