Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho deciso di dare via il mio cambio a 5 marce visto che non ho intenzione di montarlo.La mia idea è che qualcuno decida di riprodurlo per metterlo in vendita.La prima cosa che ho fatto è stata di contattare la Sip, ma ancora non mi hanno risposto.Ho contattato la worb5, mi hanno risposto e non sono interessati.Proverò a contattare la MBD developments e la taffspeed, ma credo che siano più interessati alle lambrette.Mi dispiace pensare che un cambio di questo tipo non sia interessante per essere rimesso in produzione.Non so a chi rivolgermi, a questo punto mi piacerebbe restasse in Italia.Ma polini, malossi, dr e zirri non credo che possano essere interessati,loro sviuluppano progetti propri, dovrei cercare un centro elaborazioni per scooter ma non esiste.MI sa che la storia del 5 marce finisce qui.In germania fanno marmitte da 400 euro, freni a dischi posteriori da 300 euro e non fanno un bel cambio 5 marce.Veramente un peccato.Adesso proverò a vedere se può interessare la scooter and service sempre tedesca, ma sinceramente speravo nei primi due contatti....

In Italia farselo riprodurre da privati non ├â┬¿ uno scherzo.Solo il quintuplo costa sui 300 euro e anche una piccola scala di 50 costerebbe a cambio intorno ai 450-500 euro, pura follia.Inoltre non voglio certo imbarcarmi in un'avventura di questo tipo, io l'avrei venduto ad una ditta che si facesse una serie e lo vendesse a 350 euro....├â┬¿ così.Che tristezza...non lo vuole fare nessuno....

CIao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

No, non lo volgio provare.Va bene per forza, la prima ├â┬¿ del 125 la quinta ├â┬¿ del 200 e in mezzo ci sono le altre.Ti immagini partire con la prima del 125 e arrivare in alto ocn la 5 del 200?Va bene, non ├â┬¿ quello il problema.Io vorrei che tornasse in produzione, che faccio lo monto, lo uso per 20.000 km, e poi?Invece tenendolo così com'├â┬¿ nuovo mai montato si pu├â┬▓ misurare, ed eventualmente riprodurlo.Quindi per darlo via lo devo dare via nuovo, non riuscirei a montarlo per poi smontarlo e venderlo.Comunque ├â┬¿ un peccato.

CIao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, cerchi di venderla solo a chi riesce a riprodurla, altrimenti la tieni e aspetti magari nel futuro che qualcuno abbia intenzione di produrre il cambio... giusto.

Tanto scommetto che tra un po ti stufi di aspettare e la monti!!! :)

eheheh

Ciao,

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto l atua mail ma non ti posso rispondere appunto via e-mail da qui.IL problema è che non voglio buttarmi in un'avventura di questo tipo.Comunque abbiamo avuto già alcuni preventivi da ditte specializzate nella produzione di ingranaggi, il costo per ogni kit è di circa 500 euro su una serie di 50 pezzi.Non è conveniente.Per questo motivo vorrei che fosse una ditta che vende elaboraizoni a occuparsi di tutto.La Sip potrebbe produrne tranquillamente 300 e li venderebbe tutti.IL prezzo sarebbe molto più basso.Ma se la ditta x di dentatura si mette a farli a chi diavolo li vende?Il problema è che per queste cose siamo un mercato di nicchia.Vediamo le espansioni di Jim Lomas, commercializzate dalla Sip quante ne vendono?e costano 300 euro....

CIao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marco stiamo attenti che il caso del 5 marce non va abbandonato cosi' anche se ci potresti ricavare abbastanza ma la passione x le elaborazioni? dove la mettiamo? c'è gente che si svena x la 4 corta figurati x un 5 m? io proverei a contattare scauri o zirri credo che in faccia non ti sputino affatto

te lo dico x che di lavoro faccio il metalmeccanico e avrei tutte le carte in regola x riprodurlo ma un conto è farne uno x se durante ritagli di tempo e mettere in prod un pezzo cosi certo non è facile(parlo di soldi ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, viste le gravi difficoltà a riprodurlo in serie, visto che sei stato tu ad averne uno (o a fartelo non ho ben capito ma non importa, l'importante è averlo) te lo tieni te lo monti e degli altri sarà quel che sarà .....GODITELO!

Venderlo? si, così se lo gode chi te lo compera....non guardare in faccia nessuno, la tua parte l'hai fatta per riprodurlo e darlo a altri vespisti, ma non ha funzionato, quindi ora montatelo e straccia via un po' di altre Vespe 4m, la tua Vespa sar├â una rarissima Vespa col 5m, niente sensi di colpa, sei stato molto generoso pensando di riprodurlo dando la possibilit├â di regalare emozioni ad altri vespisti, ma la sorte non ti ├â┬¿ stata molto favorevole, perch├â┬¿ dunque deprimersi così?

Io non sono daccordo sul venderlo o tenerlo lì in naftalina, le cose come i pezzi speciali Vespa non vanno tenuti in vetrina, ma goduti, non sono persone ma pezzi meccanici senza anima e vanno sfruttati, goduti, usati, consumati...e della tua passione motoristica in quel cambio 5m? finisce così? in un cassetto? dai........

Perdonami se sono un po' duro, questo è il mio punto di vista...

Ciao

Alberto dm

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so,condivido in pieno.Ho cercato questo kit per tnati anni, l'ho trovato e lo guardo ogni giorno appoggiato sul tavolino in terrazzo.Una vespa 5 marce non è niente male.IL primo "ma" viene dal fatto che nella gara prestazionale (con gli amici ovviamente....Mauro, Luca,Superfede, Andrea TC) starei davanti, ma mi direbbero "certo hai il 5m!!".Sarà strano ma è più divertente avere un 4m e gareggiare ad armi pari.IL 5m lo terrei per una tagliata da usare in pista, mi sto procurando tutti i pezzi necessari per fare una cosa come ha fatto ciop e potere finalmente mettere la tuta di pelle e andare a divertirmi.

Poi sinceramente mi dispiace pensare che un pezzo come questo potrebbe davvero tornare inporduzione.IL cambio l'ho acquistato nuovo, è perfetto, mai usato.Di certo non credo di venderlo ad un privato.Ieri ho scritto a Zirri, a scooter and service e alla mec eur e non mi rassegno con la SIP:Non è una questione di soldi, lo posso vendere tranquillamente a 400 euro mettendo un annuncio(gli stessi pezzi originali piaggio 4m costano 380).Aspetto ancora un po' e poi vedremo cosa fare.Mi consola il fatto che al massimo ci troveremo io e Mauro su un piccolo circuito da Kart a gareggiare ad armi pari con tagliate e 5m per divertirci.(anche Mauro ne ha uno).Staremo a vedere.Se alla fine nessuno vorrà riprodurlo lo monterò, la curiosità è veramente troppa.

CIao

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato....parlo dei prezzi che hai detto verrebbe a costare farselo!

io ci stavo pensando.....ma anche se ce ne fossero tanti da fare, non è una cosa che dei privati come noi si possono sobbarcare....dal punto di vista economico parlo!

ma toglimi una curiosità , il cambio che hai tu comprende anche l'albero ruota, o si riutilizza quello del 4m con gli ingranaggi + sottili? potresti fare una foto del kit? quali sono le rapportature delle 5 marce? grazie....

io prima o poi ci provo...!!!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che ai crucchi non interessi il cambio... loro che spendono 300 euro per una marmitta non ne spendono altrettanti o qualcosa di più per un cambio? io penso di si!!

Il problema è che non si sa quanto sia affidabile forse....

Ciao!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha!Per l'affidabilit├â la prima serie dell'omega rompeva i denti della 3├é°a causa di una cattiva cementazione, io ho una seconda serie che aveva una cementazione diversa che non dava problemi.E' solo questione di fare le cose per bene.IL cambio se fatto a livello industriale potrebbe costare sui 300-350 euro.I ricambi originali piaggio equivalenti ma 4 marce costano 380.Quindi non sarebbe una cattiva idea.Una marmitta in proporzione costa parecchio.

CIao

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco, perchè dici che gli altri vespisti farebbero storie sui garini perchè tu hai il 5m e loro no, e allora? se ce l'hai è perchè ti sei sbattuto mentre loro no, o forse sei stato più fortunato di loro a trovarne uno, e non lo usi per "stare alla pari coi 4m"?

Ma dai, per me stai gettando le perle ai porci.

Ovviamente non la pensiamo allo stesso modo, ma il tuo proprio non lo condivido....si si, aspetta di andare in pista, passeranno chissà quanti anni, per me è troppo ardua l'impresa della pista, molto più vicina e appetibile (e pure facile visto che i motori te li fai tu) quella di montarlo ora e chissenefrega....

.......e godendotelo scoprirai le sue reali potenzialità , poichè io non ci credo molto che "saresti superiore" ai tuoi amici vespisti, questo sarebbe tutto da vedere....magari tu che conosci i loro mezzi lo sai meglio di me (sicuramente) ma alla fin fine non avendolo mai provato ragioni per pura teoria, e sai bene come sono le elaborazioni, prima la teoria ma poi la pratica.

Comunque oh, contento tu, fossi io però, altro che tenerlo sul davanzale....

Con rispetto.

Ciao

Alberto DM

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...