Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

la marmitta è pronta per essere sabbiata!

Cmq nn ho potuto lavorare con il motore perche ho avuto dei problemi con la ruota dentata del primario,

praticamente nn sono riuscito a togliere i ribattini , ma penso che l'unica maniera sia di forarli con una punta da 2,5 . CHE NE DITE?

questi sono i parastrappi e il motore, che si presenta come un puzzle

motore_smontato_195.jpg.5b1f0ea5544e2db1

ruota_parastrappi_134.jpg.d68c3fe3652f58

parastrappi_590.jpg.40910e08b9ea3fd47271

motore_smontato_195.jpg.292e57f32850b342

ruota_parastrappi_134.jpg.5c7ecbf8da54c1

parastrappi_590.jpg.a5c0961cc536be7f75e5

motore_smontato_195.jpg

ruota_parastrappi_134.jpg

parastrappi_590.jpg

parastrappi_590.jpg

ruota_parastrappi_134.jpg

motore_smontato_195.jpg

parastrappi_590.jpg

ruota_parastrappi_134.jpg

motore_smontato_195.jpg

parastrappi_590.jpg

ruota_parastrappi_134.jpg

motore_smontato_195.jpg

parastrappi_590.jpg

ruota_parastrappi_134.jpg

motore_smontato_195.jpg

parastrappi_590.jpg.e2bc6f815b9cb7485088b00009bc6544.jpg

ruota_parastrappi_134.jpg.2eb5d6fcb17834dd24d6e91074368420.jpg

motore_smontato_195.jpg.e374a5f83f9f2dc8a66e01b0ddbbae03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 330
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Safra!

le scritte sono in alluminio, ho fatto delle ricerche e per i primi modelli andavano le scritte vespa sprint posteriore e vespa S anteriore.NN sò perche nn li vendono blu scuro che è la tinta originale .

Se ti interessa li ho acquistati da Zangaretti, solo lui li aveva al prezzo di 8 euro cadauna .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tony

gran bel lavoro

per i ribattini prova le punte speciali per acciaio

dove hai letto delle scritte blu a me non risulta scommetterei che erano naturali come le hai comprate.

Se proprio vuoi sabbiare la marmitta (sconsigliato dal Registro storico) dopo scaldala bene e spennellala ancora calda con dell'olio bruciato per darle una colorazione bruno-rugginosa

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao KIwi76!

già fatto tutto, questo fine settimana cercherò di montare tutto!

per le scritte sinceramente nn sono sicuro , ma ho visto molte sprint I°serie originali e restaurate che portavano le scritte blu scuro e inoltre anche il Vespa tecnica lo specifica anche se poi la vespa in foto porta quelle al naturale .A chi devo credere?

forse è meglio , prima del montaggio, chiedere al mio club dato che cerco di otterere l'omologazione ASI

NN capisco perche il registro storico sconsiglia la sabbiatura della marmitta , poi verrà verniciata di nero opaco alta temperatura tranne il collettore.

Per elvime!

nel mio motore sto cambiando l'impossibile e mi sta costando.

Il parastrappi li ho cambiati perche erano ancora quelli originali con 40 anni sulle spalle , quindi chi mi assicura che questi parastrappi nn si danneggino durante il moto?NN ho intenzione di aprire più il motore per 5 euro!Di solito nn si danneggiano mai essendo delle molle sottoposte a compressione e un pò anche a flessione ma cmq è successo.Quando scuoti il primario e senti rumore di feraglia significa che vi è una o più molle rotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

la scorsa settimana nn ho inserito foto perche il sito nn si apriva, ho già montato primario secondario e albero motore, potevo chiudere tutto però nn mi ha convinto l'ingranaggio della messa in moto praticamente quello in asse con il primario che gira per via della mezzaluna dentata, i dentini nn erano perfetti quindi si potevano creare dei vuoti durante l'accensione.

Quindi onde evitare problemi per 10 euro ho deciso di aspettare un altra settimana tanto il tempo cè.

Anche l'albero motore per i manici poteva essere cambiato, presentava alcuni punti di ruggine creando dei piccolissimi crateri, ma siccome nn devo fare le corse abbiamo risparmiato 100 euro.

Eppure certe volte mi chiedo conviene restaurare un motore?

a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh guarda per le scritte non sono sicuro nemmeno io, quelle blu scuro le ho sempre viste sottili che andavano montate con ribattini a parte, comunque prova a telefoare a frisinghelli al vc rovereto è molto disponibile oppure anche vespamodelli mi sembra molto informato su queste cose se legge il post risponderà sicuro altrimenti mandagli un mp.

La marmitta sconsigliano la sabbiatura in quanto andrebbe lasciata al naturale non verniciata in nero opaco ( a detta di frisinghelli) infatti se vedi le foto dei restaurati sul VT (che ok è pieno di cazzate) hanno tutti le marmitte brunite.

Per il parastrappi sono d'accordo con te non vale risparmiare pochi €. Anche restaurare un motore è antieconomico risistemando tutto si spende una vagonata di soldi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo lavoro.

per il piattello frizione questo ha una posizione sua che fa stare le molle leggermente piegate, infatti è bene segnare la posizione del piattello sulla campana un po come si fa per lo statore per ritrovarne velocemente la giusta posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...