Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

allllooorra. già al lvoro sul px200E.

donque.

1. candela. il manualde di uso manutenzione dice per TUTTI i px candela b6... ma non era b7? quale monto?

2. per curiosita... sempre lo stesso manuale da che il 125 ha PIU' COMPRESSIONE DEL 200!?!?!?!? mah...

3. ma le sm100 vanno montate e smontate da sgonfie?

4. se volessi montare il cicalino frecce, ne compro uno qualsiasi?

5. per la ruggine sulla pedana va bene a) spazzola di ferro b) carta vetrata c) convertitore d)antiruggine e) colore?

6 il contakm è lievemente ruotato rispetto al cupolino (ad es. i 60 non sono esattamente sulla verticale) ma non c'è verso di girarlo!!!

7 cosa ingrasso? la vespa è stata ferma per molti anni di cui uno al mare...

ho già spruzzato CRC nei punti nevralgigi per la ruggine...

poi se vi viene in mente qualcosa che dovrei controllare vista la lunga inattività ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

1)non lo so

2)boh!

3)se non passano si!

4)prendine uno del tipo avviso fari accesi auto che trovi al supermercato

5)dipende da com'è...guarda nel forum restauri, trovi i miei post con domande su ruggine pedane...mi hanno risposto molto accuratamente

6)smonta il cupolino, scita la vitona che tiene il contkm, si posta la staffa, lo centri e erichiudi

7)un po tutti i cavi...e i comandi gas freni ecc...

CIAO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la candela io monto una B7ES perchè viaggio sempre a manetta. Confermo però che secondo le indicazioni Piaggio dovresti mettere una B6ES o equivalente. Per la ruggine sulle pedane io ho fatto esattamente quel che dici tu, cioè carteggiato, dato antiruggine e poi colore, circa 2 anni fa e non è più riaffiorata.

Ciao!

Enriko.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Quaja, sonoAndrea quello della forcella di Cinecitta'.

Volevo dirti che e' normale che il 125 sia piu compresso del 200.

Succede anche nei motori delle moto.

Se vai a confrontare i motori Yamaha r1 e r6 vedrai che il piu piccolo e' piu compresso, prende piu giri ed e' molto piu sportivo.

In rapporto alla cilindrata il 125 e' piu potente, piu compresso, ecc.

Ho letto che hai preso la nuova p200.

Io la ho identica alla tua, anche il colore, ma il mio freno anteriroe non frena 'na mazza.

Il tuo va bene? Frena decentemente, meglio di quelli tipo rally, TS?

Pensi che se cambio il tamburo risolvo?

Hai un tamburo messo bene da vendermi?

Grazie

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea, non so... ci ho fatto solo 100km.

all'inizio pensavo fosse la ruggine nel tamburo che faceva "grip"... ma continua a frenare!

boh?!?! io non lo tocco. non so come sta dentro...

tamburi ne ho 2, uno p125x e uno arcobaleno... ma sono un po' rigati.

per la compressione, beh... il 125 lo accendevo pure con la mano, il 200 ci manca poco che ci devo salire con 2 piedi sulla pedivella!!!! come se spiega?

Cmq mi servirebbe un'altra info...

i numeri dei telaio si stanno arrugginendo e ho paura che la ruggine li mangi...

che faccio?

cmq in 6 anni la piaggio è peggiorata, il p125x del 78 era curato molto meglio, anche come carrozzeria. e i numeri del telaio erano stampati grandi e profondi, mentre qui sono appena appena incisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Quaja, anche io ho i numeri di telaio appena appena incisi. inoltre la mia e' stata pure riverniciata quindi....

Comunque se tu ci passi sopra un po di borotalco e poi ci soffi sopra da un lato vedrai che riuscirai a leggerli meglio. Comunque io penso sempre se ci fermano le guardie e cominciano a fare storie vagli a spiegare che erano cosi gia dalla fabbrica. Ho la coscienza a posto ma sono sempre storie antipatiche da farsi in mezzo alla strada

Per la loro durata, piu di tenere un po' unta la parte interessata per non far avanzare la ruggine non mi viene in mente.

Provero' a prendere un tamburo nuovo, visto che tutto il resto l'ho cambiato, sara quello che ormai e' troppo liscio e non ha piu grip.

In bocca al lupo per la nuova belva.

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Quaja, ero io sloggato.

Io ho avuto sia il 125 che il 200 e tutta sta differenza nella durezza del pedale non la me la ricordo.

Comunque quella che ti ho detto io e' una regola generalizzata.

I motori delle serie piu piccole sono sempre un po piu compressi e stirati.

Con l'aumento della cilindrata infatti molto spesso si cerca in fase di progettazione piu coppia ad un numero di giri piu basso quaindi il motore risulta meno stressato, piu coppioso, piu morbido e fluido nel salire di giri.

Tu prendi il motore T5 e p200: hanno la stessa potenza ma il 125 ai bassi e' vuoto, e' piu compresso mentre il 200 gira piu basso e ha una coppia ben distribuita. Secondo me la forza che devi esercitare sull apedivella non e' molto indicativa del rapporto di compressione, almeno non sempre e comunque non per motori diversi, con anticipo diverso, con accensioni diverse, ecc.

Poi sicuramente qualche ingegnere sapra' spiegarcelo meglio.

Le mie sono solo sensazioni unite ad un minimo di esperienza.

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...