tonysubwoofer Inviato 1 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2007 per trattamento intendevo una bella pulita! cmq per il codice nn è neanche l'omologazione che è posta subito dopo il n°telaio, ma è un codice costituito da una lettera e 5 numeri mi sembra, punzonato dall'interno sul posteriore e quindi no sulla targhetta che contiene i due codici telaio e omologazione Oggi ho pulito il volano e smontato tutto il gruppo forcella ,mi aspettavo una cosa più complicata dato che molti hanno avuto problemi ad uscire l'asse della ruota Cita
Vespifero Inviato 1 Maggio 2007 Segnala Inviato 1 Maggio 2007 capito...mi ero scordato ke non era attaccato al numero di telaio.....è uscito bene il volano...gli hai spruzzato anke il lucido? Cita
tonysubwoofer Inviato 1 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2007 tutti i pezzi del motore li vedi lucidi perchè in alcuni gli ho passato un olio lubrificante a spray, poi mi è finito e questi ultimi pezzi gli ho passato un po di miscela molto grassa di olio Cita
gianbrio Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Inviato 2 Maggio 2007 per problemi con lo sporco 'tenace", io uso normalmente il decerante per pavimenti. si tratta di un prodotto che viene usato dai professionisti per la pulizia dei pavimenti prima delle cerature. E' molto aggressivo, ma non sui metalli, lo vendono nei negozi di articoli professionali per la pulizia o nei centri tipo Castorama ecc.. (in pratica il fustino da 5l costa circa 25euro) Una volta diluito si ottiene un prodotto ancora piu' forte dei vari sgrassatori... poi bisogna passare molte volte l'acqua perche' tende a lasciare residui. Cita
tonysubwoofer Inviato 2 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2007 grazie gianpippo ne terrò conto! Cita
laclinica1 Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Inviato 2 Maggio 2007 Quesito!questo coperchietto sulla ruota di che colore viene verniaciato?anche se , guardandolo bene dovrebbe avere una colorazione al naturale quindi forse lo dovrei comprare nuovo! vediamo che dite! fallo zincare,tornera' nuovo di stecca,ti postero' le foto del mio questa sera se vuoi Cita
laclinica1 Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Inviato 2 Maggio 2007 ecccomi qua,questo è il mio coperchietto,in origine era nero io lo pulito e fatto zincare Cita
tonysubwoofer Inviato 4 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Eccomi qua! ciao laclinica lo farò zincare se originalmente era zincato! ma sicuramente nn era trattato in questa maniera questa sera metterò delle foto dei ricambi che dovrò comprare pe ril motore come paraoli e cuscinetti Cita
kiwi76 Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 ciao tony anche io ho avuto lo stesso dubbio per il paraplovere delle ganasce che indichi tu. non si può lucidarlo perchè è di latta e farebbe subito ruggine. non è nemmeno zincato in origne ne tantomeno zincato nero. Originariamente era vrniciato di un grigio più scuro rispetto alla tinta alluminio del copriventola ,forca ecc..... Spesso quando non era nero anche il coperchio della scatola carburatore era dello stesso colore, sfortunatamente non credo che nessuno riporti il codice colore di questo grigio e spesso si tende a farlo alluminio come il resto, visto che viene inserito in un contesto di pezzi dello stesso colore (tamburo e cerchi) inoltre risulta poco visibile nella posizione in cui è montato. Capisco però il tuo attaccamento all'originalità maniaca (ne sono affetto anch'io) quindi potresti pulirlo e andare in colorificio a farti fare una tinta a campione col pezzo in mano. Ciao e complimenti per il lavoro. PS sono d'accordo con te per i carter sabbiati, sono opachi e si riempiranno subito di sporco anche io li pulisco come te usando soprattutto il petrolio e degrippante spray poi li lucido un po con lana di acciaio e olio spray. un amico li fa micropallinare a sfere di vetro e vengono molto belli e abbastanza lucidi. In origine infatti i carter uscivano di fusione e quindi piuttosto lucidi Cita
tonysubwoofer Inviato 4 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2007 ciao kiwi76. per adesso nn preoccupo tanto,cmq lo pulirò per bene e se nn è tanto malandato gli passero un trasparente, eventualmente seguiro il tuo consiglio! Cmq la zincatura di laclinica sembra più scura delle normali zincature! Cita
kiwi76 Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 infatti a me sembra una zincatura nera. Cita
laclinica1 Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 non sembra ma è una zincztura nera e precisamente è una brunitura ,io l'ho fatto perchè il mio era nero in origine. Cita
tonysubwoofer Inviato 4 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2007 oggi ho comprato una serie di paraolii e cuscinetti , nn si può più comprare nulla tutto costa troppo mha! Cita
Vespifero Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 .....molti ne approfittano troppo...un mio amico si è fatto un giro nelle aste giudiziare e ha trovato molto a pochissimo prezzo....pezzi nuovi e vecchi....se puoi prova anke tu.... Cita
tonysubwoofer Inviato 5 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2007 perche nelle aste vendono cuscinetti e paraoli? Cita
tonysubwoofer Inviato 5 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2007 ancora nn sono riuscito a togliere la ghiera , ma credo che il cuscinetto esca anche senza toglierlo Cita
Daitan Inviato 5 Maggio 2007 Segnala Inviato 5 Maggio 2007 In origine infatti i carter uscivano di fusione e quindi piuttosto lucidi Non direi...... Comunque se non levi la ghiera il cuscinetto non può uscire. Per quanto riguarda il parapolvere posteriore, sicuramente fino ai primi PX non era nero, ma di un grigioverde diverso dal classico color alluminio, e come ha ben precisato Kiwi76, è lo stesso colore del coperchio della scatola del carburatore. Quindi Tony, se vuoi l'originalità, nessuna brunitura, ne tantomeno zincatura, ma semplicemente verniciato di un colore che devi farti fare a campione, perchè il codice non si trova in giro Cita
tonysubwoofer Inviato 5 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2007 Hai ragione Daitan! controllando bene in cuscinetto nn può uscire, ma cmq ormai il problema è stato risolto, ho riscaldato un pò la ghiera ed è uscito senza problemi. per quanto riguarda il parapolvere vedremo se verniciarlo o meno.Dato che questa colorazione vale sia per il coperchietto che per il parapolvere forse è meglio lasciarli come sono tanto nn si vedono , perche dopo verniciati sicuramente ,soprattutto il coperchietto ,si rovinerà presto Cmq il mio coperchietto del carburatore è un tipo più arrotondato dei normali coperchietti e presenta una omologazione IGM 3881 mi sembra, dovrebbe essere il suo! Cita
tonysubwoofer Inviato 5 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2007 Ciao a tutti oggi ho inserito i cuscinetti di banco con i relativi paraolii, ho sostituito anche i cuscinetti del primario e dell asse della ruota posteriore con il relativo paraolio infine sono stati cambiati gli anelli OR della messa in moto e della leva della frizione. NN ho trovato L'anello relativo al coperchio frizione. Inoltre chiedo, dove posso trovare il cuscinetto a rulli dell asse del cambio? e i rullini del primario Cita
StRaMoNiOoo Inviato 5 Maggio 2007 Segnala Inviato 5 Maggio 2007 ciao ascolta il cuscineto della ruota posteriore si puo' togliere anke senza aprire il carter??eh complimenti per il lavoro Cita
tonysubwoofer Inviato 5 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2007 il problema sta sul togliere il cuscinetto perche di solito a carter smontati si da un colpetto da dietro in questo caso dopo aver tolto la ghiera e il paraolio dovresti saldare sul cuscinetto un qualcosa come un fil di ferro spesso e tirarlo fuori dopo averlo riscaldato. è l'unica soluzione! Cita
tonysubwoofer Inviato 6 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2007 oggi ho montato il cuscinetto a rulli che và posizionato nel lato selettore metterò una foto! Cita
tonysubwoofer Inviato 6 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2007 come promesso inserisco altre foto! purtroppo il restauro nn va più veloce come prima ... motivi di studio... quindi lavoro solo il sabato e oltre tutto sono anche lento.Tanto fretta nn cè ne!!!! Cita
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