Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

non capisco un cazzooooooooooooooooo,maledetti schemi elettrici!!!!

Dalle foto la mia vespa ha tutti i fili di colore differente,ma porcaccio cane!

Qualcuno di voi (che magari ha una vespa come la mia px150 del 98) riuscirebbe a postare

un paio di foto dei cablaggi elettrici che si trovano dietro la banda sx?Vi ringrazio vespisti....

help me

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 264
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

rosso/nero e grigio non vanno da nessuna parte, muoiono lì dentro il bauletto. All'intermittente delle frecce vanno rosso/nero, in mezzo ci va il bianco (forse nel tuo caso è grigio) e gli altri due accoppiati insieme vanno dal lato opposto al rosso/nero, che non ricordo di che colore siano. questi sono i fili che nei vecchi px erano smeplicemente rosso, bianco e verde (con due verdi accoppiati sul faston)

i due gialli sono del clacson. buon lavoro, ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie -2IS- ma nel sotto bandina i cavi sono tutti al loro posto,l'unica cosa che mi manca ora è sapere dove collegare i fili

nella foto 2 e 3 che si trovano sotto al naso,da lugica dovrebbero collegarsi assieme ma cosi' facendo non vanno piu' i fari,sono riuscito a far funzionare praticamente tutto,mi mancano solo le 2 frecce anteriori che non vogliono andare.

Un'altra cosa.... è normale che in foto 2 ci siano 5 cavi di massa che si uniscono tutti insieme ed il sesto che parte con un fastom che non so dove vada?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...su quei due fili ci sono impazzito parecchio anche io su un px del 1998 che aveva un disastro elettrico sotto la mascherina. alla fine mi sono arreso e ho lasciato i cavi scollegati (i fili delle foto 2 e 3) e solo in quel modo andava tutto bene, altrimenti non accendevano neanche le luci. Ho impressione che quei due cavi + quelli che stanno vicino alla freccia destra servano solo in caso di installazione di antifurti o roba simile...non vedo altra spiegazione...

riguardo ai 6 cavi di massa dovrebbe essere normale, anche io su quella vespa ne ho trovati un bel po', l'altra cosa che mi ha lasciato sbigottito erano pure strane derivazioni sulla morsettiera anteriore, tipo un cavo rosso/nero che non faceva altro che fare un ponticello tra un connettore e l'altro, etc...

poi vabbè, il mio caso è particolare, perchè nella vespa in questione avevano derivato la corrente per una freccia posteriore dal cavo di una anteriore (non si può fare perchè non si eccita il relè e le frecce accendono senza intermittenza), però lasciando il vecchio filo libero dentro il telaio, scorticato che ammassava tutto a volte sì a volte no etc...insomma un inferno...

il mio consiglio, se adesso tutto funziona, è di lasciare tutto come sta, quindi senza collegare i due dentro il bauletto e quei due davanti, come ho fatto io...

Però sarei proprio curioso di vedere lo schema di uno di questi px post arcobaleno, tanto per capire un po' di cose...ad esempio perchè hanno fatto 3000 fili di uguale colore ma che servono a cose completamente diverse...W i PX-E...!!!!

per la freccia che ancora non ti funziona, controlla anche la pulsantiera sul manubrio e che ci sia continuità nel filo, fino al contatto della freccia stessa...in ultimo controlla pure che la lampadina sia da 21W, non si sa mai...sempre per rifarmi alla famosa vespa, in quella le ho trovate tutte da 10w...che sommato al fatto della derivazione dalla freccia anteriore, mi fa pensare che chi ci ha messo le mani (presumibilmente un elettrauto...) non sa fare il proprio lavoro in quanto non sa neanche come funziona un relè...

rinnovo i complimenti per il risultato finale della vespa e ti auguro di risolvere tutte le magagne elettriche...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora, i gialli forse vanno al claxon, lasciali per ultimi, è strano pechè di solito ci arrivano un giallo e un blu o un rosso e un verde, a seconda delle versioni, il grigio (è un grigio, vero?) dovrebbe arrivare dall'interruttore luci e dovrebbe andare collegato al grigio che arriva dal regolatore di tensione, il nero è una massa, da dove arriva? Cmq dovrebbe andare collegato a una massa.

I fili nel cassettino servono per un eventuale cicalino freccie, lasciali scollegati.

Riesci a fare una foto d'insieme con la scatolina nera aperta e tutti i fili, in modo che si riescano a vedere bene i colori?

Link al commento
Condividi su altri siti

con il relè freccie non puoi sbagliare, sotto a fianco dei contatti ha il colore corrispondente, per quanto riguarda il regolatore, il primo è il blu che arriva dallo statore, il grigio/verde va all'impianto il verde al relè freccie, come ti dicevo prima, poi ci dovrebbe essere un rosso (bè nel tuo caso c'è il cappucio rosso) che arriva dallo statore, poi un bianco/rosso e infine la massa. Cmq è difficile capire i colori con queste foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...