Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Stai facendo un bellissimo lavoro! secondo me il colore del BMW che hai scelto è molto carino, e a mio giudizio per dare un tocco tuning farei qualche dettaglio arancione scuro... tipo la pinza del freno, le leve, le strisce pedana, la ghiera del faro anteriore, e magari un bordino verniciato perimetrale spesso 4 mm...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 547
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ecco le scritte che verranno messe sulla SPORT!

un pò vecchiotte ma torneranno come nuove!

la 150 sprint verrà messo sul posteriore come del resto in origine ma la scritta sprint sarà

sostituita dalla scritta SPORT.

nell' anteriore oltre alla scritta vespa sara aggiunta la scritta SPORT

il tutto sarà verniciato in oro zecchino!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che belle traverse, come si fà a lasciarle montate!!!!! :?:? .

A parte che ho visto gente che durante un restauro nn cambiavano traversi con botte o addirittura marci, sentendomi dire TANTO STANNO SOTTO :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock: mha!!!!!. Questo restauro si chiama? :evil::evil:

le traverse sono state inizialmete spazzolare(anche se era meglio la sabbiatura, ma per adesso nn ho quella da banco però più in là quando diventerò ricco ne farò una!!!)per poi ricevere una mano di soluzione a base di acido fosforico bloccando così la ruggine

Successivamente sono state date due mani di antiruggine e sono state eseguiti altri tre fori di drenaggio di diametro maggiore rispetto all'origine,consentendo una maggiore traspirazione e una bassa percentuale di ristagnio , quindi consigliata!!!!!!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo le due mani di antiruggine una bella pennellata di antirombo :shock::shock::shock::shock: (prodotto a base di catrame) così con il cavolo che fà nuovamente la ruggine :lol::lol:

con questo prodotto ho risolto il problema della ruggine sulle bavette della mia fiat 500 :lol:

la parte dove verranno istallate le traverse è stata spazzolata e trattata con antiruggine, insomma mai lasciare lamiera nuda!!!! :wink:

infine le prime due traverse sono state solamente puntate causa fine bobina filo :cry::cry::cry::cry:

per oggi è tutto!!!!

domani nn vi sarà nessun aggiornamento perche sarò fuori sede a seguire 4 belle ore di Chimica dell'ambiente e dei beni culturali :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Majico Tony!

non avevo fatto caso alle striscette sotto la pedana...potrebbero al loro interno avere ruggine! Effettivamente conviene staccarle e lavorarle con antiruggine come hai fatto tu e dopo questo lavoro riattaccarle!!! Davvero impressionante! C'è molto da imparare da te...la sua molto ma mmmmooollltttoooooo lunga!!!!

Buon lavoro....ciao a presto...quando scendi all'università fatti sentire...così vediamo se ci possiamo fare una bella chiaccherata con un buon caffè!!! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

PROPRIO ADESSO HO RICEVUTO UN BEL COMPLIMENTO DA UN UTENTE VOL IN CHAT :CANE E BUFFONE CHI MODIFICA UNA VESPA COSI E ROVINARE UNA SACCA "ORIGINALE PIAGGIO".

LUI DICEVA DI ESSERE ESPERTO MA è STATO COSI INGNORANTE DA NN LEGGERE IL POST E NN ACCORGERSI DI TRATTARSI DI MODIFICHE TOTALMENTE REVERSIBILI E SOPRATUTTO (E QUI CASCA L'ASINO)CHE LA SACCA TAGLIATA AVEVA LE FRECCE , NN AGGIUNGO ALTRO.......

Link al commento
Condividi su altri siti

PROPRIO ADESSO HO RICEVUTO UN BEL COMPLIMENTO DA UN UTENTE VOL IN CHAT :CANE E BUFFONE CHI MODIFICA UNA Vespa COSI E ROVINARE UNA SACCA "ORIGINALE PIAGGIO".

LUI DICEVA DI ESSERE ESPERTO MA è STATO COSI INGNORANTE DA NN LEGGERE IL POST E NN ACCORGERSI DI TRATTARSI DI MODIFICHE TOTALMENTE REVERSIBILI E SOPRATUTTO (E QUI CASCA L'ASINO)CHE LA SACCA TAGLIATA AVEVA LE FRECCE , NN AGGIUNGO ALTRO.......

tony..... sbattiti il cazzo! c'è sempre qualcuno che rompe le balle e ti mette il bastone tra le ruote!Ricordati che la vespa non ha raggi!Dai scherzi a parte,anche io mi sono ritrovato nella tua stessa condizione...morale della favola....SOLO GELOSIA!

Un saluto e vai avanti così....CAZZO!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq andiamo a noi!!!

Oggi dopo una giornata stressante a palermo senza aver concluso nulla

e aver speso 20 euro di gasolio per fare un quarto d'ora di chimica :evil::evil::evil::evil: e domani la stessa storia

pensai!!!! :roll::roll:

quella botta sulla pedana la devo necessariamente togliere, nn ci sono caxxi che tengono :x:x la devo togliere e basta. :evil:

del resto per nasconderla che dovevo fare?

mettere un cm di resina a spatola? :cry::cry:

neanche a pensarlo :evil::evil:

Arrivo a casa alle 16 mi vesto da officina e mi siedo davanti la vespa. :roll::roll::roll:

Penso e ripenso :roll::roll:

Si ecco ci sono :wink: , nn mi ricordavo di avere tolto delle belle botte su di un serbatoio MV.

la botta nn è piccola, da notare con la lima, all'incirca sarà rispetto al piano un 1/2 cm anche di più!

ho preso un fil di ferro da saldatura e un chiodo d'acciaio il tutto saldato ad ottone (più resistente della normale saldatura).

succesivamente ho praticato un foro a misura di chiodo sul punto preciso in cui la pedana ha ricevuto la botta

Link al commento
Condividi su altri siti

il chiodo è stato sempre saldato con ottone sul foro ,verticalmente alla pedana.

il fil di ferro presentava una forma ad U rovesciata chiusa sul chiodo in modo da dare dei piccoli colpetti con un grosso martello.

il risultato è quello seguente :

ritorno della botta

da notare la differenza rispetto a prima in presenza della lima :P:P:P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...