Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

questa è la posizione iniziale del goniometro sul blocca pistone!

ruotate verso sx fino a che si arriva nuovamente al blocca pistone,

a questo punto l'albero ha compiuto un arco di circonferenza.

Nel mio caso l'arco sarà aperto di 248°(il mio goniometro ha le tacche orarie) quindi l'arco di circonferenza nn percorso è aperto di

360-248=112┬░.

Ciò significa che a metà di 112 si trova il PMS cioè 112/2=56┬░.

Giriamo il volano verso sx avendo tolto il blocca pistone di 56┬░

come in foto! questo è il PMS!!!! :wink:

se i calcoli nn sono sbagliati :cry: e io nn sono rincoglionito :lol:

significa che girando verso sx il volano e quindi allontanandosi dal PMS in anticipo di 19°esatti si dovrebbe spegnere la luce e aprirsi le puntine.

vale a dire che proprio a 19 gradi prima del PMS scocca la nostra scintilla.

dal ultima foto si vede che girando verso sx mi sono fermato a 37°con luce spenta.

Se facciamo il calcolo avremo 56°iniziali - 37 all'apertura puntine fanno

19 esatti!!!!!

56-37=19!!!!

il mio anticipo è di 19 gradi come volevamo dimostrare.

Quindi la tacca sul carter combaciata con il piatto è pari a 18°:lol::lol::lol:

Cmq è sempre meglio fare più di una prova per assicurarsi del giusto valore dato un errore di un mm su di un arco di circonferena corrisponde a più di un grado. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 547
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si , ma non avevo dubbi . Non ti ho mai visto o sentito dire una cazzata . Dentro il tuo cervello ci sono neuroni plurisinaptici, ti farò una RMN per vedere che roba hai la' dentro ...... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so, lo so è un chiodo a martello ma sono certo che la tua sapienza metterà fine a questa mia sofferenza. Collego il tuo cervello, con un cavetto d'oro, con la bobina della vespa ed essa per trasmutazione ed assorbimento elettrico-mecccanico andrà un missile e dalla marmitta emetterà suoni comprensibili agli umani !

Link al commento
Condividi su altri siti

scasate...

ma parlate ARABO....maròò non ci sto capendo più niente!!! devo provvedere subito con ansiolitici.... :-) dott.re Fede62 magari lei mi fa una bella visita agli occhi...perchè sto guardando all'incirca 100 volte questo topic....cosa mi consiglia gozze?? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorniamo questo post con info interessanti! :lol:

tornato da palermo dopo 4 ore di lezione :( il cervello nonostante piccolo incominciava a nn connettere.

ma bisognava studiare!:cry:

dopo un oretta di studio scesi in garage per dare qualche sistematina :lol: ,siccome aspettavo un pacco con un oggetto misterioso nn potevo darmi pace dato i 4 giorni di viaggio! sino a che mi vidi spuntare il mio corriere SDA di fiducia(diciamo che passa 3 4 giorni alla settimana nn facendo conto degli altri corrieri) :lol::lol::lol:

insomma il pacco è arrivato!

cosa ci sarà dentro? :roll::roll:

ebbene si un serbatoio di AF1 aprilia! :wink:

penserete: :roll:

ma che ci farà mai con un serbatoio AF1? :shock::shock::shock:

scopriamolo insieme! :P

jjjjjjjjhhhhhhh1ie3.jpg

jjjjjjjjhhhhhhh2xg4.jpg

jjjjjjjjhhhhhhh3fd4.jpg

jjjjjjjjhhhhhhh4fk5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...