Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Nel carburatore il filetto che tiene la vaschetta col galleggiante al tubo dell'ingresso della benzina è completamente partito.

Cosa faccio?? Cambio tutto il carburatore (├óÔÇÜ┬¼160 circa) :shock: ?? Lo porto a far rifare (dove? a quanto? poi tiene?)? Altre soluzioni?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

togli la retina che c'è all'interno,fissi il tubetto d'ingresso e la vite con dell'acciaio liquido e metti un filtro benzina esterno sul tubo. è una soluzione se non riesci a rifilettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ricambio di cui ti ho parlato è quello cerchiato in rosa; vedo che è un carburatore Cosa, ha ragione Tormento, da un rottamatore lo trovi a molto meno, qui ho visto vendere interi motori Cosa a meno della metà del prezzo del tuo carburatore nuovo.

Inoltre credo che il punto spanato sia abbastanza robusto per avere fatta una boccola dal torniere, qui il prezzo è di 5 euro, da te non so.

carburatore1bis.jpg.eda8c800b357ba52ec69

carburatore1bis.jpg.5ce6a483884f86f52500

carburatore1bis.jpg.f824bb9bf90f60795be2

carburatore1bis.jpg

carburatore1bis.jpg

carburatore1bis.jpg

carburatore1bis.jpg

carburatore1bis.jpg

carburatore1bis.jpg.071235335e08448a56c9

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fratello cosista ascolta il mio consiglio..

o lo porti a riboccolare in una rettifica o affini, tanto non è che debba chisà quanto tenere quel filetto , o cerchi un carburo usato e passa la paura, oppure altra alternativa trovi un ricambista dall'orto e prendi il ricambio nuovo, se al piaggio center ti dicono che non è possibile (ma non dovrebbero , il rubinetto completo figura tra i ricambi).

ciao

p,s, soluzione estrema : trovi un carburo vespa, controlli che la parte in giallo sia uguale e rinunciando al rubinetto elettrico monti quello (ovviamente cambia l'attacco del tubo benzina). su quest'ultima ipotesi devi controllare che siano uguali , mi pare ci sia qualche piccola differenza a livello del getto dello starter, ma non sono sicuro visto che ho visto solo esplosi a riguardo...

carburatore1bis_712.jpg.fc98ce509bb5ff22

carburatore1bis_712.jpg.9a8b4d26f86f3de0

carburatore1bis_712.jpg.a2236f1d5ea1c935

carburatore1bis_712.jpg

carburatore1bis_712.jpg

carburatore1bis_712.jpg

carburatore1bis_712.jpg

carburatore1bis_712.jpg

carburatore1bis_712.jpg.e81956313d061058

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto esattamente lo stesso problema sulla mia Cosa 150 ad aprile. Ho rimandato la riparazione e alla fine sono rimasto a piedi!!! Adesso ho fatto rifare il filetto e cambiare la vite......per ora tutto ok...non ha + perso una goccia. Posso stare TRANQUILLO o quando mi sparo giri di 500 km è meglio che porto un rosario???

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto semplice, non allarmarti.Non può sostituirei pezzi che dite voi perchè la filettatura è nel corpo carburatore.Vai in un centro rettifiche col tuo carburatore e ti fai mettere un'elicoide.In 5 minuti nonhai più problemi.io l'ho fatto a 3-4 carburatori.

L'elicoide è un filetto in acciaio.Praticamente si filetta di 1/2 passo più grande e poi si mette l'elicoide.E' una cosa che si fa spesso sui motori per mantenere il filetto originale.Io mi sono fatto mettere l'elicoide ocunque, sulla filettatura della candela, sul carburatore, nel carter dove si mettono i prigionieri del carburatore, per i prigionieri del carter pompa, per i prigionieri del preselettore, per i prigionieri del cilindro....

Ciao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non può sostituirei pezzi che dite voi perchè la filettatura è nel corpo carburatore.

Veramente il pezzo che lui indica è sostituibile e fornito come ricambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è facile, io l'ho trovato a Catania (sono 200 km di distanza), a Palermo era difficile da trovare; cmq come ti diceva MArco con l'elicoide è meglio che nuovo, è più robusto dell'originale.

Se mi dici dove ti trovi posso vedere di recuperartene uno da un rottamatore ed inviartelo, sono passato stasera da uno di questi e le Cosa 1 125 e 150 non gli mancano, ha anche una Cosa2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reitero la mia offerta, se credi che possa risolverti il problema; al limite ti invio a Fermo Posta, che è anche meglio, è difficile lo smarrimento del pacco rispetto alla consegna a domicilio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che si possa adattare qualcosa; altrimenti mi devo togliere il pezzo da un mio motore Cosa2 200 che ho smontato ed ho in garage, anche se avevo un progettino in mente.

Al limite prendo il mio pezzo e vado a confrontarlo con quello che trovo lì, così mi faccio fare anche il prezzo.

Spero di darti notizie domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo di adattabile io non ho trovato nulla. Pensavo di averne trovato uno da un meccanico che a prima vista sembrava lui ma poi lo spillo della Cosa che chiude il passaggio della benzina era troppo grosso e il buco del pezzo "nuovo" troppo piccolo (anche se di primo acchito a me e al meccanico sembravano uguali!).

P.S. il pezzo era di un PX e me lo avrebbe dato per 5├óÔÇÜ┬¼.

Se ti interessa il modello del carburatore è il SI 24/24 H, mentre quello del Px era un SI 24/24 E.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adattabile intendevo pezzo Cosa 1 125/150, per esempio, oppure Cosa 2 125/150.

Cmq vediamo domani, sino all'ultimo cercher├â┬▓ qualcosa perch├â┬® temo che smontando il mio non riuscir├â┬▓ pi├â┬╣ a completarlo; e le tue osservazioni tra PX e Cosa rafforzano i miei timori che togliendo il pezzo il carburatore mi divenga inservibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...